Echospro Inviato 6 marzo 2013 - 20:43 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2013 - 20:43 Il giusto compromesso è 1 mm di spessore al basamento e se lo vuoi sentire salire devi alzare lo squish a 1,7 / 1,8. Se stai come dice Malossi sul 1,3 scampana e non lo correggi più! Alza freno aria e getto del massimo come ti ho scritto, allarga i passaggi, usa il coperchio galleggiante della Cosa, via il filtro, conetto e alza la scatola del carburo. Hai lavorato il pistone? Ho notato che con il travaso di scarico non ritoccato ma solamente lucidando il collettore, il motore resta più pronto sotto. Anticio fisso a 17 / 16 gradi Se lo vuoi sentire spingere bene sotto devi avere la possibilità di correggere il gap lavorando sull'anticipo, salendo fino a 25° a 3000 giri e scendendo velocemente (17° a 5000 - 14 a 7000). Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 7 marzo 2013 - 05:25 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 05:25 (modificato) @Echo: Ciao credo che gran parte della causa del temperamento on/off derivi dai travasi scavati a fondo ho letto da piú parti che se non si salda (o se non si fa lo scivolo) sui travasi Piaggio e si rifanno i Malossi interamente da zero il risultato é quello: sparizione completa dei bassi e giri a iosa! Ma lo sapevo ancor prima di cominciare, ho voluto fare una cosa senza compromessi. Comunque ieri l'ho testata senza filtro, senza tromboncino, completamente "naked" senza neanche il coperchio. E´un motore veramente grezzo (come le mani di colui che lo ha realizzato del resto:mrgreen:) con carattere "racing" e un' erogazione che definire brutale é un eufemismo. Il paragone con il motore di prima non si puó fare perché non era raccordato, andava un po' meglio in basso, ma andava la metá in generale! Aveva una gran terza e poi non so, perché non tiravo dato il rodaggio, ma si sedeva. La seconda mini prova era stata fatta con la VRH ma lí ho potuto verificare solo la scarsa compressione. Di sicuro torneró alla carica per lavorare il pistone, mi avete messo una gran voglia! In questi giorni non riesco a darmi pace per aver buttato via il pistone Malossi esploso, avrei potuto usarlo per fare pratica!! Proveró il settaggio 1mm sotto e 1mm sopra allora, cosí dovrei arrivare a 1.5/1.6 di squish...peró non vorrei perdere la coppia monstre di adesso...sono dubbioso, adesso la testa non scampanella neanche un po'... Il carbu é giá con coperchio Cosa e passaggi allargati. L'anticipo é a 16/17 e lo lasceró fisso. Alzare il getto del max? Piú di 140?? @Gt and Mr Oizo: Quindi deduco che non si possono fare miracoli. La valvola l´ho lasciata immacolata, mi sono attenuto alle direttive di scooter help, infatti loro dicono che per un utilizzo quotidiano della Vespa la valvola é meglio non toccarla (la lucidano solo) ed io per non pasticciare non l'ho fatto. Infatti anche quel motore "viaggia" col carburo SI. Non ho goniometro, comparatore etc e non ho mai calcolato le fasi per cui se avete un modo piú "empirico" diciamo ci provo altrimenti resto cosí, cercando di migliorare con i mezzi che ho. Ma come dicevo prima sono giá molto soddisfatto. Devo fare ordine nella testa tra tutte le dritte che mi avete dato o conoscendomi rischio di fare solo casino! @Giorgino: Ha ragione GT, non fa cacare ma sono completamente diversi. Dipende tutto da come guidi ed il feeling che vuoi dal tuo motore. Per me il Pjnasco non va bene perché non gira, o meglio smette di girare troppo presto, ti faccio un esempio: la terza del Pinasco arriva a 90/95 e sei gia´fuori, col Malossi arrivi tranquillo a 105, in quarta poi è ancora peggio perché tu sei a manetta e il Pinasco smette di girare e si mette a urlare come un pazzo, è sempre impiccato, e tu sei lí a spremerlo e non ne cavi un ragno dal buco. Il paradosso è che lo chiamano cilindro "touring" ma secondo me va meglio in cittá tra gli stop and go del traffico cittadino. Li non ha niente da invidiare a nessuno, neanche ai plasticoni giapponesi. Il Malossi invece ne ha sempre e sono io a dover chiudere il gas prima che i giri finiscano e questa sensazione sommata alla coppia dell'espansione è una cosa che a me fa godere! Peró ripeto è del tutto soggettivo, 6-7 mesi fa quando ho cominciato ad interessarmi alle elaborazioni non potevo saperlo con esattezza perché solo la pratica ti puó far capire davvero quello che vuoi. Seguiró con interesse il tuo post! Modificato 7 marzo 2013 - 05:33 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 marzo 2013 - 06:44 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2013 - 06:44 Provare senza coperchio della scatola non ha senso, troppi vortici e non carburi più. (esperienza! ) Come ti dicevo il miglior compromesso è una basetta da 1mm sotto e mantenere 1,7 / 1,8 di squish. Così hai un un motore già aggressivo secondo me, ma qui subentra lo stile di guida. Parlando di bassi: ma non è la tua espansione che già di suo svuota sotto???? Come sai io non amo le espansioni, vedere tubi da stufa che sbucano da una vespa per me non ha senso, quindi mi affido alle padelle modificate e ti posso garantire che le cose cambiano addirittura tra una versione e l'altra. Mantenendo circa lo stesso set-up, ho provato padelle che ti fanno alzare la ruota di gas ma murano basse ed altre dove non arrivi a sentire la fine dei giri ma svuotano troppo sotto. Ora, dopo vario peregrinare, ne monto una che mi da sufficenti bassi e parecchi giri, ma me la sono fatta fare diciamo "su misura". So che qui mi tirerò addosso le maledizioni di qualcuno, ma soprattutto le espansioni a controconi andrebbero calcolate in base al motore .... La colonna 200-be3 e getto da 145 è arrivata dopo altre migliaia di prove. Mantenendo come emulsionatore sempre il be3, ho provato col freno da 160 e poi con quello da 185 variando il getto max in tutte le salse (da 120 a salire fino al 150), ghigliottine piatte e non .... insomma una lotta, ma la miglior erogazione ed i minori consumi li ho ottenuti con la configurazione che ti ho descritto, ghigliottina 04, conetto pinasco e rialzo del coperchio della scatola (NON DEL GALLEGGIANTE!!) Però mi sorge una domanda: Il malossi è un GT notoriamente da sparo, alto di giri ecc ecc. Se tu ami i motoroni coppiosi, stile trattore, perchè questo GT??? Gg PS: ti ho mandato MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 marzo 2013 - 07:36 Share Inviato 7 marzo 2013 - 07:36 Ciao Mod. Faceva così c@gare il pinasco? Io lo monteró tra poco mantenendo i rapporti originali, montando semplicemente il pignone drt con un dente in più. Se vuoi intervieni nella mia discussione! Sent from my iPhone using Tapatalk O.T. non fa c@c@re ma se monti un polini senti la diffffffffferenza. è un originale meglio pompato ed affidabile ma...è pur sempre alimentato dal pistone e dal III travaso................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 7 marzo 2013 - 09:43 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 09:43 Provare senza coperchio della scatola non ha senso, troppi vortici e non carburi più. (esperienza! )Come ti dicevo il miglior compromesso è una basetta da 1mm sotto e mantenere 1,7 / 1,8 di squish. Così hai un un motore già aggressivo secondo me, ma qui subentra lo stile di guida. Parlando di bassi: ma non è la tua espansione che già di suo svuota sotto???? Come sai io non amo le espansioni, vedere tubi da stufa che sbucano da una vespa per me non ha senso, quindi mi affido alle padelle modificate e ti posso garantire che le cose cambiano addirittura tra una versione e l'altra. Mantenendo circa lo stesso set-up, ho provato padelle che ti fanno alzare la ruota di gas ma murano basse ed altre dove non arrivi a sentire la fine dei giri ma svuotano troppo sotto. Ora, dopo vario peregrinare, ne monto una che mi da sufficenti bassi e parecchi giri, ma me la sono fatta fare diciamo "su misura". So che qui mi tirerò addosso le maledizioni di qualcuno, ma soprattutto le espansioni a controconi andrebbero calcolate in base al motore .... La colonna 200-be3 e getto da 145 è arrivata dopo altre migliaia di prove. Mantenendo come emulsionatore sempre il be3, ho provato col freno da 160 e poi con quello da 185 variando il getto max in tutte le salse (da 120 a salire fino al 150), ghigliottine piatte e non .... insomma una lotta, ma la miglior erogazione ed i minori consumi li ho ottenuti con la configurazione che ti ho descritto, ghigliottina 04, conetto pinasco e rialzo del coperchio della scatola (NON DEL GALLEGGIANTE!!) Però mi sorge una domanda: Il malossi è un GT notoriamente da sparo, alto di giri ecc ecc. Se tu ami i motoroni coppiosi, stile trattore, perchè questo GT??? Gg PS: ti ho mandato MP Prima chiedevo lumi teorico-filosofici proprio per questo. Credo ci sia un fraintendimento tra Malossi non ha coppia e Malossi non tira in basso. Secondo la mia modesta esperienza, la prima é falsa, la seconda é vera. Cioé la coppia ed il tiro non é che esistono solo in basso. Un motore puó non tirare in basso ma avere una coppia ai medio-alti esagerati ed é quella che non voglio perdere. La JL non svuota in basso, la JL é l'espansione piú coppiosa del mondo, chiedi a chiunque ne abbia mai provata una. Da il massimo ai medio-alti giri e accoppiata al Malossi é un' arma impropria. Quí c'é una comparativa tra marmitte che gira da secoli sul web, vedi che dicono della RZ Mark 1 che é esattamente il mio modello: super-coppia al range giusto di velocitá. Per intenderci l'opposto della Zirri che gira solo a regimi improponibili e non rende una mazza su tutto l'arco di utilizzo reale. Vespa PX200 performance exhaust test Comunque ho giá scritto prima in proposito della mia esperienza con le marmitte. Tengo presente il cornetto Pinasco ed il rialzo della scatola, proveró lo squish maggiore... Risposto all´MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 8 marzo 2013 - 15:10 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 15:10 (modificato) Allora, oggi mi sono rimesso al lavoro, ho deciso di progredire per gradi. Per prima cosa ho tirato giú il GT e lavorato il pistone. Ho usato le stesse punte che ho usato per il carter. Una conica per asportare il materiale e poi un'altra cilindrica per ripassare. Che dite puó andare? Sergio, hai scavato di piú o piú o meno allo stesso livello? Per alleggerire togliete piú materiale o da altre parti? Cercando in giro ho visto pistoni per polini con finestre ancora piú grandi, peró vorrei chiedere il vostro parere prima. Capitolo spinotto: cercando ho visto che il Polini non é il piú leggero, il Grand Sport é il migliore! Su SIP c'é la comparativa tra i pesi é addirittura 3,9grammi piú leggero del polini e 9,5gr piú del Malossi (il mio attuale!). LA Grand Sport mi pare avere un'ottima reputazione, che mi dite, qualcuno l'ha provato? http://www.sip-scootershop.com/en/products/gudgeon+pin+grandsport+for_12036000 Modificato 8 marzo 2013 - 15:12 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 marzo 2013 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2013 - 18:06 (modificato) ...se continui a chiedermi segreti sul malossi, prima o poi dovrò farvi fuori perchè cominciate a saperne troppo per i miei gusti........:mrgreen: ...come si può notare, le foto sono state fatte prima dell'allargamento del foro del frontescarico...forse tu l'hai alzato un pò....comunque io l'ho calibrato sul cilindro...nel senso che l'ho fatto scorrere alle altezze di lavoro per vedere se c'era una perfetta corrispondenza...è questo quello che giova....ottimo lo spinotto grand.sport...quando ho fatto il lavoro io, c'era solo il polini...:ciao: Modificato 8 marzo 2013 - 18:06 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 8 marzo 2013 - 18:23 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 18:23 ...se continui a chiedermi segreti sul malossi, prima o poi dovrò farvi fuori perchè cominciate a saperne troppo per i miei gusti........:mrgreen:...come si può notare, le foto sono state fatte prima dell'allargamento del foro del frontescarico...forse tu l'hai alzato un pò....comunque io l'ho calibrato sul cilindro...nel senso che l'ho fatto scorrere alle altezze di lavoro per vedere se c'era una perfetta corrispondenza...è questo quello che giova....ottimo lo spinotto grand.sport...quando ho fatto il lavoro io, c'era solo il polini...:ciao: ahahahah adesso capisco perché sul forum non si trova nulla sul Malossi! E´tutto custodito segretamente da voi guru! Grazie mille delle foto domani vedró di perfezionare anche con la corrispondenza del cilindro, magari si potrebbero "raccordare" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 marzo 2013 - 09:35 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2013 - 09:35 Allora???? combinato qualcosa???? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 11 marzo 2013 - 09:54 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 09:54 Allora???? combinato qualcosa???? Gg Ciao Gigi!! Allora ho lavorato il pistone, poi posto le foto, ora non sono a casa,ed ho ordinato lo spinotto GS, ho bisogno peró di un paio di info teoriche generali: 1.quando si allargano i travasi laterali alla base del cilindro, devono essere per forza simmetrici oppure si puó allargare un travaso piú di un altro? Ad esempio quello lato volano piú di quello lato frizione. 2.allargare i travasi del cilindro che vanno dentro al carter, cosa comporta? tipo cosí ad esempio...[ATTACH=CONFIG]124954[/ATTACH] Ogni info é benvenuta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 marzo 2013 - 10:15 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2013 - 10:15 Ciao Gigi!! Allora ho lavorato il pistone, poi posto le foto, ora non sono a casa,ed ho ordinato lo spinotto GS, ho bisogno peró di un paio di info teoriche generali: 1.quando si allargano i travasi laterali alla base del cilindro, devono essere per forza simmetrici oppure si puó allargare un travaso piú di un altro? Ad esempio quello lato volano piú di quello lato frizione. 2.allargare i travasi del cilindro che vanno dentro al carter, cosa comporta? tipo cosí ad esempio...[ATTACH=CONFIG]124954[/ATTACH] Ogni info é benvenuta!! Perchè vuoi allargare un travaso più di un altro? A rigor di logica i flussi nel cilindro dovrebbero essere identici, ma non mi sono mai posto questa domanda. Parli dei condotti che portano la miscela ai travasi? La foto non si vede. Io ho solo allineato e raddrizato senza aver allargato nulla. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 11 marzo 2013 - 14:01 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 14:01 Perchè vuoi allargare un travaso più di un altro?A rigor di logica i flussi nel cilindro dovrebbero essere identici, ma non mi sono mai posto questa domanda. Parli dei condotti che portano la miscela ai travasi? La foto non si vede. Io ho solo allineato e raddrizato senza aver allargato nulla. Gg Sí ti riposto la foto intendo dire allargare sia il travaso di base che la finestra corrisponedente sulla parte del cilindro che va nel carter, la stessa cosa si puó fare sui travasi laterali e mi chiedevo se il lato sx fosse piú scavabile del destro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 marzo 2013 - 14:50 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2013 - 14:50 Sí ti riposto la foto [ATTACH=CONFIG]124980[/ATTACH] intendo dire allargare sia il travaso di base che la finestra corrisponedente sulla parte del cilindro che va nel carter, la stessa cosa si puó fare sui travasi laterali e mi chiedevo se il lato sx fosse piú scavabile del destro. Perdonami ma anzichè rubare 5 decimi alla larghezza del travaso curerei molto di più la rifinitura. Così sembra quasi uscito dallo stampo in fonderia!!! L'allineamento è indispensabile!!! Calcola che in un motore 2T lo scambio completo dei gas a 10.000 giri avviene in 3 millesimi di secondo ... in proporzione a 8000 siamo sui 3,8 millesimi circa per cui ogni singolo intoppo rallenta/varia il flusso e quindi le prestazioni. Inoltre, a parte togliere gli spigoli, non toccherei i travasi interni, soprattutto se usi un carburatore "piccolo" come il SI 24 o 26 che sia. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 11 marzo 2013 - 15:18 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 15:18 (modificato) Perdonami ma anzichè rubare 5 decimi alla larghezza del travaso curerei molto di più la rifinitura. Così sembra quasi uscito dallo stampo in fonderia!!! [ATTACH=CONFIG]124989[/ATTACH] L'allineamento è indispensabile!!! Calcola che in un motore 2T lo scambio completo dei gas a 10.000 giri avviene in 3 millesimi di secondo ... in proporzione a 8000 siamo sui 3,8 millesimi circa per cui ogni singolo intoppo rallenta/varia il flusso e quindi le prestazioni. Inoltre, a parte togliere gli spigoli, non toccherei i travasi interni, soprattutto se usi un carburatore "piccolo" come il SI 24 o 26 che sia. Gg ho fatto un disastro allora... quello che vedi é il lavoro originale di Worb 5 in persona (!) di cui molti clienti si sono molto lamentati proprio per le finiture! e su SIP il suo cilindro lo oaghi 150euro piu´dell'riginale! Io naturalmente ho fatto molto peggio di lui! Sapevo che mi sarei dovuto limitare a carter e pistone e lasciare il cilindro da parte... e invece ho voluto strafare! Ho messo mano pure ai travasi laterali con risultati a questo punto che é meglio censurare... Sto sotto un treno... Modificato 11 marzo 2013 - 15:20 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 marzo 2013 - 15:35 Share Inviato 11 marzo 2013 - 15:35 ho fatto un disastro allora... quello che vedi é il lavoro originale di Worb 5 in persona (!) di cui molti clienti si sono molto lamentati proprio per le finiture! e su SIP il suo cilindro lo oaghi 150euro piu´dell'riginale! Io naturalmente ho fatto molto peggio di lui! Sapevo che mi sarei dovuto limitare a carter e pistone e lasciare il cilindro da parte... e invece ho voluto strafare! Ho messo mano pure ai travasi laterali con risultati a questo punto che é meglio censurare... Sto sotto un treno... posta le foto che vediamo un po cosa fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 marzo 2013 - 18:03 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2013 - 18:03 ho fatto un disastro allora... quello che vedi é il lavoro originale di Worb 5 in persona (!) di cui molti clienti si sono molto lamentati proprio per le finiture! e su SIP il suo cilindro lo oaghi 150euro piu´dell'riginale! Io naturalmente ho fatto molto peggio di lui! Sapevo che mi sarei dovuto limitare a carter e pistone e lasciare il cilindro da parte... e invece ho voluto strafare! Ho messo mano pure ai travasi laterali con risultati a questo punto che é meglio censurare... Sto sotto un treno... ..... quello è il lavoro dei cilindri worb?????? Ma non ci credo!!!!!!! Quanti danni si fanno col dremel eh? Concordo con Gian: posta qualche foto che vediamo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 11 marzo 2013 - 18:03 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 18:03 posta le foto che vediamo un po cosa fare! Scarico allargato fino alla base del cilindro: e´un lavoro molto grezzo, lo scivolo sullo scarico é meno peggio di come sembra, ci sono ancora le scaglie d'alluminio e i segni del dremel dappertutto. Il vero problema é che le misure sono completamente o quasi sballate. Niente é fatto a misura ma tutto a occhio. Vabbé se devo buttare il cilindro vorrá dire che lo useró per esercitarmi in futuro e ne ordineró uno nuovo tanto l'avevo messo in preventivo... Cerco di prenderla con filosofia. Se invece vale la pena almeno di tentare io lo butto dentro e lo testo cosí com'é. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 marzo 2013 - 19:33 Share Inviato 11 marzo 2013 - 19:33 non che dalle tue foto si capisca gran che.... facci vedere cosa hai fatto dentro i travasi comunque cerca di rendere più lineare possibile il passaggio dei gas... meno ostacoli e rigonfiamenti incontrano meglio è misura le fasi e vediamo dove sei arrivato, da li a buttarlo sto cilindro ce ne passa. per le fasi sara gigi a dirci se sono buone... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 11 marzo 2013 - 20:03 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 20:03 (modificato) non che dalle tue foto si capisca gran che....facci vedere cosa hai fatto dentro i travasi comunque cerca di rendere più lineare possibile il passaggio dei gas... meno ostacoli e rigonfiamenti incontrano meglio è misura le fasi e vediamo dove sei arrivato, da li a buttarlo sto cilindro ce ne passa. per le fasi sara gigi a dirci se sono buone... ciao gian OK! Ottimo! Grazie Pensavo che non essendo piú esattamente identici il sx ed il dx ci fossero problemi, mi faccio paranoie di continuo... Ah ho poi dimenticato un altra cosa fondamentale! Ho giá raccordato il carter per il nuovo cilindro cosí modificato, in realtá ho rivisto solo lo scarico, i laterali li avevo giá fatti enormi di loro. Raccordo fatto sul semicarter al volo. La mia idea era di sfruttare a pieno anche il travaso precedentemente raccordato per Pinasco e fare un mega travaso, che andasse appunto dal raccordo tutto a dx del Pinasco fino a quest'aggiunta ispirata dal lavoro di Worb che ho fatto l'altro ieri tutta a sx, che praticamente "invade" anche l'altro semicarter. Se lo confrontate il travaso di scarico sul carter con quello dell'inizio del post (col pistone montato) vi rendete conto di quanto ho aggiunto! Insomma di voglia di sperimentare ce n'é tanta! Forse troppa!!!! Comunque tutto questo dovrebbe dare molti giri e coppia in piú. Non ho toccato le luci interne quindi la canna é perfettamente intatta. Ditemi che pensate dei carter! Con il pistone alleggerito e lo spinotto GS dovrebbe venire una bomba!! @Gigi come hai allineato il pistone al cilindro di preciso? Modificato 11 marzo 2013 - 20:06 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 11 marzo 2013 - 20:25 Share Inviato 11 marzo 2013 - 20:25 ammazza... lo hai violentato quel cilindro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 marzo 2013 - 20:30 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2013 - 20:30 Gigi come hai allineato il pistone al cilindro di preciso? Monti tutto con le bussole Pinasco che centrano il cilindro, segni con un indelebile la canna del cilindro ed il cielo del pistone; fai due righe praticamente. Smonti, infili il pistone nel cilindro e allinei la riga del pistone con quella del cilindro. Vedrai che i travasi non si allineano per poco, 1 mm circa, quindi segni e smussi il pistone per creare un invito. Mi raccomando, un invito non una caverna storta!!!! L'importante è non indebolire il pistone!!! Stai preparando per il Tuning e non devi fare delle gare!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 11 marzo 2013 - 20:49 Share Inviato 11 marzo 2013 - 20:49 Scusa ma, vedo bene? Nel travaso carter di sinistra c'è un punto dove la larghezza di piano d'appoggio per il cilindro è infinitesimale... farà tenuta anche così?... Per il resto seguo con interesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 marzo 2013 - 21:01 Share Inviato 11 marzo 2013 - 21:01 quoto oscar... li hai mangiato veramente tanto... da verificare la tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 marzo 2013 - 21:18 Share Inviato 11 marzo 2013 - 21:18 Ma che ti ha fatto di male quel cilindro Rifinisce bene e con calma , elimina spigoli , gobbe e dossi , allinea per benino le aperture della camicia coi travasi alla base ,i due laterali cerca di renderli più simmetrici possibile , per la tenuta li nel carter dove hai lasciato 1 centesimo di battuta con un po di pasta nera o rossa non dovresti aver problemi , come ultimo consiglio ma non ultimo come importanza segui i consigli di Gigi che di 200 ne ha rovinati diversi per farsi le ossa e ora sa che dice . Una curiosità perchè quel travaso lo chiami scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 marzo 2013 - 21:28 Share Inviato 11 marzo 2013 - 21:28 Una curiosità perchè quel travaso lo chiami scarico? credo si riferisca al fronte scarico quoto tutto quello che hai detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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