carloee Inviato 19 marzo 2013 - 15:50 Share Inviato 19 marzo 2013 - 15:50 (modificato) credo che se usassi un qualsiasi cilindro per 3 travasi con la guarnizione pinasco dovresti comunque forare il pistone per alimentare il terzo travaso e fresare il cilindro superiormente per compensare lo spessore della guarnizione.... la pinasco usa questo espediente per ''adattare'' il 177 alluminio da 3 travasi sulle 2 travasi, ma con diverso pistone. comunque si può fare... su tonazzo mi pare sia in vendita anche il solo spessore... Modificato 19 marzo 2013 - 15:51 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 19 marzo 2013 - 15:52 Share Inviato 19 marzo 2013 - 15:52 infatti... mi sono informato e comunque la guarnizione da 1,5mm è solo per corsa lunga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 19 marzo 2013 - 16:58 Share Inviato 19 marzo 2013 - 16:58 beh in teoria potresti prenderla lo stesso, abbassare il cilindro sopra e ottenere dei diagrammi belli spinti però il discorso si fa serio e bisogna capire che prestazioni si stanno cercando... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 19 marzo 2013 - 17:04 Share Inviato 19 marzo 2013 - 17:04 beh in teoria potresti prenderla lo stesso, abbassare il cilindro sopra e ottenere dei diagrammi belli spinti però il discorso si fa serio e bisogna capire che prestazioni si stanno cercando... Io ho una vecchiaccia che deve avere solo un pelo di spunto in più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 20 marzo 2013 - 08:29 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 08:29 Non so, ma non vedo quale beneficio ne troveresti visto che hanno messo in listino un cilindro dedicato ai 2 travasi con dimensioni adeguate,, il tre travasi risulterebbe strozzato perchè non ha un rubinetto da dove attingere! Scusa il paragone idraulico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 20 marzo 2013 - 08:31 Share Inviato 20 marzo 2013 - 08:31 Non so, ma non vedo quale beneficio ne troveresti visto che hanno messo in listino un cilindro dedicato ai 2 travasi con dimensioni adeguate,, il tre travasi risulterebbe strozzato perchè non ha un rubinetto da dove attingere! Scusa il paragone idraulico. Ma infatti era per fare due chiacchiere e chiarire un dubbio. Il cilindro 3 travasi ce l'ho già. E i carter (2 travasi) verranno lavorati e verrà aperto il 3° travaso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 20 marzo 2013 - 08:35 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 08:35 guarda io ho montato il cilindro 2 travasi con il 24 già con marmitta originale va una bomba ha una compressione tipo il px200 se non addirittura qualcosa di più. tira a bestia sui bassi e medi e risulta un pò corta per via del pignone comunque mi sto organizzando con espansione e ruote più grandi da 10. io ti consiglio questo poi fai te. considera che in prima con un colpetto di frizione si alza la ruota davanti se hai un vnb capisci bene quello che voglio dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 20 marzo 2013 - 08:39 Share Inviato 20 marzo 2013 - 08:39 che pignone hai montato? La frizione hai lasciato l'originale oppure hai montato altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 20 marzo 2013 - 08:47 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 08:47 pignone 22 denti originale e la frizione ho fatto un mix portamolle originale con boccolo di bronzo e tutto il resto pinasco 6 molle rinforzate bicchierini forati e campana rinforzata non ho ancora avuto il tempo di provare il resto, ma visto che va non ho nemmeno interesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 20 marzo 2013 - 08:51 Share Inviato 20 marzo 2013 - 08:51 (modificato) perchè in originale mi sembra di aver letto che il GT montasse il 21/68, ma a me sembrava strano... che dici tu? altra cosa: hai spessorato il pignone? se si, perchè hai usato quello del PX o altri motivi? Modificato 20 marzo 2013 - 09:18 da akira1980 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 20 marzo 2013 - 09:31 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 09:31 nessun spessore diverso ho inserito nel pacco frizione un disco senza guarnizione dello spessore 1mm e tutto funziona regolarmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 20 marzo 2013 - 09:42 Share Inviato 20 marzo 2013 - 09:42 ok... ma è il pignone originale della VNB oppure quello del PX? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 20 marzo 2013 - 09:45 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 09:45 vnb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 marzo 2013 - 10:02 Share Inviato 20 marzo 2013 - 10:02 Aumenta di dente la primaria!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 20 marzo 2013 - 10:09 Share Inviato 20 marzo 2013 - 10:09 Aumenta di dente la primaria!!! in che senso? 23? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 marzo 2013 - 10:11 Share Inviato 20 marzo 2013 - 10:11 Si! Allunga leggermente tutte le marce e permette una carburazione più facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 20 marzo 2013 - 10:18 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 10:18 (modificato) il 23 dove lo trovo? è compatibile con la mia primaria? Modificato 20 marzo 2013 - 10:24 da generale75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 marzo 2013 - 10:25 Share Inviato 20 marzo 2013 - 10:25 Lo trovi da Denis della Drt, io l'ho montato sul mio vbc1m quando ho installato il 20/20 al posto del 20/17 originale e mi son trovato molto bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 20 marzo 2013 - 10:27 Share Inviato 20 marzo 2013 - 10:27 Si! Allunga leggermente tutte le marce e permette una carburazione più facile. ..scusa Mason1981 , ma da quando allungare le marce facilita' la carburazione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 20 marzo 2013 - 10:37 Share Inviato 20 marzo 2013 - 10:37 ..scusa Mason1981 , ma da quando allungare le marce facilita' la carburazione?? questa interessa anche me davvero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 marzo 2013 - 10:55 Share Inviato 20 marzo 2013 - 10:55 Ti faccio lo stesso discorso che mi fece Denis di persona spiegando il perché del consiglio di passare dal pignone da 22. Denti a 23 denti. Si comincia con l'abc del motore a 2 tempi, se i giri motore aumentano e di conseguenza i giri del Mozzo aumentano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 marzo 2013 - 10:56 Share Inviato 20 marzo 2013 - 10:56 E di conseguenza il tempo di apertura della valvola rotativa aumenta o diminuisce?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 marzo 2013 - 10:57 Share Inviato 20 marzo 2013 - 10:57 E con quali conseguenze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 marzo 2013 - 11:26 Share Inviato 20 marzo 2013 - 11:26 E con quali conseguenze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 20 marzo 2013 - 12:58 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 12:58 Mah dimmelo perchè non ci arrivo! Scusa ma lo ignoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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