Qarlo Inviato 5 marzo 2013 - 13:21 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2013 - 13:21 Ciao a tutti! Mi trovo a dover estirpare la ghiera d'avviamento da un volano. La domanda è: come si fa, senza fare disastri? Quanto peso si risparmia, ovvero quanto pesa la ghiera? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 marzo 2013 - 15:16 Share Inviato 5 marzo 2013 - 15:16 Per toglierla usa un cacciavite e un martello dando dei colpi secchi lungo tutta la circonferenza altrimenti non scende perpendicolarmente e non la togli. La ghiera pesa un paio di etti scarsi. Più che per il peso in genere si toglie perchè potrebbe toccare il travaso esterno destro del cilindro bloccando il volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 marzo 2013 - 15:34 MODERATOR Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 15:34 Grazie mille! Principalmente la tolgo perchè non ho l' A.E., quindi mi risulta inutile. Mi conviene appoggiare il volano su un piano e dare i colpi in verticale, o si spacca qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 marzo 2013 - 15:56 Share Inviato 5 marzo 2013 - 15:56 Si scusa non l'ho scritto, appoggia il volano su due tavolette altrimenti in piano non ci sta perchè tocca il cono dell'albero; i colpi tutti intorno con un cacciaspine o un cacciavite a taglio grande. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 marzo 2013 - 22:32 Share Inviato 5 marzo 2013 - 22:32 Se gli fai due tagli con una mola con disco da taglio salta via senza picchiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 marzo 2013 - 23:18 MODERATOR Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 23:18 Anche! Provo col cacciavitone e se non viene, vado di mola! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts