pk102parmakit Inviato 4 marzo 2013 - 18:27 Share Inviato 4 marzo 2013 - 18:27 ciao ragazzi, o cercato informazioni a riguardo ma non a trovato nulla di soddisfacente, allora avrei intenzione di aprire il più possibile la valvola d'aspirazione ma visto che o gia fatto danni su carter del ciao volevo chiedere a voi, quanti mm posso lasciare di "scalino" in lunghezza e larghezza?? :cioe: monto 102 con testa ribassata carbu 21 con collettore artigianale dritto albero originale anticipato marma polini e 24-72 grazie in anticipo dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 marzo 2013 - 10:25 Share Inviato 5 marzo 2013 - 10:25 Ciao, non è che la valvola la allarghi a caso..andrebbe misurata o per lo meno abbozzata una misurazione. Per garantire la tenuta andrebbe lasciato almeno un millimetro per parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102parmakit Inviato 5 marzo 2013 - 15:15 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 15:15 Ok grazie del chiarimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 marzo 2013 - 17:44 Share Inviato 5 marzo 2013 - 17:44 (modificato) Lo sai vero che allungando la valvola vai a modificare le fasi e se la allunghi troppo potrebbe anche essere che non ti vada più in moto o il motore potrebbe andare parecchio male? Modificato 5 marzo 2013 - 17:44 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102parmakit Inviato 7 marzo 2013 - 09:20 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 09:20 Questo si lo so, comunque non vado a togliere troppo materiale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 marzo 2013 - 14:09 Share Inviato 7 marzo 2013 - 14:09 Ripeto la domanda: sai ESATTAMENTE quanto andare ad asportare dalla valvola o vai a caso sperando nel risultato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102parmakit Inviato 9 marzo 2013 - 22:21 Autore Share Inviato 9 marzo 2013 - 22:21 si, ieri il mio meccanico mi a dato uno schema dellla polini dove sono riportate tutte le misure per non andare a fare danni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 marzo 2013 - 22:36 Share Inviato 9 marzo 2013 - 22:36 Ottimo, perfetto allora Non sono di certo misure perfette ma di sicuro non andrai a fare danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 18 marzo 2013 - 15:13 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:13 (modificato) scusa, mi chiedevo, perchè non le scannerizzi e le posti qui sul forum in modo che ne possiamo usufruire un pò tutti?? Penso che faresti un favore a molti di noi.... ciao. Modificato 18 marzo 2013 - 15:14 da castello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 marzo 2013 - 16:27 Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:27 Penso si tratti semplicemente del foglio Polini. Lo trovi sul sito della Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 18 marzo 2013 - 16:45 Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:45 Penso si tratti semplicemente del foglio Polini. Lo trovi sul sito della Polini Penso di no xkè lo cercavo tempo fà ma su quel famoso foglietto bianco e blu sono riportate le modifiche alla valvola solo per PX in su, non mi sembra di averle viste per GT fino 115 e ET3....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 marzo 2013 - 16:47 Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:47 Basta cercare http://www.polini.com/dep/PI357.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 marzo 2013 - 16:52 Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:52 Basta cercare http://www.polini.com/dep/PI357.pdf Ecco, ero sicuro ci fosse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 18 marzo 2013 - 17:22 Share Inviato 18 marzo 2013 - 17:22 ...e infatti su quel libretto Polini, per la lavorazione della valvola di aspirazione, illustra i disegni "C" e "F" che precedentemente richiama nelle istruzioni di Vespa 125 PX-TS-SPRINT VELOCE e P200E.....non vedo richiami per le cilindrate più piccole..... o forse non c'ho capito niente io!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 marzo 2013 - 08:20 Share Inviato 19 marzo 2013 - 08:20 Lascia perdere il libretto polini..tanto se lo segui alla lettera grippi di sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 marzo 2013 - 09:57 Share Inviato 19 marzo 2013 - 09:57 Dai, sul libretto polini l'unica cosa di sbagliata che c'è è che dicono che non va cambiato il getto del max... Ma lo fanno apposta così grippi e compri un cilindro nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 19 marzo 2013 - 10:34 Share Inviato 19 marzo 2013 - 10:34 teoria interessante..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 28 marzo 2013 - 15:08 Share Inviato 28 marzo 2013 - 15:08 In questo forum c'è una guida sulle fasi davvero interessante e ben fatta.Guardala un pochino e una volta che hai capito come si misurano le fasi di aspirazione della valvola inizia a fare quello che vuoi.Comunque io ti consiglio di non superare i 125/60 gradi visto la tua configurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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