castello Inviato 2 marzo 2013 - 18:20 Share Inviato 2 marzo 2013 - 18:20 (modificato) Ciao a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione una cosa strana che mi è capitata oggi. Premesso che sono almeno 5 o 6 anni che faccio acquisti su internet tramite ebay o direttamente su altri siti, ma la cosa che mi è capitata oggi pomeriggio mi ha lasciato l'amaro in bocca: ho effettuato un ordine sul sito di Officina Tonazzo, bel sito tanta roba e prezzi buoni, ma quando sono andato a pagare ho trovato il prezzo finale maggiorato di 15€: cioè oltre al totale dei componenti, oltre alle spese di spedizione, c'era la voce "Spese d'incasso" che vale 15 €urozzi che è comparsa automaticamente quando mi ha rimandato sul sito di PayPal, e quando me ne sono accorto ho bloccato il pagamento. Ora vi volevo chiedere: qualcuno di Voi ha sa che cosa siano queste Spese di incasso? Potrei annullare l'ordine (anche se a malincuore ma per una questione di principio e mancata trasparenza?) Mi rivolgo al Forum perchè sò che molti di voi hanno fatto acquisti su Officina Tonazzo..... Grazie in anticipo per l'interessamento e per le eventuali risposte che mi vorrete dare. Modificato 2 marzo 2013 - 18:22 da castello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 marzo 2013 - 18:30 Share Inviato 2 marzo 2013 - 18:30 Ciao castello, le spese di incasso (non esenti da IVA), vanno specificatamente indicate e sono relative alle spese di gestione contabile dell'emittente fattura. Non so proprio per Officina Tonazzo, ma dovrebbero essere indicate e non essere diciamo "a sorpresa". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 marzo 2013 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2013 - 18:33 (modificato) Ciao a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione una cosa strana che mi è capitata oggi.Premesso che sono almeno 5 o 6 anni che faccio acquisti su internet tramite ebay o direttamente su altri siti, ma la cosa che mi è capitata oggi pomeriggio mi ha lasciato l'amaro in bocca: ho effettuato un ordine sul sito di Officina Tonazzo, bel sito tanta roba e prezzi buoni, ma quando sono andato a pagare ho trovato il prezzo finale maggiorato di 15€: cioè oltre al totale dei componenti, oltre alle spese di spedizione, c'era la voce "Spese d'incasso" che vale 15 €urozzi che è comparsa automaticamente quando mi ha rimandato sul sito di PayPal, e quando me ne sono accorto ho bloccato il pagamento. Ora vi volevo chiedere: qualcuno di Voi ha sa che cosa siano queste Spese di incasso? Potrei annullare l'ordine (anche se a malincuore ma per una questione di principio e mancata trasparenza?) Mi rivolgo al Forum perchè sò che molti di voi hanno fatto acquisti su Officina Tonazzo..... Grazie in anticipo per l'interessamento e per le eventuali risposte che mi vorrete dare. Prova a chiedere spiegazioni direttamente a Tonazzo, intanto posso dirti che, visto che Paypal si trattiene una percentuale della cifra pervenuta al venditore, e lo stesso fa ebay, alcuni venditori aggiungono una percentuale alla cifra che viene pagata tramite paypal, percentuale che non viene aggiunta se si paga per bonifico o ricarica postepay. Potrebbe essere un caso simile. Ma, naturalmente, la cosa andrebbe specificata prima! Ciao, Gino Modificato 2 marzo 2013 - 18:34 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 marzo 2013 - 18:36 Share Inviato 2 marzo 2013 - 18:36 Esattamente come ha spiegato Gipirat; un caso tipico è il contrassegno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 marzo 2013 - 22:05 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2013 - 22:05 L' ultimo acquisto che ho fatto da Tonazzo, è stato chiarissimo negli importi. Scegliendo Paypal, il totale si aggiornava automaticamente ed era comunque ben spiegato. Il tutto circa 6 mesi fa'. Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 marzo 2013 - 22:50 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2013 - 22:50 Sono le spese che Paypal gira al venditore per poter utilizzare il servizio, ed il venditore, in questo caso Tonazzo, li rigira al cliente. Alla fine, gira che ti rigira, sai chi lo prende nelle ???? I SOLITI!!!!!!!!!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madog Inviato 2 marzo 2013 - 23:48 Share Inviato 2 marzo 2013 - 23:48 Azz. Io circa tre mesi fà ho fatto un acqusto online da Tonazzo, ma non ho avuto sorprese, tutte la spese erano indicate chiaramente, fossi in tè farei come ti hanno consigliato, contatta direttamente Tonazzo e chiedi a loro, io li ho sempre trovati molto disponibili. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 3 marzo 2013 - 08:44 Share Inviato 3 marzo 2013 - 08:44 Sono le spese che Paypal gira al venditore per poter utilizzare il servizio, ed il venditore, in questo caso Tonazzo, li rigira al cliente.Alla fine, gira che ti rigira, sai chi lo prende nelle ???? I SOLITI!!!!!!!!!!!! Gg ebay non guadagna più con le aste e la pubblicità? ti frega con le transazioni paypal.. avendo gestito un e-commerce posso garantirti che stare dalla parte del venditore che lotta con la concorrenza (che nel campo vespistico aumento ogni giorno) vedersi trattenere dal 4 al 6 % non è cosa bella. Condivido con te, è normale, e a questo punto castello paga con postepay o con bonifico ti costa di sicuro meno a te e a loro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 3 marzo 2013 - 09:15 Share Inviato 3 marzo 2013 - 09:15 Ciao. Io personalmente Tonazzo l'ho cancellato dalla lista dei miei possibili fornitori.(Non per le spese ma per atri fattori) Anche a io l'anno scorso, feci un ordine di circa 350 euri. Se sceglievi pay pal o bonifico bancario le spese aumentavano a dismisura, alla fine scelsi il contrassegno perchè era il miglior compromesso sui costi. saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 4 marzo 2013 - 08:26 Autore Share Inviato 4 marzo 2013 - 08:26 Grazie a tutti ragazzi, ho capito perfettamente! Il dubbio mi è venuto, come già detto, perchè fino ad ora il prezzo dell'oggetto che andavo ad acquistare era quello che pagavo con paypal e non c'era mai stata questa voce "spese di incasso". Comunque grazie di nuovo, alla fine l'acquisto l'ho portato a termine comunque....speriamo bene e di no avere brutte sorprese !! Grazie di nuovo, ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 12 marzo 2013 - 14:51 Share Inviato 12 marzo 2013 - 14:51 Visti i costi esosi, a quel punto pagare per pagare, conviene paradossalmente il contrassegno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 12 marzo 2013 - 14:59 Share Inviato 12 marzo 2013 - 14:59 Prova a chiedere spiegazioni direttamente a Tonazzo, intanto posso dirti che, visto che Paypal si trattiene una percentuale della cifra pervenuta al venditore, e lo stesso fa ebay, alcuni venditori aggiungono una percentuale alla cifra che viene pagata tramite paypal, percentuale che non viene aggiunta se si paga per bonifico o ricarica postepay. Potrebbe essere un caso simile. Ma, naturalmente, la cosa andrebbe specificata prima! Ciao, Gino E' esattamente per questo... in genere è dal 3% in su... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 12 marzo 2013 - 15:12 Share Inviato 12 marzo 2013 - 15:12 In effetti questo paradosso potrebbe esser fatto presente a Tonazzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts