andre115 Inviato 28 febbraio 2013 - 10:20 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 10:20 Mi sono informato sulla differenza di spesa di assicurazione tra un px 125 e 150 , dato che è pochissimo e questo mi eviterebbe di fare la patente a2 (dato che se si vuole usare una moto superiore a 35 kw bisogna aspettare 24 anni e fare l'a3) avevo intenzione di prendere la 125 e metterci un 177 polini...ho alcune domande da fare: - A livello di blocco motore la differenza tra 125 e 150 è solo cilindro e pistone? - L'elaborazione a cui avevo pensato è 177 polini, carburatore 24, lavoro su travasi e anticipo albero rinforzare la frizione, marmitta espansione polini...Mi potete dire la sigla del 24 giusto? perchè su tonazzo ne ho visti diversi ma non so quale sia quello giusto per questa elaborazione. è consigliabile con o senza miscelatore su un elaborazione come questa? - Secondo è sufficente per la frizione il kit che fa la polini con i dischi e le mollette a 20 euro?(o servirà anche una molla rinforzata?) - è meglio allargare il condotto di aspirazione sul carter come dice il manuale della polini oppure lasciarlo originale (pur sempre lavonrando travasi e albero)? GRAZIE IN ANTICIPO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 28 febbraio 2013 - 10:34 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 10:34 Mi sono informato sulla differenza di spesa di assicurazione tra un px 125 e 150 , dato che è pochissimo e questo mi eviterebbe di fare la patente a2 (dato che se si vuole usare una moto superiore a 35 kw bisogna aspettare 24 anni e fare l'a3) avevo intenzione di prendere la 125 e metterci un 177 polini...ho alcune domande da fare: - A livello di blocco motore la differenza tra 125 e 150 è solo cilindro e pistone? - L'elaborazione a cui avevo pensato è 177 polini, carburatore 24, lavoro su travasi e anticipo albero rinforzare la frizione, marmitta espansione polini...Mi potete dire la sigla del 24 giusto? perchè su tonazzo ne ho visti diversi ma non so quale sia quello giusto per questa elaborazione. è consigliabile con o senza miscelatore su un elaborazione come questa? - Secondo è sufficente per la frizione il kit che fa la polini con i dischi e le mollette a 20 euro?(o servirà anche una molla rinforzata?) - è meglio allargare il condotto di aspirazione sul carter come dice il manuale della polini oppure lasciarlo originale (pur sempre lavonrando travasi e albero)? GRAZIE IN ANTICIPO! ciao, Se non erro se parliamo di motori "elettronici" oltre a cilindro e pistone la differenza tra px 125 e 150 è anche nel cambio: uno monta la 20/68 e l'altro la 21/68 (se non sbaglio). Per quanto riguarda il carburatore, io ho montato un 28 con configurazione simile alla tua. Comunque l'aspirazione l'ho allargata come consigliato e ho messo un albero motore anticipato (raccordando anche i travasi). Per la frizione ti consiglio oltre alle molle rinforzate per non farla slittare anche l'anello di rinforzo sulla campana. Io inizialmente non l'avevo messo e la frizione si è aperta dopo 100 Km! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 28 febbraio 2013 - 11:45 Autore Share Inviato 28 febbraio 2013 - 11:45 Potete dirmi se il dell'orto 24 del px 200 va bene sul 125 e se è meglio con o senza miscelatore sull'elaborazione? questo nel link: CARBURATORE DELL'ORTO SI 24 24 SENZA MISCELATORE VESPA PX PXE 200 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike9 Inviato 1 marzo 2013 - 12:53 Share Inviato 1 marzo 2013 - 12:53 (modificato) Potete dirmi se il dell'orto 24 del px 200 va bene sul 125 e se è meglio con o senza miscelatore sull'elaborazione? questo nel link: CARBURATORE DELL'ORTO SI 24 24 SENZA MISCELATORE VESPA PX PXE 200 | eBay Si va bene, solo che dovresti raccordare la vaschetta e il condotto. Anche un' allungatina alla valvola non sarebbe male Edit: se non hai il miscelatore, è più comodo rimanere senza. In generale io preferisco non averlo Modificato 1 marzo 2013 - 12:54 da mike9 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 2 marzo 2013 - 10:38 Autore Share Inviato 2 marzo 2013 - 10:38 ok perchè magari con l'elaborazione pensavo fosse un pò rischioso il miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 2 marzo 2013 - 10:39 Autore Share Inviato 2 marzo 2013 - 10:39 ok perche pensavo che con l'elaborazione fosse rischioso il miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 marzo 2013 - 14:05 Share Inviato 2 marzo 2013 - 14:05 Se i tuo blocco ha il miscelatore DEVI mettere il carburatore dedicato al MIX, se non ce l'hai puoi mettere quello che vuoi, anche se ti resta un condotto del carburatore inutilizzato e che sarebbe meglio tappare. Se cambi tutto e raccordi ti consiglio anche di mettere almeno il pignone da 22 denti altrimenti hai un motore che frulla ad un sacco di giri con poca velocità di punta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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