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Settaggio Malossi 221


Mod75
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MODERATOR

Mi gratto ma per ora mai "toccato" il malossone, nemmeno scaldato.

Ma perchè non ti prendi una centralina come questa?

Performex_Gpx

Due curve programmabili .... :sbav: ESAGERATA!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Mi gratto ma per ora mai "toccato" il malossone, nemmeno scaldato.

Ma perchè non ti prendi una centralina come questa?

Performex_Gpx

Due curve programmabili .... :sbav: ESAGERATA!!!

 

 

secondo me il malossone e duro da far grippare ho scaldare, oggi dal nervoso x via della simonini che pensavo di aver zittito una volta x sempre.. traendo spunto da qui forumhttp://www.motoclub-tingavert.it/t686977s.html invece dopo 2 giorni e di uso e tornata a far baccano!!!! ho tirato a motore freddo il malossone non ha avuto nessun problema, oltrepassato i 120 km,se mi abbassavo sicuramente andava ancora di piu... sembra che la simonini con la mia configurazione faccia andare il malossi alla grande.. purtroppo ho perso un po tanto ai bassi, che la marmitta v4 di mega mi dava , ma ho recuperato molto in allungo, ma sto casino da moto da cross e infernale, gigi ma un bel video mentre fai un giro con il tuo mostro..un giorno lo farai???:mrgreen: tipo questo..

Modificato da Echospro
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  • 3 years later...

Rispolvero il topic nel frattempo che aspetto che mi montino il Malossone che ho ordinato grazie ai consigli di alcuni di voi qui sul forum.

Verrà configurato così:

 

Kit sport 210 Malossi (pistone nero)

Albero 60 Mazzucchelli

Carburatore per miscelatore automatico da 26 Pinasco

Marmitta Simonini con finalino in carbonio

Molle frizione rinforzate

Filtro a cilintro Malossi

Rubinetto benzina maggiorato.

 

Ero partito per prendere un kit p&p dato che il mio obbiettivo primario era sorpassare un amico con un 215 Pinasco P&P ma poi mi sono fatto prendere la mano.

 

Che ne pensate? :)

 

Io non me ne intendo molto,farà tutto il meccanico,raccordando i travasi e lavorando la testa del Malossi per la corsa 60.

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allora pensa ad usa espansione vera piuttosto, la simonini svuota un pelo ai bassi e ti fa guadagnare qualcosina agli alti, se ti piace prendila, ma non è il massimo su un motore del genere come prestazioni

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Veramente i consigli li ascolto eccome,se no avrei comprato un Pinasco 215 a quest'ora.

C'è però da fare un po di selezione dei consigli,mica si può ascoltare chiunque,ad esempio in merito alla Simonini c'è chi ne parla male e chi ne parla bene, (Forum,FB ecc) a quel punto,non esiste una verità assoluta e si va anche a gusti personali a meno che non si abbia la fortuna di poterle provare tutte.

Ricordo inoltre che non sto elaborando un'auto da pista ma una semplice Vespa non penso le differenze tra un ricambio e un altro siano così abissali,anche perchè molti sconsigliano il serpentone già solo per il rumore più che per le prestazioni inferiori.

Preciso inoltre che in merito ad altri serpentoni più prestazianoli della Simonini non ho ricevuto alcun consiglio specifico.

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