Vai al contenuto

accensione pk su special

bigtop90
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi..ho montato un accensione pk 4 poli su una special..con i fili al manubrio (rosso,verde grigio e nero)staccati il motore si avvia..sennò non va nulla..ho provato a far prove ma non riesco a capire..o si spegne appena collego il nero..o non vanno i fari..oltre ad aver già fatto scoppiare le lampadine..errore mio..non mi ricordavo che il pk fosse a 12 volt..qualcuno mi da una dritta su come collegare i fili al volo?grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao l'accensione pk è facile da far andare, se hai montato quella cono 19 è facile: ci sono i tre fili rosso bianco e verde che vanno in centralina a 3 fili. Poi c'è l'altro fascio di cavi, il verde lo colleghi al rosso del telaio, il nero al nero, e poi mi par di ricordare che c'è un blu e un giallo. Uno dei due, se non erro il giallo, butta fuori 6v 25W e non necessita di regolatore, quindi puoi mettere all'anteriore la lampadina grossa modifica da 20W e dietro la 6v-5w o una 6v 10w dietro e bon

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto accensione cono 20..da li mi escono oltre a i 3 fili che vanno allla centralina (rosso verde e baianco) gli altri 3 che vanno alla vespa (verde nero e blu)..sulla vespa inceve mi arriva il rosso il verde e il nero.

collegandoli così non funziona

motore-vespa

nero-nero

verde-verde

blu-rosso

così non va in moto..devo montare un regolatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il classico statore pk50xl montato su special..hai bisogno del regolatore di tensione siglato G G M (lo stesso del px)

Dal polo M del regolatore di tensione fai partire due fili neri:

- uno lo avviti con un capocorda ad occhiello alla vite stessa che regge il regolatore di tensione

- uno lo unisci assieme al nero del motore e al nero del telaio

Il blu motore lo porti al primo polo G (quello tutto a sinistra del regolatore di tensione)

Fai partire un cavo verde dal secondo polo G del regolatore e lo attacchi con il verde telaio

Il verde motore lo attacchi con il rosso telaio

Monti lampade 12 volts:

- 5 watt 12 volts per la luce posteriore

- 5 watt 12 volts per la luce di posizione anteriore

- 30 - 35 watt 12 volts per l'anabbagliante anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti