vespapx150e Inviato 1 marzo 2013 - 10:23 Share Inviato 1 marzo 2013 - 10:23 Ciao a tutti ho una domanda importante da fare! Devo sostituire e cambiare completamente il commutatore del blocchetto chiave del mio px! il problema è che on riesco a sostituirlo! sembra ancorato! premetto che il notolino della chiave è già stato eliminato. Per intenderci in poche parole devo sostituire questo! ----> COMMUTATORE A CHIAVE PIAGGIO PER VESPA PK 50/125 PX 125 ARCOBALENO RUSH | eBay ma per mettere quello nuovo devo elimanere quello vecchio! come fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 marzo 2013 - 10:34 MODERATOR Share Inviato 1 marzo 2013 - 10:34 Ciao a tutti ho una domanda importante da fare! Devo sostituire e cambiare completamente il commutatore del blocchetto chiave del mio px! il problema è che on riesco a sostituirlo! sembra ancorato! premetto che il notolino della chiave è già stato eliminato.Per intenderci in poche parole devo sostituire questo! ----> COMMUTATORE A CHIAVE PIAGGIO PER VESPA PK 50/125 PX 125 ARCOBALENO RUSH | eBay ma per mettere quello nuovo devo elimanere quello vecchio! come fare? Dovrebbe esserci un grano che si svita con la brugola dietro al nasello. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giokop Inviato 18 gennaio 2014 - 17:29 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 17:29 (modificato) Non serve smontare la forcella. Togli la mascherina anteriore, trovi un cilindro con i contatti dell'accensione. Se guardi con attenzione (a sx) c'e' un piccolo forellino. Infilaci un piccolo chiodo. Chiave in posizione ON. Sentirai una piccola resistenza all'avanzamento: e la linguetta del cilindretto che sale. Continua a spingere e tira la chiave. Verra' fuori tutto il blocco (cilingretto+colletto). Ora sfila il cilindretto dopo avere fatto salire la "famosa" linguetta. Sostitisci e re infila prima il colletto e poi il cilindro. Tempo totale 5 minuti. Modificato 18 gennaio 2014 - 17:43 da Giokop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 gennaio 2014 - 17:49 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2014 - 17:49 Non serve smontare la forcella. Togli la mascherina anteriore, trovi un cilindro con i contatti dell'accensione. Se guardi con attenzione (a sx) c'e' un piccolo forellino. Infilaci un piccolo chiodo. Chiave in posizione ON. Sentirai una piccola resistenza all'avanzamento: e la linguetta del cilindretto che sale. Continua a spingere e tira la chiave. Verra' fuori tutto il blocco (cilingretto+colletto). Ora sfila il cilindretto dopo avere fatto salire la "famosa" linguetta. Sostitisci e re infila prima il colletto e poi il cilindro. Tempo totale 5 minuti. Spero che ci sia gia' riuscito, sono passati nove mesi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giokop Inviato 18 gennaio 2014 - 18:02 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 18:02 Meglio tardi che mai. Servira' a chi in futuro avra' lo stesso problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 gennaio 2014 - 18:12 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2014 - 18:12 Meglio tardi che mai. Servira' a chi in futuro avra' lo stesso problema. Che non userà il tasto cerca e aprirà una nuova discussione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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