chiaruz Inviato 23 febbraio 2013 - 13:49 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 13:49 Ciao a tutti. Premetto è la prima volta che mi cimento in un cilindro in alluminio. Vorrei mostrarvi il mio ultimo lavoretto:mrgreen: , sapere cosa ne pensate e se sbaglio qualcosa. Si vuole avere un motore potente ed affidabile, che duri e che non consumi troppo. Si è scelto per un m1 d56, cilindro che ritengo affidabile e adatto al mio scopo. Sarà montato con lamellare polini:azz:( per adesso).Il carburatore scelto è un pwk28 con filtro ramair , marmitta proma con collettore d.30. Cluster drt con 4 corta e campana 27-69 drt, con parastrappi rinforzato e cestello nitrurato. Tutto montato su carter 3 fori, con accensione 4 poli e volano portato a 1700g. Vi allego qualche foto. ho pensato di direzionare l'aspirazione verso il centro della camera e voglio lasciare gli scalini alla base dei travasi. Nelle foto l'aspirazione è da rifinire Come frizione ne utilizzo una sistemata da me. Costituita da mozzetto drt, disco bombato e disco portamolla spianati, infradischi nitrurati da 1,2 e dischi condotti da 2. Dovrebbe tenere. grazie per l'attenzione alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiaruz Inviato 23 febbraio 2013 - 14:08 Autore Share Inviato 23 febbraio 2013 - 14:08 come albero un ets nuovo con spalla volano piena e l'altra special lip, bilanciato al 32% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 febbraio 2013 - 20:10 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 20:10 Seguo con interesse le evoluzioni. Ma perché non raccordi i travasi e lasci gli scalini? Se i tuo scopo è affidabilità e bassi consumi devi ottimizzare il più possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 24 febbraio 2013 - 20:56 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 20:56 Ciao! Bella configurazione! Attenzione al Pwk,io lo montavo sull'M1L e quando ci fai molti km la ghigliottina tende a perdere la cromatura e ti darà qualche problemino.. Riconosco l'albero di Andrea! Fa sempre dei bei lavori! Io nei carter lamellari faccio sempre lo scivolo alla tedesca e taglio la camicia del cilindro in eccesso per non ostruire il flusso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 febbraio 2013 - 10:48 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 10:48 Occhio anche all'accensione 4 poli pk, con motori che girano sopra ai 9000 - 9500 giri potrebbe perdere di efficacia. L'alternativa è usare un'accensione 6 poli oppure provarci un volano pinasco che tende a far murare "più in là" l'accensione 4 poli. Per il resto bel progettino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 febbraio 2013 - 11:54 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 11:54 Mi intrometto un secondo per una domanda: l'accensione originale Special a puntine in buone condizioni con volano da 1,6 a quanti giri tende a murare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 febbraio 2013 - 13:00 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 13:00 Le puntine sfarfallano dopo dell'elettronica 4 poli, se non ricordo male siamo sopra ai 10.000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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