pk102parmakit Inviato Marzo 4, 2013 Inviato Marzo 4, 2013 ciao ragazzi, o cercato informazioni a riguardo ma non a trovato nulla di soddisfacente, allora avrei intenzione di aprire il più possibile la valvola d'aspirazione ma visto che o gia fatto danni su carter del ciao volevo chiedere a voi, quanti mm posso lasciare di "scalino" in lunghezza e larghezza?? :cioe: monto 102 con testa ribassata carbu 21 con collettore artigianale dritto albero originale anticipato marma polini e 24-72 grazie in anticipo dei consigli 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 5, 2013 Inviato Marzo 5, 2013 Ciao, non è che la valvola la allarghi a caso..andrebbe misurata o per lo meno abbozzata una misurazione. Per garantire la tenuta andrebbe lasciato almeno un millimetro per parte 0 Cita
iena Inviato Marzo 5, 2013 Inviato Marzo 5, 2013 (modificato) Lo sai vero che allungando la valvola vai a modificare le fasi e se la allunghi troppo potrebbe anche essere che non ti vada più in moto o il motore potrebbe andare parecchio male? Modificato Marzo 5, 2013 da iena 0 Cita
pk102parmakit Inviato Marzo 7, 2013 Autore Inviato Marzo 7, 2013 Questo si lo so, comunque non vado a togliere troppo materiale 0 Cita
iena Inviato Marzo 7, 2013 Inviato Marzo 7, 2013 Ripeto la domanda: sai ESATTAMENTE quanto andare ad asportare dalla valvola o vai a caso sperando nel risultato? 0 Cita
pk102parmakit Inviato Marzo 9, 2013 Autore Inviato Marzo 9, 2013 si, ieri il mio meccanico mi a dato uno schema dellla polini dove sono riportate tutte le misure per non andare a fare danni.. 0 Cita
iena Inviato Marzo 9, 2013 Inviato Marzo 9, 2013 Ottimo, perfetto allora Non sono di certo misure perfette ma di sicuro non andrai a fare danni 0 Cita
castello Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 (modificato) scusa, mi chiedevo, perchè non le scannerizzi e le posti qui sul forum in modo che ne possiamo usufruire un pò tutti?? Penso che faresti un favore a molti di noi.... ciao. Modificato Marzo 18, 2013 da castello 0 Cita
iena Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Penso si tratti semplicemente del foglio Polini. Lo trovi sul sito della Polini 0 Cita
castello Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Penso si tratti semplicemente del foglio Polini. Lo trovi sul sito della Polini Penso di no xkè lo cercavo tempo fà ma su quel famoso foglietto bianco e blu sono riportate le modifiche alla valvola solo per PX in su, non mi sembra di averle viste per GT fino 115 e ET3....... 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Basta cercare http://www.polini.com/dep/PI357.pdf 0 Cita
iena Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Basta cercare http://www.polini.com/dep/PI357.pdf Ecco, ero sicuro ci fosse 0 Cita
castello Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 ...e infatti su quel libretto Polini, per la lavorazione della valvola di aspirazione, illustra i disegni "C" e "F" che precedentemente richiama nelle istruzioni di Vespa 125 PX-TS-SPRINT VELOCE e P200E.....non vedo richiami per le cilindrate più piccole..... o forse non c'ho capito niente io!! 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 19, 2013 Inviato Marzo 19, 2013 Lascia perdere il libretto polini..tanto se lo segui alla lettera grippi di sicuro 0 Cita
iena Inviato Marzo 19, 2013 Inviato Marzo 19, 2013 Dai, sul libretto polini l'unica cosa di sbagliata che c'è è che dicono che non va cambiato il getto del max... Ma lo fanno apposta così grippi e compri un cilindro nuovo 0 Cita
specialino97 Inviato Marzo 28, 2013 Inviato Marzo 28, 2013 In questo forum c'è una guida sulle fasi davvero interessante e ben fatta.Guardala un pochino e una volta che hai capito come si misurano le fasi di aspirazione della valvola inizia a fare quello che vuoi.Comunque io ti consiglio di non superare i 125/60 gradi visto la tua configurazione 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.