vaskito Inviato 5 marzo 2013 - 18:04 Share Inviato 5 marzo 2013 - 18:04 Buonasera, ho finito il restauro della mia special e ora sto iniziando la carburazione del motore. La mia vespa monta un 130 polini,proma, shb 19/19 e credo che anche l'albero sia modificato perchè non presenta il logo piaggio. Che getto max mi consigliate di mettere? O da quale mi consigliate di partire? Adesso ha di starter il 60, min 45 e max 100. Possono andar bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 marzo 2013 - 22:07 Share Inviato 5 marzo 2013 - 22:07 Si come partenza va più che bene, vedrai che provando e riprovando ti attesterai attorno al 92 95 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 6 marzo 2013 - 14:07 Autore Share Inviato 6 marzo 2013 - 14:07 Ok! Però senza filtro, giusto? Perchè ho provato a rimettere la plastica al filtro ma dando gas fa solo molto fumo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 marzo 2013 - 08:22 Share Inviato 7 marzo 2013 - 08:22 Con il 100 è grassa sicuramente, a prescindere dal filtro che usi; è anche vero che alle prime accensioni brucia anche il grasso e l'olio usato per lubrificare i componenti durante il montaggio. Il filtro è quello polini nero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 7 marzo 2013 - 14:51 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 14:51 No no, è il suo.. dell'orto questo per capirci. Comunque grazie mille per i consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 marzo 2013 - 16:47 Share Inviato 7 marzo 2013 - 16:47 Ah ok, se con il 100 è tanto grassa prova direttamente il 95 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 7 marzo 2013 - 19:07 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 19:07 (modificato) Con il 100 ho provato, (la vespa era di mio padre quindi ho trovato tutto così l'ho solamente ripulita e verniciata perchè era da più di vent'anni che era in un gabbiotto ) comunque del filtro che ho non è rimasto quasi nulla perchè è stato completamente bucato forse per far entrare più aria e diciamo che così la vespa funziona bene. Ho provato poi a tappare tutti i fori e a renderlo com'era in origine solo che accelerando la vespa affoga e genera una marea di fumo bianco. Con il 95 credi possa scomparire il problema? Adesso ho montato un 78 di max che ho trovato in casa con il filtro con i buchi tappati e sembra tutto ok solo che da come ho capito leggendo varie discussioni è troppo piccolo come getto. Modificato 7 marzo 2013 - 19:09 da vaskito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 marzo 2013 - 23:11 Share Inviato 7 marzo 2013 - 23:11 Si è piccolo, considera che un et3 originale monta un 76 di getto del massimo, tu hai un 130 che vuole un po più di benzina, un'albero forse anticipato, un filtro più aperto dell'originale e una marmitta semi espansione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 8 marzo 2013 - 11:44 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 11:44 Ok grazie mille!! Allora la settimana prossima come ho tempo provo il 95 e ti informerò sui risultati... Il filtro quindi mi conviene lasciarlo senza plastica? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 marzo 2013 - 13:15 Share Inviato 8 marzo 2013 - 13:15 Per il momento lascia il filtro così com'è, se proprio non va e il carburatore lo permette puoi montare il filtro metallico originale che non va male, anzi, tutt'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 21 marzo 2013 - 19:00 Autore Share Inviato 21 marzo 2013 - 19:00 Buonasera, dopo una settimana sono riuscito ad andare a comprare tutto il kit di guarnizioni, filtro aria e feltrino per la vespa. Oggi ho rimontato il tutto e ho fatto delle prove, con il getto del massino 78 la vespa emetteva fumo e sputava dalla marmitta tanti puntini neri ovvero olio, il fumo però poi piano piano diminuiva. Ho provato con un 84 che mi ha dato il ricambista perchè il 95 gli era finito ed il risultato era uguale allora ho preso e rimontato il 100 che avevo e adesso la vespa non sputa più olio e il fumo è presente solo appena la accendo ma dopo 2/3 sgasate termina di uscire. Possiamo dire che ci siamo? Adesso la vespa mantiene anche il minimo e scende di giri normalmente solo che devo ancora regolare il tutto bene... Ho fatto anche la prova con la candela dopo una tirata di un centinaio di metri in terza di più non posso perchè non ho la strada che me lo permette... ecco le foto credo che da come ho letto nei vari post ci siamo quasi anche se il colore è un pò più chiaro da quello in foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 marzo 2013 - 10:52 Share Inviato 22 marzo 2013 - 10:52 Si, se non sei alla ricerca delle prestazioni pure la carburazione è accettabile e sicuramente in sicurezza. Sarebbe da provare quando si alzano le temperature se si ingrassa parecchio ma per il momento puoi lasciarla così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 22 marzo 2013 - 11:03 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 11:03 Prestazioni pure no, l'importante è che permetta di andarci in giro... Poi per le temperature elevate dovrò vedere perchè al momento non ho tutti i documenti in regola e non posso fare grandi distanze per testarla... Comunque grazie mille per i consigli!!! Sei un grande!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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