Vai al contenuto


Quante faro basso in vendita....


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Ragazzi visto ultimamente sui vari siti quante vespe faro basso in vendita dai modelli del 1951 al 1957....chissà come mai....la crisi si fa sentire oppure è un modello che non piace più?hihihihi cmq strano perchè fino a qualche tempo fa gli annunci di faro bassi erano calati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che l'hanno comprata per moda o per puro investimento e ora sono "costretti"a vendere... ora sono nella popò...:mrgreen:

Prima che tassare i collezionisti...ai voglia quanto tasseranno i normali utenti della strada!!! e poi... pure i collezionisti sono una CASTA 8):roll::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

le cose belle,particolari,ben restaurate o ben conservate non ci vanno neppure su ebay o su subito ,3/4 telefonate e cambiano garage. anche a me domenica mi hanno proposto una bella 98 documenti in regola originale (non il tarocco ligure per intenderci) ad un prezzo molto interessante (per il tipo di mezzo) ma certamente non regalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che scendere al massimo non salirà più e soprattutto in maniera così spropositata... le Vespe molto probabilmente non si rivaluteranno nei prossimi dieci anni come hanno fatto negli ultimi dieci... o almeno lo voglio sperare visto che sono per il comprare e non per il vendere :roll:

 

Se davvero qualcuno si decide a vendere qualcosa a meno di quello che l'ha pagata più il restauro e le eventuali pratiche è sicuramente perchè è nella popò fino al collo e per fortuna non sono ancora in tanti in questa situazione....

Anche perchè è un mercato che tira ancora, almeno recuperare i soldi spesi si riesce senza fatica a meno che uno non si è fatto bidonare comprando una Special a 3000€...

 

Per svendere una Vespa conoscendone il valore di mercato dovrei avere gli strozzini sotto casa e con una bomba incendiaria in mano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

le cose belle,particolari,ben restaurate o ben conservate non ci vanno neppure su ebay o su subito ,3/4 telefonate e cambiano garage....

 

Quoto alla lettera, i pezzi migliori girano da un garage all'altro...a volte anche a poche centinaia di metri l'uno dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok passano da garage all'altro ma avendo amicizie...chi non ne ha...può comprare solo tramite subito o altri siti...che ne dite,se diamo vita ad una sezione dove ci possiamo passare parola su vespe di amici o conoscenti in vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, molti vogliono realizzare per i più vari motivi, (debiti, spese improvvise, o per mancanza di spazio) forse qualche occasione la si trova, ma bisogna cercarla e valutare bene e tirare il prezzo, sfruttando la necessità di vendita.

Interessante la proposta del passaparola tra noi di chi vuol vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la crisi c'è e il mercato è calato...

e in genere la gente cerca mezzi comodi anche da sfruttare tutti i giorni, tipo il Px più che mezzi antichi con un motore che fa quello che può e un molleggio scarso....

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi delle case sono scesi del 30% le banche non danno mutui e questo la dice lunga.le vespe d'epoca sono un lusso e quindi chi a bisogno venderà,allo stesso modo come si sta già vendendo l'oro per tirare a campare.ovviamente ci sono quelli pronti ad approfittarsene.detto questo siccome non saremo per sempre in crisi nel tempo i prezzi delle nostre vespe sicuramente saliranno.Ma non ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo "fenomeno" è quasi certamente dovuto alla crisi ; infatti chi vende Vespe antiche o Auto/Moto d'epoca lo fa per questione di soldi e di bilancio ; se in passato avevano comprato il mezzo per svariati motivi ; oggi non riescono più a mantenerlo e sono costretti a rinunciare alla Vespa/Auto/Moto D'epoca se voglio far quadrare il bilancio famigliare. Io non credo che persone benestanti o pensionati con 1200-1500 euro al mese (che non sono affatto benestanti ; ma pur sempre hanno lo stipendio assicurato (per ora) ) appassionati di mezzi d'epoca vendano i propri mezzi ; ma lo fa chi è costretto ; chi non riesce a mantenere il mezzo d' epoca (purtroppo) :testate:.

Comunque credo che i prezzi delle Vespe/Moto/Auto d'epoca costruite fino agli anni 80 continueranno a crescere :nono: ; anche se non più come in passato ; ma aumenteranno nel corso degli anni (mi auguro di no) ; si arriverà al punto che vi saranno quelli che hanno tanti soldi che possono permettersi Auto/Moto d'epoca dove 10000 euro sono come niente e chi invece ha qualcosa da parte ; ma non può spendere quello che ha per una Vespa 98 o Faro basso :rabbia:.

Io mi auguro che non sia cosi e spero di sbagliarmi ; ma la situazione dell' Italia e di altri paesi (soprattutto noi) e in stallo e non si cresce affatto.

Speriamo che ci sia una svolta a breve periodo :roll:.

Link al commento
Condividi su altri siti

; se in passato avevano comprato il mezzo per svariati motivi ; oggi non riescono più a mantenerlo e sono costretti a rinunciare alla Vespa/Auto/Moto D'epoca se voglio far quadrare il bilancio famigliare.

 

una volta portavi a casa moto e macchine con dei soldi che neanche uno adesso si immagina...le special a 200 euro e le et3 a 500 euro...mentre adesso non ti prendi neanche un telaio! E con degli stipendi da 800/1000 euro al mese come fai a comprare un gs a 5000 euro?

 

oltre al fatto che la merce è finita molta all'estero e che chi la trova la prende per camparci un pò sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta portavi a casa moto e macchine con dei soldi che neanche uno adesso si immagina

 

Verissimo ; a pensare che mio nonno vendette la 500 F beige per 400 euro nel 1992 a mio zio :testate::azz: e mio padre stava per vendere la 50 Special che ho (tutta restaurata) per 400 euro nel 2003/2004 (non ricordo l'anno preciso) ; ma era ancora da restaurare.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo ; a pensare che mio nonno vendette la 500 F beige per 400 euro nel 1992 a mio zio

 

 

 

400 euro nel 1992...400 mila lire oppure 800 mila lire? l'euro nel 1992 non c'era e

si stava meglio, molto meglio...

Modificato da vesparolo
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho proposto di creare sezione per il passaparola tra di noi cosi evitanto subito ebay.....ma non credo che tutti siano d'accordo....

 

In un Forum pubblico? :roll:

 

Certi "giri" si possono fare solo tra conoscenze personali e dirette e possibilmente amicizie...

Io ho aiutato un mio amico a trovare un PX da uso quotidiano anche se mi sono trovato in conflitto di interessi :mrgreen:

Un PX interessa pure a me, ne ho trovati diversi a prezzi non esagerati e gli ho girato parecchi contatti.... alla fine gli ho fatto prendere un bel 150 dell'80 pronto uso (lo usava un ragazzo che si è comprato la moto) a 800€....

Non è l'affare del secolo ma è rimasto contento e adesso ha anche lui la sua Vespa... a me rimane la contentezza di aver contribuito alla sua soddisfazione e appena arriverà la bella stagione ci potremmo fare anche qualche giro con le nostre Vespette :vespone::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

In un Forum pubblico? :roll:

 

Certi "giri" si possono fare solo tra conoscenze personali e dirette e possibilmente amicizie...

Io ho aiutato un mio amico a trovare un PX da uso quotidiano anche se mi sono trovato in conflitto di interessi :mrgreen:

Un PX interessa pure a me, ne ho trovati diversi a prezzi non esagerati e gli ho girato parecchi contatti.... alla fine gli ho fatto prendere un bel 150 dell'80 pronto uso (lo usava un ragazzo che si è comprato la moto) a 800€....

Non è l'affare del secolo ma è rimasto contento e adesso ha anche lui la sua Vespa... a me rimane la contentezza di aver contribuito alla sua soddisfazione e appena arriverà la bella stagione ci potremmo fare anche qualche giro con le nostre Vespette :vespone::vespone:

 

caspiterina ale ad avercene di amici come te :ok::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In un Forum pubblico? :roll:

 

Certi "giri" si possono fare solo tra conoscenze personali e dirette e possibilmente amicizie...

Soprattutto se si parla di vespe importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sara'..io non ho mai commercializzato un c@zzo, se mi capita un mezzo che non mi interessa o non posso permettermelo giro l'aggancio ad un amico (non un commerciante) e alla fine tutti sono contenti . mi ricordo quando regalai un px 200 demolito (che a mia volta mi era stato regato) ad un amico e quando lo vedo in giro mi fa solo che piacere. per contro mi incazzo quando penso all'aprilia futura che regalai ad un altro perche' "la voleva" per suo figlio per poi trovarla al mercatino di novegro in vendita.....:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

una faro basso 53/56 da restauro o conservata con documenti anche radiata...hiihi scherzo ma da come vedo sarà cosa impossibile....le occassioni saranno prese al volo e qualcuno come detto sopra da altri saranno acquistare per essere rivendute....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...