Vai al contenuto



iPhone vs Android


horusbird
 Share

Recommended Posts

Alla fine son due mondi diversi, come vespa e lambretta. Vai a dire a un lambrettista che la vespa è meglio e vediamo che succede :D

Incredibile anche io pensavo allo stesso paragone ma tu mi hai anticipato.

Ebbene però non specificare se i vespisti sono iphonisti ed i lambrettisti androidiani o viceversa:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Incredibile anche io pensavo allo stesso paragone ma tu mi hai anticipato.

Ebbene però non specificare se i vespisti sono iphonisti ed i lambrettisti androidiani o viceversa:risata::risata::risata::risata:

Paragone calzante!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Rispolvero il Topic per non aprirne uno nuovo... Vista la necessità del dual sim ho appena preso un Komu K5, uno smartphone ai più sconosciuto ma che farei rientrare nella categoria fascia medio alta nonostante il prezzo al di sotto dei 300€

 

(per chi non lo conoscesse rimando al sito Komu K5 Plus Smartphone Android Dual sim Quad Core )

 

Ovviamente gira con l'ultima versione di Android, dal momento che per me è una novità qualcuno che lo usa da tempo sa consigliarmi qualche sito ben fatto per scaricare le app?

 

Ne ho visti a decine come di video su youtube ma soprattutto questi ultimi li trovo troppo dispersivi, filmati da 15-20 minuti per far vedere 5 o 6 applicazioni :roll:

 

Insomma, secondo gli utenti che hanno Android da un po' di tempo quali sono le app "must have" (da avere a tutti i costi) a parte quella di VR ovviamente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Letteralmente si... è uno smartphone a basso costo e come tale va considerato... non aspettarti alluminio e vetro per intenderci, ma se badi alla sostanza è un signor smartphone...

 

Conta che è un full HD 1920*1080 che in uno schermo da 5" è perfin esagerato (la mia TV 32" in sala ha risoluzione più bassa :roll: )

 

I 4 processori lavorano benissimo, io non gioco ai giochi 3D di ultima generazione ma pare girino bene anche quelli... Con Quad core da 1.5Ghz non avrai mai rallentamenti, gira come un buon Pc e infatti anche la batteria se ne accorge :P (ci fai comunque la giornata anche con uso intensivo)

 

Io l'ho preso principalmente per la connessione Internet, con il mio vecchio Nokia C2 ci facevo ben poco... con questo navigo una meraviglia in 3G e mi fa anche da hotspot wi-fi per connettermi con il pc portatile anche se devo ammettere che in questo modo mi ciuccia i MB dell'abbonamento (ho 2GB al mese) in un batter d'occhio... diciamo che va bene per emergenza...

 

 

Ho scelto Komu rispetto ad altre cineserie per l'assistenza italiana che pare ottima... ho trovato un sacco di recensioni positive in rete, io sono uno che prima di spendere i soldi pondera bene e mi informo anche mesi prima dell'acquisto...

 

L'alternativa era il Huawei G700... sempre dual sim, sempre cinese ma non giocattolo... forse rifinito meglio dal punto di vista strutturale (plastiche migliori) ma se vedi lo schermo del K5 ti innamori subito...

 

Ci sono dei rivenditori fisici della Komu, pochi ma ci sono... puoi trovarli sul loro sito... vai a vederlo e vedi se ti piace...

Anche il K2 è buono... è praticamente identico tranne che per lo schermo che non è full HD, per la memoria (risolvibile con micro SD) e per la fotocamera da 8 anzichè 13MP che può non interessarti...

 

Io a esser sincero pensavo di prendere il K2 ma alla fine con 60€ in più ho un qualcosa di più che mi rimarrà nel tempo, le 60€ vanno e vengono... poi mi scarico la fattura, vendo il vecchio cellulare e rientro un po' della spesa...

 

Se fai un po' di ricerche vedrai che la Komu è ben vista soprattutto per quanto riguarda il post-vendita ;-)

 

⇒ I migliori smartphone Android dual-sim del 2013 » Tecnologici.net

 

 

Ovvio per contro non avrai le mille "aggeggerie" che puoi trovare ovunque per iphone o samsung ma, soprattutto per iphone, a che prezzi!? :orrore:

 

Personalmente cerco per quanto possibile di "boicottare" certe aziende per le loro scelte... non comprerò mai apple perchè non sopporto i troppi vincoli che hanno tutte le loro piattaforme e non digerisco la loro politica sui prezzi... e poi van troppo di moda... le cose che hanno tutti non mi piacciono :mrgreen:

 

In sitesi... il K5+ vale tutti i suoi 289€ e forse di più ancora il K2 vale i suoi 229€.... scatenerò l'ira dei fedelissimi dicendo che (secondo me!) un'iphone non vale settecento e rotti euro e da me quei soldi non li avranno mai :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scatenerò l'ira dei fedelissimi dicendo che (secondo me!) un'iphone non vale settecento e rotti euro e da me quei soldi non li avranno mai :mrgreen:

 

L'acquisto dell'iPhone a mio avviso ha un senso se gia' si possiede parte dell'"ecosistema apple" (cioe' almeno un computer apple), dato che la sincronizzazione e' ottima.

Per quanto riguarda i prezzi sono d'accordo che ci sia una politica di overpricing, ma anche i modelli top di S*msung non costano noccioline, anzi, sono prezzati quasi uguali.

E' sufficiente comunque non farsi attrarre dai famosi specchietti per le allodole ed acquistare modelli passati e ben piu' rodati: anche un iPhone 4S ha quasi tutto quel che offre un 5S, di sensori spaziali che servono ad affettare angurie virtuali non ha bisogno nessuno di noi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho l'iPhone 4s e devo dire che mi ci trovo veramente bene. pagato secondo me il giusto (350 euro con 4 mesi di vita. cambiato per un 5)

 

a parte l'airdrop e li sensore delle impronte, ha tutto quello che ha il 5s

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Iphone non li comprerei mai per due motivi 1 prezzo 2 Itunes,una grandissima rottura di scatole.

Io ho un Sony Xperia Tipo e va alla grande,come applicazioni da avere io segnalo solo Whatsapp,altre cose per me sono del tutto inutili sul telefono.

Al massimo qualche giochino per passare il tempo in treno o autobus,in questo caso Turbo è un gioco spettacolare,sono lumache da corsa:mrgreen:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un IPhone 3gs che ormai è alla frutta,vetro avanti spaccato,tasto home che va 10 secondi sì e due ore no,scocca dietro spaccata,si apre il dietro dal davanti,non va la fotocamera,nè il gps,insomma da buttare...Solo che mi spaventa un sacco cambiare...Android è parecchio più confusionario secondo me,rispetto ad IOS,per non parlare di windows,un caos infernale...Di prendere un altro IPhone non sene parla,sti maledetti sono troppo cari da nuovi e l'usato sta alle stelle(ma come cazzo fa a stare sopra le 300 un telefono come il 4S uscito 2 anni fa??)...Vorrei passare ad un SII,ma come dicevo sono spaventato da android

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il mio primo android 1 mese fa (Huawei P1), venivo da un samsung babbo

E' vero all'inizio ti senti spaesato, ci sono mille personalizzazioni e non sai cosa fare, ma una volta che prendi la mano non puoi farne a meno

Ho rootato il telefono e messo una rom migliore, e non è affatto difficile (ripeto non avevo mai visto un sistema android), c'ho messo mezza giornata, ora lo farei in 5 mnuti

Il telefono è ora come lo voglio io: un icona qui, un'app lì, menù in un certo modo, ecc, è come un vestito su misura

 

Non comprerei mai apple sia per il prezzo ESAGERATO (800 euro un telefono è da pazzi), sia per la politica che hanno

Ma di contro non comprerò mai più neanche samsung, che è la apple nel campo android, che mette chip per non poter personalizzare il telefono, imbroglia nei test delle prestazioni e impedisce varie cose

 

Per Ale: Le app le scopri poco a poco, è vero anchio all'inizio cercavo le "app migliori", ma non esistono, nel senso che un giorno ti svegli e dici "vorrei che il telefono facesse questo", e così scarichi quell'app

Posso consigliarti solo clean master (tipo ccleaner per il pc, ovvero cancella cache di sistema e app che anche se hai terminato ancora sono attive)

Poi qualche app carina è akinator (ti fa delle domande e indovina a cosa pensi) e shazam (gli fai ascoltare una canzone e lui trova il titolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io sono passato da un Iphone 3gs a un Galaxy S4. A parte il fatto che quest' ultimo è nettamente superiore in tutto, il vecchio 3gs è fin troppo simile al 5. Va bene un family feeling che non spaventi i nuovi utenti, ma sembra di non aver nemmeno cambiato telefono, se non fosse per lo schermo molto più definito e un pelo più grande.

Tornassi indietro, aspetterei qualche mese e prenderei il Note 3. E' uno spettacolo!

 

Per le app, ne scaricherai un sacco che ti sembreranno utili, per poi dimenticartele e disinstallarle quando vedi che che ne hai tantissime e non ricordi di averle istallate...

 

Le immancabili, come ti hanno già detto, sono whatsapp, shazam o soundhound e poche altre. Il resto va a gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, forse le app indispensabili non esistono... alla fine ognuno di noi ha diverse esigenze, per esempio ho amici e colleghi che fanno a gara su chi ha il giochino più nuovo o più bello di grafica... per me i giochini sul cellulare equivalgono solo a buchi neri per la batteria :mrgreen:

 

C'è anche da dire che io tempo da far passare non ne ho mai, non prendo mai i mezzi e non lavoro in ufficio... passo la maggior parte del giorno in macchina per raggiungere l'appuntamento successivo ed ovviamente dai clienti non mi metto a giocare :mrgreen:

 

Le applicazione che fanno al caso mio salteranno fuori con il tempo...

Ne ho scaricata una carina che personalizza lo sblocco tastiera... in pratica non basta spostare il classico lucchetto ma bisognerà fare un determinato movimento con il dito tra vari pallini visibili sullo schermo come il normale codice di sicurezza ma in più salva la foto di chi ha provato a sbloccarlo...

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, forse le app indispensabili non esistono... alla fine ognuno di noi ha diverse esigenze, per esempio ho amici e colleghi che fanno a gara su chi ha il giochino più nuovo o più bello di grafica... per me i giochini sul cellulare equivalgono solo a buchi neri per la batteria :mrgreen:

 

C'è anche da dire che io tempo da far passare non ne ho mai, non prendo mai i mezzi e non lavoro in ufficio... passo la maggior parte del giorno in macchina per raggiungere l'appuntamento successivo ed ovviamente dai clienti non mi metto a giocare :mrgreen:

 

Le applicazione che fanno al caso mio salteranno fuori con il tempo...

Ne ho scaricata una carina che personalizza lo sblocco tastiera... in pratica non basta spostare il classico lucchetto ma bisognerà fare un determinato movimento con il dito tra vari pallini visibili sullo schermo come il normale codice di sicurezza ma in più salva la foto di chi ha provato a sbloccarlo...

Quello dovresti già averlo: basta andare su impostazioni->sicurezza->sblocco :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ah, utile anche Cerberus. Puoi nasconderla dal task manager e ti permette di localizzare il telefono in caso di furto o smarrimento. In più puoi far partire una registrazione ambientale, scattare foto da remoto con o senza flash e puoi scegliere quale delle due fotocamere usare, se la frontale o la posteriore. Puoi resettare la memoria, far partire la suoneria anche a volume disattivato e far comparire messaggi sul display. In più puoi ottenere lista chiamate e sms.

 

Ogni tanto salta fuori gratis, a questo scopo io ho "appgratis" e "appoftheday", che segnalano delle app che diventano gratuite per un periodo limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letteralmente si... è uno smartphone a basso costo e come tale va considerato... non aspettarti alluminio e vetro per intenderci, ma se badi alla sostanza è un signor smartphone...

 

Conta che è un full HD 1920*1080 che in uno schermo da 5" è perfin esagerato (la mia TV 32" in sala ha risoluzione più bassa :roll: )

 

I 4 processori lavorano benissimo, io non gioco ai giochi 3D di ultima generazione ma pare girino bene anche quelli... Con Quad core da 1.5Ghz non avrai mai rallentamenti, gira come un buon Pc e infatti anche la batteria se ne accorge :P (ci fai comunque la giornata anche con uso intensivo)

 

Io l'ho preso principalmente per la connessione Internet, con il mio vecchio Nokia C2 ci facevo ben poco... con questo navigo una meraviglia in 3G e mi fa anche da hotspot wi-fi per connettermi con il pc portatile anche se devo ammettere che in questo modo mi ciuccia i MB dell'abbonamento (ho 2GB al mese) in un batter d'occhio... diciamo che va bene per emergenza...

 

 

Ho scelto Komu rispetto ad altre cineserie per l'assistenza italiana che pare ottima... ho trovato un sacco di recensioni positive in rete, io sono uno che prima di spendere i soldi pondera bene e mi informo anche mesi prima dell'acquisto...

 

L'alternativa era il Huawei G700... sempre dual sim, sempre cinese ma non giocattolo... forse rifinito meglio dal punto di vista strutturale (plastiche migliori) ma se vedi lo schermo del K5 ti innamori subito...

 

Ci sono dei rivenditori fisici della Komu, pochi ma ci sono... puoi trovarli sul loro sito... vai a vederlo e vedi se ti piace...

Anche il K2 è buono... è praticamente identico tranne che per lo schermo che non è full HD, per la memoria (risolvibile con micro SD) e per la fotocamera da 8 anzichè 13MP che può non interessarti...

 

Io a esser sincero pensavo di prendere il K2 ma alla fine con 60€ in più ho un qualcosa di più che mi rimarrà nel tempo, le 60€ vanno e vengono... poi mi scarico la fattura, vendo il vecchio cellulare e rientro un po' della spesa...

 

Se fai un po' di ricerche vedrai che la Komu è ben vista soprattutto per quanto riguarda il post-vendita ;-)

 

⇒ I migliori smartphone Android dual-sim del 2013 » Tecnologici.net

 

 

Ovvio per contro non avrai le mille "aggeggerie" che puoi trovare ovunque per iphone o samsung ma, soprattutto per iphone, a che prezzi!? :orrore:

 

Personalmente cerco per quanto possibile di "boicottare" certe aziende per le loro scelte... non comprerò mai apple perchè non sopporto i troppi vincoli che hanno tutte le loro piattaforme e non digerisco la loro politica sui prezzi... e poi van troppo di moda... le cose che hanno tutti non mi piacciono :mrgreen:

 

In sitesi... il K5+ vale tutti i suoi 289€ e forse di più ancora il K2 vale i suoi 229€.... scatenerò l'ira dei fedelissimi dicendo che (secondo me!) un'iphone non vale settecento e rotti euro e da me quei soldi non li avranno mai :mrgreen:

 

 

Ciao Ale... io attualmente utilizzo il mio povero samsung Ace sia come cellulare, sia come router, e ti confermo che i 2 gb finiscono ben presto..attorno al venti del mese..è una scocciatura dovere connettersi con questo sistema, per fortuna abbiamo appena attivato una linea fissa e ..amen!

 

Io mi ero interessato ad un chinafonino marca Zopo, che più o meno è come quello che hai preso tu..spero per natale di potermelo permettere. anche lo zopo è disponibile sia dalla cina, sia dall'italia, ma visti i prezzi, penso che lo prendo dall'italia, che così hanno anche una assistenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ZOPO ZP980 Scorpio | ZOPO ZP980 32GB TURBO | Zopo Zp980 32gb SPEDIZIONE DA ITALIA

 

ecco avevo visto uno tipo questo..vabè che li vedo tutti più o meno simili, con caratteristiche da ufo e prezzi, tutto sommato accettabili. a dire il vero sul sito cinese Sunsky si trovano a meno, ma almeno da qua, si compra direttamente in italia, con la speranza che forse, ci sia una garanzia...vabè che io nelle garanzie non sono mai molto...fortunato.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi prendere lo Zopo prendi il Komu... è lo stesso identico telefono... Komu è l'importatore italiano credo ma almeno l'assistenza è garantita, cerca su internet ci sono parecchie recensioni positive a rigurado...

 

Il Komu k5 c'è anche turbo, in pratica hai 1GB di RAM in più del plus.... il mio Komu K5+ ha 32GB di ROM anche se sul sito ne dichiara ancora 16...

 

Cit.: Qarlo

 

Ogni tanto salta fuori gratis, a questo scopo io ho "appgratis" e "appoftheday", che segnalano delle app che diventano gratuite per un periodo limitato.

 

 

Questo mi piace :ok:

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eh, con nexus vai sul sicuro ed è un LG, garanzia di qualità

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Avevo pensato anch'io al nexus 5.. ma appena ho saputo che non ha uno slot.per la micro sd ho lasciato perdere..

 

inviato da postazione mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale perché no zopo? dal sito che ho linkato danno anche assistenza..o sbaglio?

 

La mia scelta è ricaduta su Komu ma questo ovviamente non vuol dire che sia necessariamente meglio, "googlando" ho letto di persone che sono rimaste più che soddisfatte dell'assistenza Komu, di Zopo non posso dire altrettanto perchè non l'ho letto ma non vuol dire che non esista un servizio di assistenza adeguato...

 

A me fa piacere visitare uno store fisico dove vedere, provare e toccare con mano cosa sto acquistando... nella mia città fortunatamente uno store Komu esiste e sono andato a vederlo, mi è piaciuto, ci ho pensato una settimana e sono andato a comprarlo... in Emilia ho visto che non ne esistono rivenditori quindi per te forse non cambia molto...

 

Penso che lo Zopo e il Komu siano lo stesso identico smartphone... sia come caratteristiche che come design-materiali... si tratta solo di scegliere l'importatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...