Vai al contenuto

lavorazione valvola carter pk con 102

pk102parmakit
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

o cercato informazioni a riguardo ma non a trovato nulla di soddisfacente, allora avrei intenzione di aprire il più possibile la valvola d'aspirazione ma visto che o gia fatto danni su carter del ciao volevo chiedere a voi, quanti mm posso lasciare di "scalino" in lunghezza e larghezza?? :cioe: :cioe: :cioe:

monto 102 con testa ribassata

carbu 21 con collettore artigianale dritto

albero originale anticipato

marma polini

e 24-72

grazie in anticipo dei consigli :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai vero che allungando la valvola vai a modificare le fasi e se la allunghi troppo potrebbe anche essere che non ti vada più in moto o il motore potrebbe andare parecchio male?

Modificato da iena
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

scusa, mi chiedevo, perchè non le scannerizzi e le posti qui sul forum in modo che ne possiamo usufruire un pò tutti??

Penso che faresti un favore a molti di noi....

ciao.

Modificato da castello
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si tratti semplicemente del foglio Polini. Lo trovi sul sito della Polini :ok:

Penso di no xkè lo cercavo tempo fà ma su quel famoso foglietto bianco e blu sono riportate le modifiche alla valvola solo per PX in su, non mi sembra di averle viste per GT fino 115 e ET3.......

Link al commento
Condividi su altri siti

...e infatti su quel libretto Polini, per la lavorazione della valvola di aspirazione, illustra i disegni "C" e "F" che precedentemente richiama nelle istruzioni di Vespa 125 PX-TS-SPRINT VELOCE e P200E.....non vedo richiami per le cilindrate più piccole.....

o forse non c'ho capito niente io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, sul libretto polini l'unica cosa di sbagliata che c'è è che dicono che non va cambiato il getto del max... Ma lo fanno apposta così grippi e compri un cilindro nuovo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

In questo forum c'è una guida sulle fasi davvero interessante e ben fatta.Guardala un pochino e una volta che hai capito come si misurano le fasi di aspirazione della valvola inizia a fare quello che vuoi.Comunque io ti consiglio di non superare i 125/60 gradi visto la tua configurazione

Link al commento
Condividi su altri siti