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che albero montare???


ax17alex
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Salve a tutti

potreste consigliarmi un albero motore da montare su una pk s

configurazione: 90 polini raccordati 19-19 carburatore

volano tipo originale o anche uno tipo hp

che cono scegliere 19 0 20???

che ne pensate degli rms???

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Albero originale piaggio con biella nuova.Quasi indistruttibile.

 

concordo.... gli RMS dire che sono indecenti è poco...non so perchè ci si ostini a mettere sempre roba scadente...

 

come gli RMS anche gli Olympia non sono un gran chè.... ah certo, le spalle sono unite ma ci sono degli spinotti o che sono laschi o che sono messi dentro a grippaggio...insomma se ne vedono di tutti i colori!

certo è che neanche DRT o mazzucchelli brillino eh....

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quoto originale piaggio cono 19 se devi montarlo sul volano pk S, se vuoi cambiare il volano in maniera economica metti slbero cono 19, statore pk s e volano special. Se vuoi montare una accensione completa hp prendi un originale cono 20

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concordo.... gli RMS dire che sono indecenti è poco...non so perchè ci si ostini a mettere sempre roba scadente...

 

come gli RMS anche gli Olympia non sono un gran chè.... ah certo, le spalle sono unite ma ci sono degli spinotti o che sono laschi o che sono messi dentro a grippaggio...insomma se ne vedono di tutti i colori!

certo è che neanche DRT o mazzucchelli brillino eh....

non sono d'accordo su alcune cose... gli RMS hanno materiali peggiori , si sfilettano prima ,e sono piu' fragili in generale...su quelli hai ragione..tempo fa conoscevo un tipo che ne montava uno sotto un 102 , ci avrà fatto quasi 10000km , e l'ultima volta che l'ho sentita accesa quella vespa , ho sentito un battito di biella...

 

ma non è vero che gli olympia non sono un granchè , sono allo stesso livello degli alberi DR. io monto un olympia in corsa 51 dall'anno scorso , ho tolto il volano innumerevoli volte (volano da 1,8-2,0kg)e il filetto regge ancora alla perfezione , nessun tentennameno , lo anticipai anche a mano quest'albero...e va uno spettacolo ,sono convinto che durerà un sacco di anni , poi è ovvio che il ricambio difettoso puo' capitare a chiunque , anche un tizio tempo fa mi disse che ne montava uno sotto un 130polini da qualche anno ,e si trovava benissimo,per farti capire....di DRT nemmeno ho mai sentito nessuno lamentarsi ,mi è nuova questa...

infine , su mazzucchelli mi trovi d'accordo in quanto non li trovo così buoni come alcuni li elogiano , sappiamo poi che con volani da 2,0kg e oltre si spezzano come grissini i coni volano... piuttosto sono curioso di sapere cosa ne pensate dei nuovi pinasco , ho sentito pareri discordanti...

 

come alberi buoni su VR si parla molto bene dei mec-eur e dei tameni anche ;-) bè direi che si puo' scegliere fra molte marche..

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Io invece concordo con la teoria che anche gli olympia non siano il massimo su motori elaborati,ho due piaggio con la Y(quindi ricambio olympia comprati nuovi a 180000 lire l'uno..)spezzati al pari della mannaia;non avevo montato un falc ma un semplice polini p&p.Su motore di serie non ci sono problemi.

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Io invece concordo con la teoria che anche gli olympia non siano il massimo su motori elaborati,ho due piaggio con la Y(quindi ricambio olympia comprati nuovi a 180000 lire l'uno..)spezzati al pari della mannaia;non avevo montato un falc ma un semplice polini p&p.Su motore di serie non ci sono problemi.

addirittura??? :shock: il mio si sta comportando benissimo..fino ad ora...mannaggia ora mi devo preoccupare?:oops:

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ragazzi però bisogna parlare sapendo quello che si dice...sapete valutare un materiale? e l'interferenza? :nono:

 

sul mercato c'è a dir poco della schifezza! se pensate che ul albero tenga solo perchè le spalle sono unite allora non ci siamo... ci sono alberi con spinotti inseriti a grippaggio! non so se mi spiego! oppure alberi con sedi larghe...

gli alberi di DRT sono un pochino meglio dei Mazzucchelli perchè hanno interferenza leggermente maggiore, ma non aspettiamoci miracoli!

se prendi uno di questi alberi e lo provi a reimbiellare e se hai un motore un pò tirato si apre in due....:azz:

 

io su un DR 130 cc che ho fatto in corsa 53 mi sono fatto fare questo albero, e sono sicuro che lo posso reimbiellare quante volte voglio, i trattamenti e le sedi sono giuste, non flette ecc ecc...

poi ognuno a casa sua fa quello che vuole!

Ovvio che su un motore poco elaborato un DRT tiene sufficientemente, però....:ciao:

020220132968.jpg

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