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177 polini Lamellare RD 350


Maverick_96
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La lascio libera in verticale ..... così mi hanno insegnato

 

Luca....la biella deve satare orizzontale o meglio il piede di biella deve scorrere su un asse passante per il cenrto di rotazione dell'albero quindi la biella a seconda dell'angolo di manovella assumerà piccole inclinazione.

Il metodo con biella a penzoloni va bene per motori con cilindro verticale.

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esatto, mi piacerebbe provare ora come gira, sentire l' erogazione, se vibra molto (mi son dimenticato di dirlo, ma l' albero sta perfettamente a ore 12 ;-)), ma sopratutto cercare di carburarlo, dato che prima di ora ho solo toccato l' SHBC dell' ape..

 

intanto sip ci ha fatto la paccata, lo spinotto che ci ha spedito è corto, non arriva a toccare i seeger, ma di un bel pezzo anche! circa 15mm!

 

pace, domani vado dallo spacciatore di fiducia, piglio spinotto e le due chiavette, almeno posso chiuderlo e farlo partire!

già che ci sono prenderei anche direttamente getti&affini per il carburatore, sapreste darmi una configurazione abbastanza sommaria?

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Luca....la biella deve satare orizzontale o meglio il piede di biella deve scorrere su un asse passante per il cenrto di rotazione dell'albero quindi la biella a seconda dell'angolo di manovella assumerà piccole inclinazione.

Il metodo con biella a penzoloni va bene per motori con cilindro verticale.

In tutti i testi che ho visionato e da ciò che ho visto la % di bilanciamento varia a seconda dell'inclinazione del cilindro , con la biella a "penzoloni" ricavi il peso di equilibrio , ora non ricordo bene però mi pare che la % sale man mano che si va verso l'orizzontale , il fatto di portarlo a ore 12 serve per avere il maggior peso dalla parte opposta alla testa di biella , comunque credo che tra 13 o 11 non cambi poi così tanto tant'è che i pinasco vanno a ore 13 , meglio fermarci qui,in queste cose entrano in gioco tanti fattori , esperienza , idee....... questo discorso lo riprenderemo da un'altra parte ..... se poi faccia a faccia con un bel boccale di birra sarebbe anche meglio .

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esatto, mi piacerebbe provare ora come gira, sentire l' erogazione, se vibra molto (mi son dimenticato di dirlo, ma l' albero sta perfettamente a ore 12 ;-)), ma sopratutto cercare di carburarlo, dato che prima di ora ho solo toccato l' SHBC dell' ape..

 

intanto sip ci ha fatto la paccata, lo spinotto che ci ha spedito è corto, non arriva a toccare i seeger, ma di un bel pezzo anche! circa 15mm!

 

pace, domani vado dallo spacciatore di fiducia, piglio spinotto e le due chiavette, almeno posso chiuderlo e farlo partire!

già che ci sono prenderei anche direttamente getti&affini per il carburatore, sapreste darmi una configurazione abbastanza sommaria?

Che carburo devi montare?

Se lo hai già tra le mani riporta la configurazione e poi fai il contrario di quello che dicco io , segui i consigli di PISTONE che lo carbura in 2 secondi

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28 PHBH senza powerjet.

-getto max 105 (quello più piccolo che ho disponibile è un 125)

-emulsionatore AV264

-minimo 55

-spillo x2 seconda tacca dal basso

Modificato da Maverick_96
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28 PHBH senza powerjet.

-getto max 105 (quello più piccolo che ho disponibile è un 125)

-emulsionatore AV264

-minimo 55

-spillo x2 seconda tacca dal basso

Parti col 125 e sopratutto scrivi un po più grande che non si legge

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non si legge?? io vedo bene! mi sa che ho fatto casino col copia-incolla da facebook.

riscrivo tutto

 

carburatore 28 PHBH

-Getto max 105 (il più piccolo disponibile è un 125)

-Emulsionatore AV264

-Minimo 55

-spillo x2 seconda tacca dal basso

 

:ok:

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In tutti i testi che ho visionato e da ciò che ho visto la % di bilanciamento varia a seconda dell'inclinazione del cilindro , con la biella a "penzoloni" ricavi il peso di equilibrio , ora non ricordo bene però mi pare che la % sale man mano che si va verso l'orizzontale , il fatto di portarlo a ore 12 serve per avere il maggior peso dalla parte opposta alla testa di biella , comunque credo che tra 13 o 11 non cambi poi così tanto tant'è che i pinasco vanno a ore 13 , meglio fermarci qui,in queste cose entrano in gioco tanti fattori , esperienza , idee....... questo discorso lo riprenderemo da un'altra parte ..... se poi faccia a faccia con un bel boccale di birra sarebbe anche meglio .

mi sono riguardato degli appunti ed è esattamente il contrario , la % sale man mano che si va verso il verticale

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con Luca (il mio amico, proprietario del blocco) stavamo ragionando su che marmitta montarci, per decidere poi le fasi, compressione ecc ecc.

 

all' inizio eravamo orientati su una megadella, e mega ci consigliò una V4+.

però stasera ci è venuto il pallino della simonini, un po per estetica e un po per il sound.

come prestazioni sono comparabili? non ci serve che sotto sia tanto coppiosa, è rapportato corto come motore, deve essere un Roadrunner fra un semaforo e l' altro...

e fare tanta scena a scuola! :mrgreen:

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partito! :mrgreen:

 

ci abbiamo messo un po all' inizio, mea culpa che ho messo lo statore troppo ritardato..

una volta partito (dopo la consueta nuvolazza di fumo) è stata una soddisfazione: sale bene di giri (forse il 125 con la padella sito è troppo grassa), tuona forte d' aspirazione e, udite udite, tiene anche un minimo perfetto!!

 

niente video però, per scaramanzia non li faccio mai.

domani pomeriggio lo sistemo d' estetica e ve lo faccio sentire.

 

che soddisfazione!!!

speriamo che venga pronto il telaio che non vedo l' ora di farci due penne! :mrgreen:

Modificato da Maverick_96
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Mi presento, sono il propietario del blocco, devo prima di tutto ringraziare maverick e dire che ha svolto una lavoro perfetto. Oggi ci siamo appunto trovati, dopo aver passato una mattinata ad ultimare il motore. Montato non abbiamo esitato ad accenderlo e dopo qualche spedivellata è partito, davvero una goduria, sale di giri in un batti baleno e ha un'aspirazione bestiale, è davvero bellissimo :mrgreen:. Il telaio lo stò ultimando manca ancora qualche particolare e pensiamo che entro settimana prossima possiamo montarlo :risata1:.

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ecco il video!!

partito senza problemi (solo candela bagnata all' inizio), come riscontrato ieri, la padella è un vero tappo, basta sentire che cannellate tira quando metto la mano dietro al finalino...

l' ho lasciato girare al minimo qualche minuto, non perdeva un colpo! anche questo mi rassicura molto :-)

ora faccio un calco dei travasi, almeno posso farmi una basetta in tranquillità e montarla quando il blocco sarà sotto il telaio che Luca (vespcom97) sta rimontando :-).

Visto che sono un gran minkione, lo voglio provare così, carburandolo perfetto per la padella e vedere come gira, poi per step ci mettiamo la simonini, carburiamo, proviamo ed in fine ci mettiamo la basettina (+ spianata alla testa).

 

parlando di spianare la testa, qualcuno mi sa spiegare come procedo a montarla sul tornio? ho bisogno del mandrino a griffe indipendenti e la centro con l' uso di un comparatore?

per la basetta, me la faccio o ne compro una già fatta e la adatto?

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Povera padelluccia mia, così ingiustamente maltrattata :sbonk:

 

Riguardo la testa lasciami qualche pomeriggio che vado a trovare mio nonno con la testa del 125, così sentiamo cosa dice (il mandrino che dici tu dovrebbe avercelo).

 

Per la basetta secondo me potremmo farla tranquillamente noi; quanto spessa si potrebbe fare (così cerco la lamiera idonea)??

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Che carburo devi montare?

Se lo hai già tra le mani riporta la configurazione e poi fai il contrario di quello che dicco io , segui i consigli di PISTONE che lo carbura in 2 secondi

 

Adesso non esageriamo non somo mai riuscito a carburare una vespa in meno di 3 secondi.....:orrore::risata1:...... :risata:

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https://www.youtube.com/watch?v=UFdyNcnwTPo

 

ecco il video!!

partito senza problemi (solo candela bagnata all' inizio), come riscontrato ieri, la padella è un vero tappo, basta sentire che cannellate tira quando metto la mano dietro al finalino...

l' ho lasciato girare al minimo qualche minuto, non perdeva un colpo! anche questo mi rassicura molto :-)

ora faccio un calco dei travasi, almeno posso farmi una basetta in tranquillità e montarla quando il blocco sarà sotto il telaio che Luca (vespcom97) sta rimontando :-).

Visto che sono un gran minkione, lo voglio provare così, carburandolo perfetto per la padella e vedere come gira, poi per step ci mettiamo la simonini, carburiamo, proviamo ed in fine ci mettiamo la basettina (+ spianata alla testa).

 

parlando di spianare la testa, qualcuno mi sa spiegare come procedo a montarla sul tornio? ho bisogno del mandrino a griffe indipendenti e la centro con l' uso di un comparatore?

per la basetta, me la faccio o ne compro una già fatta e la adatto?

 

Se vuoin provare un espansione MdM.....vosto che sei abbastanza vicino, vieni da me te la faccio provare.

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https://www.youtube.com/watch?v=UFdyNcnwTPo

 

ecco il video!!

partito senza problemi (solo candela bagnata all' inizio), come riscontrato ieri, la padella è un vero tappo, basta sentire che cannellate tira quando metto la mano dietro al finalino...

l' ho lasciato girare al minimo qualche minuto, non perdeva un colpo! anche questo mi rassicura molto :-)

ora faccio un calco dei travasi, almeno posso farmi una basetta in tranquillità e montarla quando il blocco sarà sotto il telaio che Luca (vespcom97) sta rimontando :-).

Visto che sono un gran minkione, lo voglio provare così, carburandolo perfetto per la padella e vedere come gira, poi per step ci mettiamo la simonini, carburiamo, proviamo ed in fine ci mettiamo la basettina (+ spianata alla testa).

 

parlando di spianare la testa, qualcuno mi sa spiegare come procedo a montarla sul tornio? ho bisogno del mandrino a griffe indipendenti e la centro con l' uso di un comparatore?

per la basetta, me la faccio o ne compro una già fatta e la adatto?

 

Coraggio ragazzi, il gioco è appena iniziato, quella marmitta non fa scaricare una cippa.....si sente il motore soffocato e poi temo che con quel collettore ilcarburatore tocchi da tutte le parti....comunque bravi dai avete fatto un buon lavoro.

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Adesso non esageriamo non somo mai riuscito a carburare una vespa in meno di 3 secondi.....:orrore::risata1:...... :risata:

We adesso non montiamoci la testa :risata:

 

Coraggio ragazzi, il gioco è appena iniziato, quella marmitta non fa scaricare una cippa.....si sente il motore soffocato e poi temo che con quel collettore ilcarburatore tocchi da tutte le parti....comunque bravi dai avete fatto un buon lavoro.

Anche a me ha dato l'impressione di essere alto però l'ho escludo ,sono dei kit fatti su misura , quando lo mette sulla vespa deve inclinare il carburatore

Modificato da Gt 1968
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Grazie della proposta Pistone, ci faremo di sicuro un pensierino.

 

per come monterà il carburatore, sicuramente andrà montato girato di qualche grado, ma non penso comporti problemi. basta vedere come lavora su un collettore lamellare malossi..

se tutto va bene sabato lo mettiamo sul telaio e vediamo come ci sta.

ora scendo, misuro squish, compressione e cerco di capire quanti mm di basetta ci vogliano per portare lo scarico a 175°. o faccio 180?

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Grazie della proposta Pistone, ci faremo di sicuro un pensierino.

 

per come monterà il carburatore, sicuramente andrà montato girato di qualche grado, ma non penso comporti problemi. basta vedere come lavora su un collettore lamellare malossi..

se tutto va bene sabato lo mettiamo sul telaio e vediamo come ci sta.

ora scendo, misuro squish, compressione e cerco di capire quanti mm di basetta ci vogliano per portare lo scarico a 175°. o faccio 180?

 

Non superare per nessuna ragione 172 gradi......sono sufficienti per fare 8500 giri.

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basta quindi mettere 2 guarnizioni di carta (o 3) per essere a posto.. tanto meglio :ok:

 

per la testa invece? ho letto che il polini è abbastanza compresso, magari con la le due guarnizioni migliora pure..

ieri non ho fatto in tempo a misurare tutto, mannaggia ai momenti statici, ho un casino di esercizi da fare!

speriamo di finire entro stasera :mah:

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