Graziano65 Inviato 24 febbraio 2013 - 20:48 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 20:48 Parliamo di pk125s Non riesco a trovare la molla di richiamo della leva freno sul tamburo anteriore come da foto Qualcuno ne ha una che non usa da vendermi o sapete dove posso recuperarla? Purtroppo le mie ricerche sono state vane confido in voi ciao Graziano Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 febbraio 2013 - 23:07 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2013 - 23:07 A memoria, quella molla li la montano anche le Pk Xl Rush, le N degli anni 90, le FL2 e le HP. Praticamente tutte le Vespe con la forcella dal lungo biscotto. Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 25 febbraio 2013 - 08:43 Autore Share Inviato 25 febbraio 2013 - 08:43 Si ma dove posso trovarla? Sto diventando pazzo .non esiste dalle mie parti sto ricambio Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 25 febbraio 2013 - 13:51 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 13:51 la cosa interesserebbe anche me per altri motivi. Comunque credo che non sia un ricambio ma piuttosto un componente costruito ad-hoc o ripreso da qualche altra applicazione. Sugli spaccati dei ricambi della pk-s non risulta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 25 febbraio 2013 - 22:13 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 22:13 sul tamburo con la camma flottante non c'è..... probabilmente funziona anche senza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 26 febbraio 2013 - 06:16 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 06:16 la cosa interesserebbe anche me per altri motivi.Comunque credo che non sia un ricambio ma piuttosto un componente costruito ad-hoc o ripreso da qualche altra applicazione. Sugli spaccati dei ricambi della pk-s non risulta. Sono della stessa idea. Non l'ho mai vista. Credo che la molla interna tra le due ganasce sia sufficente al riportare l'assieme in posizione di riposo una volta rilasciata la leva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 26 febbraio 2013 - 07:23 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 07:23 Le prime pk (83) non hanno la camma flottante e quella molla.che è di serie. agevola il rientro delle ganasce ed il ritorno della leva. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 26 febbraio 2013 - 14:18 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 14:18 salve Graziano, allora visto che la cosa interessava anche me per un'altra applicazione, mi sono auto costruito la molla e devo dirti che con un po di manualità non è neanche tanto complicato. Basta trovare un pezzo di filo armonico per molle del diametro di 2 mm e un pezzo di tubo del diametro giusto. Questo è il risultato. A me questa molla serve per tener un po più teso il cavo del freno dopo aver fatto la modifica che ti posto. Premetto che l'idea non è mia ma di un utente che non ricordo neanche se è di VR o altri forum. Comunque la modifica del freno funziona molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 febbraio 2013 - 15:09 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 15:09 ho preso pure io la carrucola per fare quella modifica. senza la molla non funziona bene? o non stava in tensione il cavo? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 febbraio 2013 - 15:35 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2013 - 15:35 (modificato) Le prime pk (83) non hanno la camma flottante e quella molla.che è di serie. agevola il rientro delle ganasce ed il ritorno della leva. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 confermo, la mia pk 50 s è fornita di questa molla. Puoi comunque costruirtela con un fil di ferro, piegandolo a spirale su di un cacciavite. edit: 5.555 messaggio Modificato 26 febbraio 2013 - 15:37 da zichiki96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 26 febbraio 2013 - 18:14 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 18:14 (modificato) su tutte e due le mie PK125 del 1983 questa molla non esiste e il cavo ritorna senza problemi. Modificato 26 febbraio 2013 - 18:17 da Shadow 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 27 febbraio 2013 - 06:23 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 06:23 Forse la monta la pk125s e non la pk125 non so che dirti. se la tua funzione bene buon x te. Io cerco questa molla xchè voglio montarla sul px che a causa dell'attrito creato dal bozzello ha la leva più lenta a tornare in posizione di riposo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 27 febbraio 2013 - 06:36 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 06:36 salve Graziano,allora visto che la cosa interessava anche me per un'altra applicazione, mi sono auto costruito la molla e devo dirti che con un po di manualità non è neanche tanto complicato. Basta trovare un pezzo di filo armonico per molle del diametro di 2 mm e un pezzo di tubo del diametro giusto. Questo è il risultato. A me questa molla serve per tener un po più teso il cavo del freno dopo aver fatto la modifica che ti posto. Premetto che l'idea non è mia ma di un utente che non ricordo neanche se è di VR o altri forum. Comunque la modifica del freno funziona molto bene. Esatto ho fatto la stessa modifica e ora frena molto bene ma ho riscontrato un ritorno lento della leva ed ho pensato di sfruttare il sistema del pk. ieri sera ho sentito un amico meccanico e me ne preparerà una con del filo armonico sulla base della tua indicazione. ciao Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.