Vai al contenuto

Quattrini versione turismo

chiaruz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto è la prima volta che mi cimento in un cilindro in alluminio. Vorrei mostrarvi il mio ultimo lavoretto:mrgreen: , sapere cosa ne pensate e se sbaglio qualcosa.

Si vuole avere un motore potente ed affidabile, che duri e che non consumi troppo.

Si è scelto per un m1 d56, cilindro che ritengo affidabile e adatto al mio scopo. Sarà montato con lamellare polini:azz:( per adesso).Il carburatore scelto è un pwk28 con filtro ramair , marmitta proma con collettore d.30. Cluster drt con 4 corta e campana 27-69 drt, con parastrappi rinforzato e cestello nitrurato.

Tutto montato su carter 3 fori, con accensione 4 poli e volano portato a 1700g.

Vi allego qualche foto.

ho pensato di direzionare l'aspirazione verso il centro della camera e voglio lasciare gli scalini alla base dei travasi.

Nelle foto l'aspirazione è da rifinireR0010640.jpg

Come frizione ne utilizzo una sistemata da me. Costituita da mozzetto drt, disco bombato e disco portamolla spianati, infradischi nitrurati da 1,2 e dischi condotti da 2. Dovrebbe tenere.

grazie per l'attenzione

alberto

R0010614.jpg

R0010577.jpg

R0010660.jpg

R0010680.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Bella configurazione!

Attenzione al Pwk,io lo montavo sull'M1L e quando ci fai molti km la ghigliottina tende a perdere la cromatura e ti darà qualche problemino..

Riconosco l'albero di Andrea! Fa sempre dei bei lavori!

Io nei carter lamellari faccio sempre lo scivolo alla tedesca e taglio la camicia del cilindro in eccesso per non ostruire il flusso

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio anche all'accensione 4 poli pk, con motori che girano sopra ai 9000 - 9500 giri potrebbe perdere di efficacia.

L'alternativa è usare un'accensione 6 poli oppure provarci un volano pinasco che tende a far murare "più in là" l'accensione 4 poli.

Per il resto bel progettino!

Link al commento
Condividi su altri siti