iena Inviato 10 giugno 2013 - 23:27 Share Inviato 10 giugno 2013 - 23:27 Te vero quello che dici tu, maPiù aumenta la velocità dei fluidi freschi più aumenta la velocità di apertura e chiusura della valvola rotativa motivo per cui una aspirazione lamellare e più lineare in ripresa rispetto allo stesso motore che usa la valvola. Ma anche nel lamellare all'aumentare dei giri aumenta la velocità di apertura e chiusura della valvola lamellare ... Si chiude quando aspira (pistone che scende) e si apre quando comprime (pistone che sale) ... Proprio come nel valvola rotativa ... Hai preso forse l'unico aspetto che le due tipologie di aspirazione hanno uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 11 giugno 2013 - 12:40 Share Inviato 11 giugno 2013 - 12:40 trovi una frizione per px a 7 molle e metti il pirgnone drt e vai tranquillo!!!! Le 7 molle per andrebbero buttate nel cassone del "ferraccio". Sono dei mattoni ed hanno una modulabilità di mexda. Su dei carter 125-150 la migliore è la 6 molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 giugno 2013 - 14:52 Share Inviato 12 giugno 2013 - 14:52 Son così schifose?? Pensavo fossero meglio delle sei molle!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 giugno 2013 - 16:14 Share Inviato 12 giugno 2013 - 16:14 Sono dei mattoni, pesanti e grosse oltre che poco modulabili. Una bella 6 molle con anello di rinforzo va bene per il 90% dei motori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 12 giugno 2013 - 16:32 Share Inviato 12 giugno 2013 - 16:32 Le 7 molle per andrebbero buttate nel cassone del "ferraccio".Sono dei mattoni ed hanno una modulabilità di mexda. Su dei carter 125-150 la migliore è la 6 molle. sarà.. ma finora con le 7 mi sono sempre trovato bene.. le 6 o si aprono o saltellano o mangiano dischi e battute. sui miei motori ovvio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 giugno 2013 - 18:07 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2013 - 18:07 Le 7 molle per andrebbero buttate nel cassone del "ferraccio".Sono dei mattoni ed hanno una modulabilità di mexda. Su dei carter 125-150 la migliore è la 6 molle. E probabile che la tua avesse qualche problema, la mia 7 molle sul 200 e' paragonabile se non superiore alla 6 molle in tutto e per tutto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 12 giugno 2013 - 18:57 Share Inviato 12 giugno 2013 - 18:57 Io sulla 7 molle che monta il PX di mio fratello ( 225 Malossi ) ho provato qualsiasi combinazione di dischi e molle, ho preso il cuscinetto Pinasco, ho ri-cambiato il parastrappi della corona, ma non c'è niente da fare, con quella frizioni è impossibile fare partenze rapide. Con la 6 molle che monto sul PX tutt'altra storia. Ora sulla 7 molle provero' la combinazione 3 dischi di sughero + 1 disco Vespa GS (combinazione strana lo so ) e vedremo se si risolve qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 giugno 2013 - 20:15 Share Inviato 12 giugno 2013 - 20:15 Ora sulla 7 molle provero' la combinazione 3 dischi di sughero + 1 disco Vespa GS (combinazione strana lo so ) e vedremo se si risolve qualcosa. Lo farò anch'io appena deciderò che motore farmi fare (c'è un segreto con il disco del gs........nella lubrificazione....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 19 giugno 2013 - 14:40 Autore Share Inviato 19 giugno 2013 - 14:40 Secondo voi che velocità dovrei ottenere con questa configurazione? Vnb 4 marce ruote da 8 cilindro pinasco ghisa 177 marmitta pinasco cromo carburatore 24 albero anticipato primaria 23/68 cambio originale 4 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 19 giugno 2013 - 14:41 Share Inviato 19 giugno 2013 - 14:41 (modificato) 90/95km Reali...la domanda è come te li fà! Modificato 19 giugno 2013 - 14:42 da vbb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 19 giugno 2013 - 14:50 Autore Share Inviato 19 giugno 2013 - 14:50 li fa a bomba! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 19 giugno 2013 - 14:56 Autore Share Inviato 19 giugno 2013 - 14:56 spara le marce una dietro l'altra ben spaziate, senza cali e con una progressione impensabile mentre la marmitta ad espansione sibila entrando in coppia! che goduria vedere sgranare gli occhi degli automobilisti quando gli dai un sorpassino con la vecchietta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 giugno 2013 - 22:17 Share Inviato 28 giugno 2013 - 22:17 Oggi ho fatto un giretto con la mia vbc... E da morire dal divertimento il motore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memox1 Inviato 3 dicembre 2013 - 21:50 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 21:50 Oggi ho fatto un giretto con la mia vbc... E da morire dal divertimento il motore!!! ragazzi, io ho una VBA 150 (che ha lo stesso motore della VBB 3 marce...) mi sto accingendo anch'io a fare il passaggio al 177 pinasco alu, con albero anticipato sempre pinasco, SI 24/24 e megadella... Ebbene se raccordare i carter al cilindro è chiaro e l'ho già fatto su altri motori, raccordare carter al carburatore 24-24 non è un problema.. ho invece un grosso dubbio sulla valvola di aspirazione.. Ovvero, rispetto a come è in origine, c'è una proporzione, un calcolo un metodo, insomma un qualcosa che mi dica quanto ingrandire l'asola all'interno del carter, considerando l'albero anticipato e il gt che vado amontare? Fra i molti post che ho letto ho capito che è un tema legato all'apertura della fase motore, ma non ho trovato da nessuna parte una guida, un qualcosa che mi dica come fare questa attività, c'è qualcuno che mi può aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 3 dicembre 2013 - 22:38 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 22:38 Come no? C'è la guida alla conoscenza delle fasature tra i topic in rilievo in tuning largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 4 dicembre 2013 - 08:17 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 08:17 Come no? C'è la guida alla conoscenza delle fasature tra i topic in rilievo in tuning largeframe Ve lo avevo detto che questo motore era una figata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 4 dicembre 2013 - 19:56 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 19:56 vai tranquillo , monta un'albero anticipato" tipo sprint "per capirci ad .es "pinasco" ecc MA parere personale non toccare la valvola!!una vespa con le ruote da 8 con tutto l'ambaradam sopra esposto ti arrivera' anche a 100 km/h E SUPERARLI " che ti garantisco" sono tanti per quel tipo di vespa! dove i freni noin esistono! il bello è avere molta coppia e gran ripresa! poi se vuoi puoi montare anche un big bore da 230 cc ed oltrE ma è UN'ALTRA VESPA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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