PISTONE GRIPPATO Inviato 3 luglio 2014 - 22:07 Share Inviato 3 luglio 2014 - 22:07 Ciao Luca! Come va, tutto bene? Ho rivisto il tuo album di FB con le foto del tuo progetto: Hai tolto il prigioniero ma hai anche saldato e aumentato moltissimo la superficie di contatto e tenuta tra i carter, mentre sul nostro il bordino di tenuta è davvero piccolo e senza prigioniero credo sia molto facile incorrere in problemi di trafilaggi in quel punto. Appunto per questo sono stato attento a non ridurre ulteriormente lo spessore e ho preferito lavorare la parte più interna del travaso. Come si vede in foto ora c'è un condotto che ha più del doppio della sezione di prima ed è ben raccordato con la base del pacco. Si poteva limare ancora qualcosina, però sono già arrivato al limite del prigioniero e del carter, quindi ho deciso di smussare il più possibile tutti i bordi e di fermarmi li. Naturalmente abbiamo raccordato il terzo travaso su entrambi i carter e non c'è nessun gradino Domani montiamo l' albero e facciamo qualche foto d' insieme Smontando il cambio ho trovato il perno della crociera allentato: potrebbe essere quello che faceva saltare le marce? La crociera l' ho cambiata quando ho rifatto il motore ed era nuova, marca Olympia. Dite che è da cambiare o possiamo tenerla? Apri quei travasi sotto....le Limale giù pari, approfondisci i canali, allarga verso lo scarico il condotto..... Gianluca .....dai cazzo fraiie senti la presenza LIMA!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 luglio 2014 - 07:40 Share Inviato 4 luglio 2014 - 07:40 Felix dubito abbia capito cosa vuoi fare .... non ho capito neanche io Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 4 luglio 2014 - 10:54 Autore Share Inviato 4 luglio 2014 - 10:54 In effetti no Se allargo ancora verso lo scarico sfondo i carter, così sono proprio al limite, ci sarà si e no un millimetro. Comunque quel blocco l' ha sentita la presenza.. eeeh se l' ha sentita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 luglio 2014 - 15:49 Share Inviato 7 luglio 2014 - 15:49 Non so se faccio bene o male ma ti posto il confronto fra cilindro originale e cilindro con il quale ho fatto un paio di tirate con Gigi. Il motore è in corsa 57. L'unica differenza fra l'estate scorsa ed oggi è il pistone. Col mio pistone lo ribadisco ho avuto un notevole incremento, tant'è che Denis DRT me ne ha chiesti tre , uno dei quali già installato con soddisfazione da parte del cliente. Se modifichi il cilindro in questo modo avrai un sensibile aumento delle prestazioni ma devi stare attento a non sfondare il cilindro, dalla parte dello scarico i travasi principali hanno le paretyi molto sottili é molto importante la lavorazione dei travasi, se riuscirari ad ottenere una buona finitura vedrai ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 luglio 2014 - 16:22 Share Inviato 7 luglio 2014 - 16:22 Gli hai fatti come il mio in stile malossi Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 luglio 2014 - 16:30 Share Inviato 7 luglio 2014 - 16:30 Gli hai fatti come il mio in stile malossi Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk No Luca si tu che li hai fatti come il mio.... Comunque scherzi a parte sotto li vedi ma dentro no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 7 luglio 2014 - 20:28 Autore Share Inviato 7 luglio 2014 - 20:28 Sti cazzi Devi stare attento mentre lavori a non farci cadere dentro il dremel altrimenti non lo trovi più . Comunque molto interessante come lavoro, quei travasi son proprio delle voragini, ci credo che poi va forte . Ora prima di toccare il cilindro voglio vedere se col terzo travaso sventrato gira meglio, così possiamo cominciare a lavorare sulle fasature e sulla testa. Ricordo che qualche tempo fa qualcuno (mi sembra 2IS) ci avesse consigliato di alzare di qualche grado il frontescarico per "captare" meglio le onde di pressione della marmitta. Siete d' accordo? Luca ha già preparato il motore sulla vespa, manca un dannato o-ring e poi possiamo accenderlo, domani mattina si spera. In attesa dei risultati non posso che ringraziarvi dei consigli e della pazienza nei nostri confronti.. sono 2 anni che vi smazzuoliamo con questo blocco! Sappiate che vi devo una birra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 luglio 2014 - 20:48 Share Inviato 7 luglio 2014 - 20:48 Sti cazzi Devi stare attento mentre lavori a non farci cadere dentro il dremel altrimenti non lo trovi più . Comunque molto interessante come lavoro, quei travasi son proprio delle voragini, ci credo che poi va forte . Ora prima di toccare il cilindro voglio vedere se col terzo travaso sventrato gira meglio, così possiamo cominciare a lavorare sulle fasature e sulla testa. Ricordo che qualche tempo fa qualcuno (mi sembra 2IS) ci avesse consigliato di alzare di qualche grado il frontescarico per "captare" meglio le onde di pressione della marmitta. Siete d' accordo? Luca ha già preparato il motore sulla vespa, manca un dannato o-ring e poi possiamo accenderlo, domani mattina si spera. In attesa dei risultati non posso che ringraziarvi dei consigli e della pazienza nei nostri confronti.. sono 2 anni che vi smazzuoliamo con questo blocco! Sappiate che vi devo una birra! Il primo lamellare l'ho fatto ormai 4 anni fa..... Ho incontrato più o meno i vostri problemi, trattore che però non allungava come auspicato. Sono passato dalla marmitta polini originale, alla polini senza un anima e poi senza due anime, poi ho provato la Simonini ma nel frattempo facevo altre modifiche..... Poi mi sono deciso ho comprato una Marri che non ho più abbandonato, oggi ne ho addirittura 4 versioni..... Piano piano ho fatto la testa a candela centrale, prima componibile poi ricavata dal pieno, con non pochi problemi da risolvere.... Poi ho deciso di fare un altro carter con lamelle più per cilindro Parmakit che ha rotto dopo nemmeno 1000km il pistone.... Sono così passato alla prima versione di Quattrini corsa 60.... Nel frattempo modificavo travasi, aspirazione del Polinazzo lamellare ottenendo sempre dei bei miglioramenti Voglio precisare una cosa, non ho mai alzato lo scarico, per me anche un grammo di coppia ai bassi è una amara sconfitta tecnica, che però a volte sono costretto ad accettare... Oggi sto girando col quattrini ed ho il polini lamellare sul banco ma completamente montato e pronto in caso di necessita'. Siccome i primi di agosto vorrei ritornare a Rosignano per la quarta volta, prima di partire smonterò per controllare il quattrinazzo che intendo usare per questo viaggio nel frattempo rispolvererò il Polini per qualche giorno per provare l'ulteriore evoluzione con i booster ed il carter che comunica con lo scarico con pistone a PMS. Coraggio ragazzi se volete una mano sapete dove sto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 4 marzo 2018 - 23:33 Share Inviato 4 marzo 2018 - 23:33 Il 28/2/2013 at 15:28, PISTONE GRIPPATO dice: A te chiaramente .....solo che ho sbagliato nel selezionarte la risposta...... Mi spedisci l'albero te lo apro, ti modifico la spalla te lo chiudo e te lo centro. Chiaramente se vorrai òla biella racing mazucca ....ci accordiamo. ciao Fai tuttora queste operazioni sugli alberi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 marzo 2018 - 15:22 Share Inviato 5 marzo 2018 - 15:22 Si faccio queste lavorazioni, ma per fare ciò sarebbe meglio avere idea di come sono i carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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