Vai al contenuto



177 polini Lamellare RD 350


Maverick_96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
il mio albero per la gianna verrà curato da Andrea.;)

 

desdet !

 

Vai di lamella???

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Perdonami ma non condivido. Del cuscinetto a rulli del px ho poca stima, credo che in piaggio la scelta di montarlo sia stata dettata da fattori economici e di praticità di apertura carter. Oltretutto i due supporti di banco grandi vengono meglio lubrificati rispetto a quello a rullini.

Per quanto riguarda lo spalle piene avevo pensato anche io ad uno con spalla smussata poichè il pacco spara lateralmente la miscela. Nel mio caso, non si trovano molti alberi per carter old, quindi l'idea era ricavarne uno special lip da un vecchio originale, o modificare un mazzucchelli ritardato per old, magari quello con cono 20 che mi permette di montare anche l'elettronica px. Il problema per me è quello di trovare qualcuno che lo scoppi e lavorarlo, poichè non ho i mezzi e le rettifiche nn c perdono tempo..

Nel blocco GT ho i cuscinetti a sfera da tutte e due i lati e ti posso dire che non son per nulla contento , mal sopportano le spinte laterali e di certo non facilitano l'apertura dei carter , per quanto riguarda l'albero ora anche tonazzo vende il volano cono 17 per l'accensione PX ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel blocco GT ho i cuscinetti a sfera da tutte e due i lati e ti posso dire che non son per nulla contento , mal sopportano le spinte laterali e di certo non facilitano l'apertura dei carter , per quanto riguarda l'albero ora anche tonazzo vende il volano cono 17 per l'accensione PX ,

Per l'apertura e chiusura quei carter sono rognosi...li conosco bene. Per le spinte laterali ti riferisci alla frizione, dove ogni volta che azioni la leva vai a forzare i cuscinetti? se è per qst, facendo un confronto coi carter px, capisci bene che mentre nei vecchi la pista interna è vincolata con la gabbia a quella esterna, nel cuscinetto px la pista interna sta sull'albero ed è totalmente libera...

Discorso accensione: da tonazzo venderebbero un volano elettronico cono 17 per statore px?bene,ma c sn anche altre strade, tipo montare il mazzucca per old con cono da 20 e lì travasi pari pari statore px e volano px. Oppure statore pk 4 poli su volano puntine originale old cono 17. Tutto ciò per restare su anticipi fissi. Altrimenti accensione ant. variabile pinasco per cono 17 e passa la paura... tra le varie è quella più abbordabile cm prezzo.

Aspetto tuo video su strada ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A te chiaramente .....solo che ho sbagliato nel selezionarte la risposta......

Mi spedisci l'albero te lo apro, ti modifico la spalla te lo chiudo e te lo centro.

Chiaramente se vorrai òla biella racing mazucca ....ci accordiamo.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A te chiaramente .....solo che ho sbagliato nel selezionarte la risposta......

Mi spedisci l'albero te lo apro, ti modifico la spalla te lo chiudo e te lo centro.

Chiaramente se vorrai òla biella racing mazucca ....ci accordiamo.

 

ciao

Mi intrometto e vado OT,come al solito.

Leggo spesso di bielle racing,di alberi reimbiellati con bielle di moto 2t ecc,ma è una questione di durezza,e quindi di durata,della biella stessa o si hanno anche vantaggi in prestazioni?

Dico a parità di lunghezza...ci ragionavo e non sò cosa possa cambiare se non la qualità del materiale.

Felix,illuminami come al solito:mrgreen::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'apertura e chiusura quei carter sono rognosi...li conosco bene. Per le spinte laterali ti riferisci alla frizione, dove ogni volta che azioni la leva vai a forzare i cuscinetti? se è per qst, facendo un confronto coi carter px, capisci bene che mentre nei vecchi la pista interna è vincolata con la gabbia a quella esterna, nel cuscinetto px la pista interna sta sull'albero ed è totalmente libera...

Discorso accensione: da tonazzo venderebbero un volano elettronico cono 17 per statore px?bene,ma c sn anche altre strade, tipo montare il mazzucca per old con cono da 20 e lì travasi pari pari statore px e volano px. Oppure statore pk 4 poli su volano puntine originale old cono 17. Tutto ciò per restare su anticipi fissi. Altrimenti accensione ant. variabile pinasco per cono 17 e passa la paura... tra le varie è quella più abbordabile cm prezzo.

Aspetto tuo video su strada ;)

Se devi cambiare l'albero sicuramente è preferibile mettere , come dici tu , quello mazzucca con cono 20.

Per il video non sono per nulla favorevole a questi video con vespe sparate a 130 Km/h per far dimostrare di avercelo lungo , non per altro , li trovo diseducativi per i più giovani ,credo che tra persone mature e adulte sia sufficiente uno scambio di parole,poi siamo liberi di credere o meno , se poi capiti dalle mie parti la puoi anche provare,nessum problema, giusto per dirne una irei sera il figlio di 17 anni di un amico ha avuto un incidente in vespa faccendo chi sa cosa con l'amico in scooter.

... Scusate OT

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No no...però l'amico di Dave sa il fatto suo nel lavorarlo e bilanciarlo..

 

Anch'iooo lo voglio!!!!!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

A te chiaramente .....solo che ho sbagliato nel selezionarte la risposta......

Mi spedisci l'albero te lo apro, ti modifico la spalla te lo chiudo e te lo centro.

Chiaramente se vorrai òla biella racing mazucca ....ci accordiamo.

 

ciao

grazie per la disponibilità, ti contatto quanto prima in mp.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti neanche a me piacciono qst video a 130km/h....

Io intendevo un video dove per strada stiravi due marce, così da vedere la reattività, come sali di giri, insomma come stende i rapporti. Anche io ho una vespa che sfiora i 120 ma quante volte ci sn andato?? 2/3 volte, per zittire i soliti amici che nn credono ma poi basta,stop, lo trovo anche noioso. Ho avuto ed ho moto, la velocità di punta l'ho vista poche volte, anche perchè oggi sn elevate, e non ci trovo granchè gusto, è la moto che và, tu nn fai altro che dargli tutto. Un manico e il divertimento lo vedi sul misto ;)

Sei hai la possibilità in futuro, qnd hai carburato, postalo, giusto per sentire qst lamellari vespa all'opera, non devi dimostrare nulla, la mia era solo pura curiosità. :)

Visto che sto valutando l'ipotesi lamellare, se ne sente parlare molto, ma all'opera, dal vivo non ne ho mai visti sono curioso cm una scimmia...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto e vado OT,come al solito.

Leggo spesso di bielle racing,di alberi reimbiellati con bielle di moto 2t ecc,ma è una questione di durezza,e quindi di durata,della biella stessa o si hanno anche vantaggi in prestazioni?

Dico a parità di lunghezza...ci ragionavo e non sò cosa possa cambiare se non la qualità del materiale.

Felix,illuminami come al solito:mrgreen::Ave_2::Ave_2:

 

Di bielle racing ce ne sono diciamo di due linee....

Quelle da bar realizzate con materiali convenzionali ma lucidate .....Quella montata sull'albero anticipato che rimane comunque un ottima biella

Quelle realizzate con materiali particolari che ne permetto la notevole riduzione di peso generalmente di derivazione Kart.

Mazucchelli ha una vasta gamma delle une e delle altre , da cosa si riconoscono?......Dal prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di bielle racing ce ne sono diciamo di due linee....

Quelle da bar realizzate con materiali convenzionali ma lucidate .....Quella montata sull'albero anticipato che rimane comunque un ottima biella

Quelle realizzate con materiali particolari che ne permetto la notevole riduzione di peso generalmente di derivazione Kart.

Mazucchelli ha una vasta gamma delle une e delle altre , da cosa si riconoscono?......Dal prezzo.

Sai che avevo pensato alla forma,al fatto che potessero dar noia al flusso ecc e in anni che leggo non avevo mai pensato al peso?!

Al nord mi dareste del mona,da me del biscaro:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che avevo pensato alla forma,al fatto che potessero dar noia al flusso ecc e in anni che leggo non avevo mai pensato al peso?!

Al nord mi dareste del mona,da me del biscaro:risata::risata::risata:

 

Ho avuto per le mani 4 bielle in titanio per motore fire derivate da un ferrari F.1, 4 pesano come una originale ma fisicamente sono grosse circa uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

purtroppo la scuola ci prende tanto, e non abbiamo molto tempo per fare questo motore.

 

Precedentemente si era deciso di tagliare barbaramente l' albero e di montarlo, ma abbiamo convenuto che sia molto meglio farlo subito Special Lip, perchè conoscendoci dopo 2 giorni avremmo ancora il blocco sul banco per mettere il suddetto albero.. meglio farlo subito, no? :mrgreen:

 

Ergo, ho trovato su internet questo albero, e pensava;-)mo di usarlo come modello per lavorare il nostro

 

Albero motore vespa px lamellare special lip con b - Accessori Moto In vendita Lucca

 

 

la nostra idea è quella di aprire l' albero piaggio che abbiamo, lavorarlo e vedere che il lavoro sia venuto bene.

se fosse fatto bene bene, si compra una biella nuova e montiamo quello, in caso contrario lavoriamo il Mazzucchelli anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un albero di tekko , un utente del forum , ne ho uno pure io e sono fatti e bilanciati benissimo, comunque per un lamellare va benissimo un albero " a campana " più semplice e facile da realizzare e lo bilanci mooolto più facilmente .

Per capire di che parlo vai su sip scooter shop e cercalpo.

P.S.: ragazzi non trascurate gli studi per giocare con la vespa ..... per la vespa avete tempo ,ora è il momento per studiare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato

Albero motore SERIE PRO by W5 | SIP-Scootershop.com

comunque si tipo 4T, a breve lo devo realizzare per il mio lamellare

Curiosità : che studiate?

 

Non monterei un coso del genere......

NEMMENO SOTTO TORTURA.......:testate:

 

Ciao Luca...hqa provato la tua vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sti crucchi son tutti entusiasti di quell'albero!!

Io ho montato tutto ma non ho avuto modo di fare una prova su strada , ho avviato questo pomeriggio e nonostante sia passato da 12 circa a 11 , 2 di RC la pedivella è tosta da far paura ed il motore è molto più reattivo , cautelativamente ho ingrassato la carburazione dando un giro alla vite , se il tempo permette ed io son libero sabato mattina lo dedico e briciare miscela !!

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

trovato

Albero motore SERIE PRO by W5 | SIP-Scootershop.com

comunque si tipo 4T, a breve lo devo realizzare per il mio lamellare

Curiosità : che studiate?

 

Sip dice che è ricavato da un mazzucca c 60, quindi, teoricamente, quella lavorazione potremmo farla anche noi.

però Pistone avrà le sue motivazioni per dire che non vadano bene, ce le puoi illustrare?

 

Francesco (vesbat sul forum) e suo cugino (a cui stiamo facendo questo motore) frequentano rispettivamente la 3a e la 2a Scientifico, mentre io sono in terza ITIS, indirizzo Aeronautica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sip dice che è ricavato da un mazzucca c 60, quindi, teoricamente, quella lavorazione potremmo farla anche noi.

però Pistone avrà le sue motivazioni per dire che non vadano bene, ce le puoi illustrare?

 

Francesco (vesbat sul forum) e suo cugino (a cui stiamo facendo questo motore) frequentano rispettivamente la 3a e la 2a Scientifico, mentre io sono in terza ITIS, indirizzo Aeronautica.

Le motivazione di pistone le conosco molto bene è hanno un senso logico , ma visto che quell'albero è gratis e le lavorazioni le facciamo da noi ti restano dei bei soldini in tasca .

Tuttora io ho un albero molto peggio di quello per lavorazione non proprio correte che svuota tanto il carter pompa , con quello sarei messo già meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi ci consigli di effettuare quel tipo di lavorazione, per renderlo un albero a gomiti.

 

per quanto riguarda la bilanciatura (o equilibratura), sarebbe già corretto così?

 

mi hai fatto venire il dubbio riguardo al carter pompa.. non è che poi ci troviamo con troppo volume che va ad abbattere la pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi ci consigli di effettuare quel tipo di lavorazione, per renderlo un albero a gomiti.

 

per quanto riguarda la bilanciatura (o equilibratura), sarebbe già corretto così?

 

mi hai fatto venire il dubbio riguardo al carter pompa.. non è che poi ci troviamo con troppo volume che va ad abbattere la pressione?

Osservazione corretta quella del volume , lo stesso discorso varrebbe con lo special , se vuoi pompare il carter pompa devi fare come pistone , albero a spalle piene con volano lato valvola smussato , ma nel tuo caso cambia poco sulle prestazioni .

Sai quante vespe circolano col pacco lamellare che vuoi mettere tu e albero special lip? una marea e vanno tutte bene , quindi stai tranquillo

Per l'equilibrattura se lavori le mannaie in modo simmetrico e in quel modo saresti ok

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...