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Pinasco 177 Ghisa 2 travasi


generale75
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Te vero quello che dici tu, ma

Più aumenta la velocità dei fluidi freschi più aumenta la velocità di apertura e chiusura della valvola rotativa motivo per cui una aspirazione lamellare e più lineare in ripresa rispetto allo stesso motore che usa la valvola.

Ma anche nel lamellare all'aumentare dei giri aumenta la velocità di apertura e chiusura della valvola lamellare ... Si chiude quando aspira (pistone che scende) e si apre quando comprime (pistone che sale) ... Proprio come nel valvola rotativa ... Hai preso forse l'unico aspetto che le due tipologie di aspirazione hanno uguale :mrgreen:

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trovi una frizione per px a 7 molle e metti il pirgnone drt e vai tranquillo!!!!

 

Le 7 molle per andrebbero buttate nel cassone del "ferraccio".

Sono dei mattoni ed hanno una modulabilità di mexda.

Su dei carter 125-150 la migliore è la 6 molle.

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Le 7 molle per andrebbero buttate nel cassone del "ferraccio".

Sono dei mattoni ed hanno una modulabilità di mexda.

Su dei carter 125-150 la migliore è la 6 molle.

 

sarà.. ma finora con le 7 mi sono sempre trovato bene.. le 6 o si aprono o saltellano o mangiano dischi e battute.

sui miei motori ovvio...

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MODERATOR
Le 7 molle per andrebbero buttate nel cassone del "ferraccio".

Sono dei mattoni ed hanno una modulabilità di mexda.

Su dei carter 125-150 la migliore è la 6 molle.

 

E probabile che la tua avesse qualche problema, la mia 7 molle sul 200 e' paragonabile se non superiore alla 6 molle in tutto e per tutto.

 

Vol.

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Io sulla 7 molle che monta il PX di mio fratello ( 225 Malossi ) ho provato qualsiasi combinazione di dischi e molle, ho preso il cuscinetto Pinasco, ho ri-cambiato il parastrappi della corona, ma non c'è niente da fare, con quella frizioni è impossibile fare partenze rapide.

Con la 6 molle che monto sul PX tutt'altra storia.

Ora sulla 7 molle provero' la combinazione 3 dischi di sughero + 1 disco Vespa GS (combinazione strana lo so ) e vedremo se si risolve qualcosa.

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Ora sulla 7 molle provero' la combinazione 3 dischi di sughero + 1 disco Vespa GS (combinazione strana lo so ) e vedremo se si risolve qualcosa.

 

Lo farò anch'io appena deciderò che motore farmi fare (c'è un segreto con il disco del gs........nella lubrificazione....)

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Secondo voi che velocità dovrei ottenere con questa configurazione?

Vnb 4 marce ruote da 8

cilindro pinasco ghisa 177

marmitta pinasco cromo

carburatore 24

albero anticipato

primaria 23/68

cambio originale 4 marce

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spara le marce una dietro l'altra ben spaziate, senza cali e con una progressione impensabile mentre la marmitta ad espansione sibila entrando in coppia!

che goduria vedere sgranare gli occhi degli automobilisti quando gli dai un sorpassino con la vecchietta.

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  • 2 weeks later...
  • 5 months later...
Oggi ho fatto un giretto con la mia vbc... E da morire dal divertimento il motore!!!

 

ragazzi, io ho una VBA 150 (che ha lo stesso motore della VBB 3 marce...)

mi sto accingendo anch'io a fare il passaggio al 177 pinasco alu, con albero anticipato sempre pinasco, SI 24/24 e megadella...

 

Ebbene se raccordare i carter al cilindro è chiaro e l'ho già fatto su altri motori, raccordare carter al carburatore 24-24 non è un problema.. ho invece un grosso dubbio sulla valvola di aspirazione..

 

Ovvero, rispetto a come è in origine, c'è una proporzione, un calcolo un metodo, insomma un qualcosa che mi dica quanto ingrandire l'asola all'interno del carter, considerando l'albero anticipato e il gt che vado amontare? Fra i molti post che ho letto ho capito che è un tema legato all'apertura della fase motore, ma non ho trovato da nessuna parte una guida, un qualcosa che mi dica come fare questa attività, c'è qualcuno che mi può aiutare?

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vai tranquillo , monta un'albero anticipato" tipo sprint "per capirci ad .es "pinasco" ecc MA parere personale non toccare la valvola!!una vespa con le ruote da 8 con tutto l'ambaradam sopra esposto ti arrivera' anche a 100 km/h E SUPERARLI " che ti garantisco" sono tanti per quel tipo di vespa! dove i freni noin esistono! il bello è avere molta coppia e gran ripresa! poi se vuoi puoi montare anche un big bore da 230 cc ed oltrE ma è UN'ALTRA VESPA!

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