Maverick_96 Inviato 17 aprile 2013 - 19:05 Autore Share Inviato 17 aprile 2013 - 19:05 (modificato) lassa perde, mi son fatto 8 ore di scuola oggi, comprese 2 di meccanica. possono bastare, te lo assicuro fasi rimisurate: 163° scarico e 114° travaso, con guarnizione di carta 165° con 0.75mm di basetta 167° con 1.5mm come consiglia Luca, partirei direttamente con 1.5mm. Problema: devo trovare uno che mi tornisca la testa Modificato 17 aprile 2013 - 19:11 da Maverick_96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 aprile 2013 - 19:33 Share Inviato 17 aprile 2013 - 19:33 io le faccio lavorare al tornio , ci vuole più a centrarla che a lavorarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 29 aprile 2013 - 17:39 Autore Share Inviato 29 aprile 2013 - 17:39 nuovi aggiornamenti! Luca ha terminato di rimontare il telaio (tra l' altro ha fatto un ottimo lavoro, pur essendo la sua prima volta!) e abbiamo montato ieri pomeriggio il blocco. per fortuna il blocco carburatore-lamellare ci sta senza problema alcuno, si monta pure la pancia e c'è un discreto spazio tra la lamiera e il carburatore. la nota dolente è che il carburatore è troppo in alto e arriva benzina da da circa 3/4 di serbatoio in su.. per le prestazioni ancora non possiamo sbilanciarci. in salita tra prima e seconda, l' anteriore si alza di 5 cm. aspettiamo che arrivi la simonini e di carburarlo. qualcuno ha idee per quanto riguarda il carburatore? Luca e Pistonegrippato alimentano carburatori più grossi del 28 per caduta. possibile che quando il tubo è pieno poi non ci siano problemi? faccio notare che montiamo un fast-flow by sip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 aprile 2013 - 19:16 Share Inviato 29 aprile 2013 - 19:16 possibile che quando il tubo è pieno poi non ci siano problemi?faccio notare che montiamo un fast-flow by sip cioè????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 29 aprile 2013 - 19:56 Autore Share Inviato 29 aprile 2013 - 19:56 la benzina non riesce a giungere alla vaschetta la prima volta che si riempie il serbatoio, ma una volta riempito il tubo, anche se cala di livello riesce il motore a tirarsela dentro. il fast flow è il rubinetto a portata maggiorata di sip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 aprile 2013 - 20:08 Share Inviato 29 aprile 2013 - 20:08 occhio che la prima volta che si crea una bolla d'aria rischiate una smagrita improvvisa e bummmmmmm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 aprile 2013 - 20:19 Share Inviato 29 aprile 2013 - 20:19 nuovi aggiornamenti!Luca ha terminato di rimontare il telaio (tra l' altro ha fatto un ottimo lavoro, pur essendo la sua prima volta!) e abbiamo montato ieri pomeriggio il blocco. per fortuna il blocco carburatore-lamellare ci sta senza problema alcuno, si monta pure la pancia e c'è un discreto spazio tra la lamiera e il carburatore. la nota dolente è che il carburatore è troppo in alto e arriva benzina da da circa 3/4 di serbatoio in su.. per le prestazioni ancora non possiamo sbilanciarci. in salita tra prima e seconda, l' anteriore si alza di 5 cm. aspettiamo che arrivi la simonini e di carburarlo. qualcuno ha idee per quanto riguarda il carburatore? Luca e Pistonegrippato alimentano carburatori più grossi del 28 per caduta. possibile che quando il tubo è pieno poi non ci siano problemi? faccio notare che montiamo un fast-flow by sip Con quel colettore il carburatore vieno posizionato olto in alto, inoktre il tbo benzina non deve fare quel giro in alto....smolla la vite di fissaggio del raccordo al carburatore e girala a 45 gradi verso il basso. Se hai un 28 senza power jet comincia con un getto da 125 di massimo ed 50 di minimo spillo a metà valvola gas 40. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 30 aprile 2013 - 20:11 Autore Share Inviato 30 aprile 2013 - 20:11 seguito il tuo consiglio, il primo pomeriggio libero faccio passare il tubo per il buco del soffietto e lo accorcio. abbiamo già preventivato di mettere una pompetta a depressione intanto pigliatevi sto' videozzo.. getto max 115, non ratta più di carburazione. intanto è arrivata la simo, non vedo l' ora di sentirla! nel giro di un paio di settimane penso che metteremo la basettina e spianeremo la testa. allora si che si comincerà a ragionare... stay tuned! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 aprile 2013 - 20:59 Share Inviato 30 aprile 2013 - 20:59 seguito il tuo consiglio, il primo pomeriggio libero faccio passare il tubo per il buco del soffietto e lo accorcio. abbiamo già preventivato di mettere una pompetta a depressione intanto pigliatevi sto' videozzo.. getto max 115, non ratta più di carburazione. intanto è arrivata la simo, non vedo l' ora di sentirla! nel giro di un paio di settimane penso che metteremo la basettina e spianeremo la testa. allora si che si comincerà a ragionare... stay tuned! Oppure cominciano le delusioni...... Il mio motore da il massiomo con 2 guarnizioni in rame spesse titale 4 decimi e testa pinasco candela centrale squisc 1,4-1,5 Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 30 aprile 2013 - 21:07 Autore Share Inviato 30 aprile 2013 - 21:07 circa 165 gradi di scarico quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 aprile 2013 - 21:13 Share Inviato 30 aprile 2013 - 21:13 circa 165 gradi di scarico quindi? Esatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 3 maggio 2013 - 20:42 Autore Share Inviato 3 maggio 2013 - 20:42 (modificato) montata la simonini, il motore non ha preso un giro. si ferma di colpo a 5000 circa. carburazione giusta con getto 118, piccolo rispetto ai phbh montati a valvola. domenica sistemiamo l' anticipo, ma non credo che sia lui il responsabile, io avevo messo le viti dello statore in centro alle asole, perchè c' era il segno che erano già state montate così e non sapevo su che tacca andasse. ho come l' impressione che si creino delle risonanze che non fanno lavorare bene il pacco lamellare, dovute forse alla forma dell' albero. spero vivamente che sia solo una questione di anticipo, altrimenti va riaperto, e non so davvero a cosa metter mano... Modificato 3 maggio 2013 - 20:44 da Maverick_96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 maggio 2013 - 06:09 Share Inviato 4 maggio 2013 - 06:09 sei alto come anticipo, portalo sulla tacca IT (18° circa) , dove era prima non ti importa , per dire che 118 è corretto hai fatto la prova candela scannando il motore in 3° o cosa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespcom97 Inviato 4 maggio 2013 - 11:10 Share Inviato 4 maggio 2013 - 11:10 (modificato) il 118 come getto max è giusto (ho verificato tirando la seconda) come carburazione ci siamo quasi, anche noi pensiamo che sia più un problema di anticipo, domani lo regoliamo per bene e vediamo i risultati Modificato 4 maggio 2013 - 11:15 da Vespcom97 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespcom97 Inviato 4 maggio 2013 - 13:04 Share Inviato 4 maggio 2013 - 13:04 Appena provata con simonini, ancora come già detto da regolare statore, in salita fa i 30km/h in prima, 50km/h in seconda, e 75km/h in terza tutto questo a 5500/6000 giri. domani regoliamo lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 maggio 2013 - 15:18 Share Inviato 4 maggio 2013 - 15:18 il 118 come getto max è giusto (ho verificato tirando la seconda) come carburazione ci siamo quasi, anche noi pensiamo che sia più un problema di anticipo, domani lo regoliamo per bene e vediamo i risultati in seconda il motore è troppo scarico , fatelo in terza meglio se in leggera salita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 2 giugno 2013 - 20:07 Autore Share Inviato 2 giugno 2013 - 20:07 (modificato) ciao a tutti. dopo quasi un mese torniamo a lavorare sul blocco, purtroppo maggio per noi studenti è un mezzo-inferno (se ci si mettono pure gli stage come nel mio caso..) e non si riesce proprio a fare nulla. vabbè meglio tardi che mai oggi abbiamo fatto 4 prove veloci: 1-montato getto 140 come da voi indicato (non mi ricordo chi ce l' ha detto e non ho voglia di cercarlo ahah), ma ratta davvero tanto e fuma parecchio 2-montato getto 130, rattava ancora, ma decisamente meno di prima (o meglio, prima di rattare prendeva qualche centinaio di giri in più) 3-abbiamo provato ad anticipare tutto lo statore (le precedenti due prove erano con lo statore tutto ritardato) ed è migliorata non moltissimo, ma in modo sensibile, prendendo qualche altro giro. 4-montiamo allora un getto 122 ma era identico al punto 3. ha una coppia impressionante, ma quando sale di giri non è progressiva, fa tipo degli strappetti e a un certo regime plafona rattando, credo intorno ai 4500/5000 giri, non di più. stavo pensando in ultima analisi di indurire le lamelle, che dite? non ho più idee Modificato 2 giugno 2013 - 20:10 da Maverick_96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 giugno 2013 - 20:11 Share Inviato 2 giugno 2013 - 20:11 (modificato) ciao a tutti.dopo quasi un mese torniamo a lavorare sul blocco, purtroppo maggio per noi studenti è un mezzo-inferno (se ci si mettono pure gli stage come nel mio caso..) e non si riesce proprio a fare nulla. vabbè meglio tardi che mai oggi abbiamo fatto 4 prove veloci: 1-montato getto 140 come da voi indicato (non mi ricordo chi ce l' ha detto e non ho voglia di cercarlo ahah), ma ratta davvero tanto e fuma parecchio 2-montato getto 130, rattava ancora, ma decisamente meno di prima 3-abbiamo provato ad anticipare tutto lo statore (le precedenti due prove erano con lo statore tutto ritardato) ed è migliorata non moltissimo, ma in modo sensibile. 4-montiamo allora un getto 122 ma era identico al punto 3. ha una coppia impressionante, ma quando sale di giri non è progressiva, fa tipo degli strappetti e a un certo regime plafona rattando. stavo pensando in ultima analisi di indurire le lamelle, che dite? non ho più idee Stai fermo con le lamelle se tocchi i troppe cose non se ne capisce una mazza , fai uno specchietto con tutti i dati del motore , la configurazione del motore e lo spessore delle lamelle Modificato 2 giugno 2013 - 20:15 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 giugno 2013 - 20:17 Share Inviato 2 giugno 2013 - 20:17 volevo dire configurazione del carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 4 giugno 2013 - 15:55 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 15:55 -Getto max 122 -Emulsionatore AV264 -Minimo 55 -spillo x2 seconda tacca dal basso ricordo che il cilindro sta a 163° scarico e 114° travaso, con guarnizione di carta. albero come da foto precedenti (sperando che non sia lui il problema..) lamelle originali pacco BGM RD 350 (forse troppo morbide..) squish e RC me li ero segnati da qualche parte, ma ho perso il foglietto. ve li comunicherò per settimana prossima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 giugno 2013 - 18:50 Share Inviato 4 giugno 2013 - 18:50 -Getto max 122-Emulsionatore AV264 -Minimo 55 -spillo x2 seconda tacca dal basso ricordo che il cilindro sta a 163° scarico e 114° travaso, con guarnizione di carta. albero come da foto precedenti (sperando che non sia lui il problema..) lamelle originali pacco BGM RD 350 (forse troppo morbide..) squish e RC me li ero segnati da qualche parte, ma ho perso il foglietto. ve li comunicherò per settimana prossima Diversi motori con questa configurazione montano AV 262 , il getto massimo non saprei dirti di preciso ma se sei grasso e mura scendi almeno 5 punti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 6 giugno 2013 - 19:47 Autore Share Inviato 6 giugno 2013 - 19:47 cosa regola l' emulsionatore nella carburazione? tutto l' arco o solo i medi regimi? io rimango dell' idea che risuona qualcosa. o siamo enormemente bassi di fasature al cilindro, o risuona il pacco. appena finisce la scuola ci mettiamo sotto, misuro le lamelle e le prendo più dure, magari essendo più rigide riescono a fare il loro lavoro fino a regimi più elevati. dico ciò perchè da quello che leggo su internet, lamelle morbide reagiscono molto bene ai bassi regimi con basse depressioni, ma vanno in crisi quando si sale di regime, perchè non tornano alla posizione di riposo abbastanza in fretta, o sfarfallano. infatti il nostro blocco ha una coppia sotto paurosa, sulla rampa del garage (molto ripida) in due, io peso 105kg e Luca circa una 60ina, col motore che pistona basta dare tutto gas perchè salga subito di giri. e si rischia pure di impennare. in ogni caso sembra che a nessuno sia capitata una cosa del genere, ho come l' impressione che dovremo cavarcela con le nostre gambe. in ogni caso da lunedì potremo lavorarci più tranquillamente, nel caso riapro e vedo di mettere a posto l' albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 giugno 2013 - 19:59 Share Inviato 6 giugno 2013 - 19:59 cosa regola l' emulsionatore nella carburazione? tutto l' arco o solo i medi regimi? io rimango dell' idea che risuona qualcosa. o siamo enormemente bassi di fasature al cilindro, o risuona il pacco. appena finisce la scuola ci mettiamo sotto, misuro le lamelle e le prendo più dure, magari essendo più rigide riescono a fare il loro lavoro fino a regimi più elevati. dico ciò perchè da quello che leggo su internet, lamelle morbide reagiscono molto bene ai bassi regimi con basse depressioni, ma vanno in crisi quando si sale di regime, perchè non tornano alla posizione di riposo abbastanza in fretta, o sfarfallano. infatti il nostro blocco ha una coppia sotto paurosa, sulla rampa del garage (molto ripida) in due, io peso 105kg e Luca circa una 60ina, col motore che pistona basta dare tutto gas perchè salga subito di giri. e si rischia pure di impennare. in ogni caso sembra che a nessuno sia capitata una cosa del genere, ho come l' impressione che dovremo cavarcela con le nostre gambe. in ogni caso da lunedì potremo lavorarci più tranquillamente, nel caso riapro e vedo di mettere a posto l' albero. l'accoppiata emulsionatore spillo conico regola la carburazione da 1/4 a 3/4 , le lamelle che spessore hanno le mie 8 da 0,45 le trovo un buon compromesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 12 giugno 2013 - 18:48 Autore Share Inviato 12 giugno 2013 - 18:48 bella a tutti! scuola finalmente finita, possiamo dedicarci al blocchetto bisognoso di attenzioni oggi abbiamo fatto un po di cosucce, ma andiamo sempre per gradi: 1-sostituito l' emulsionatore con quello suggeritoci da LucaGt, abbinato a un getto 115. andava un pochetto meglio, ma robe appena percettibili 2-controllato spessore lamelle, 0.40 (penso siano le 0.45) e risultano abbastanza rigide nel misurare lo squish (2mm, ma probabilmente ho cannato) ho provato anche la candela, costatando che faceva scintilla ovunque meno che sull' elettrodo... cambiata con una funzionante, il motore gira nettamente meglio, è quasi sparito quel muro e allunga di più. mi è venuto in mente ora che forse era per quello che con lo statore tutto anticipato girava meglio, perchè la candela era difettosa! domani facciamo un po di prove con vari anticipi, penso che mettendolo nella posizione originale o tutt' al più leggermente ritardato dovrebbe prendere ancora qualche giro. poi abbiamo anche preso la carta da guarnizione da 0.8mm se non ricordo male, Luca (il nostro adesso ) correggimi se sbaglio, quindi prossimamente proveremo anche a basettare leggermente il cilindro perchè penso che i rapporti che ha, sia davvero troppo basso di fasatura. non facciamo il passo più lungo della gamba però, per ora mettiamo a punto bene l' anticipo a domani con nuovi aggiornamenti. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespcom97 Inviato 12 giugno 2013 - 19:16 Share Inviato 12 giugno 2013 - 19:16 (modificato) esatto scuola finita e abbiamo cominciato a fare qualche cosetta, cambiando, come già detto da Mav, emulsionatore (av 264 con 262), il getto (120 con 115) e infine abbiamo sostituito la candela notando una notevole differenza, domani sistemeremo l'anticipo . confermo la carta da guarnizione è da 0.8 mm Modificato 12 giugno 2013 - 19:23 da Vespcom97 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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