Vai al contenuto

Vuoti ai bassi regimi con PX 150 Euro 3

mauro_sarno76
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato 2 mesi addietro una Vespa PX 150 Euro 3 ad oggi con 500 KM.

Sono alle prese con dei vuoti paurosi ai bassi regimi.

Leggendo un pò qui nei vari thread che ci sono viene consigliata la scatalizzazione.

Per il momento vorrei optare per qualcosa di più soft ovvero intervenire solo nel posto in cui appare la pecca.

Sembrerebbe che la Vespa sia un pò magra ai bassi regimi, il che farebbe supporre di agire sullo spillo aria-minimo posta sul carburatore affianco dello spillo del aria-massimo.

Lo spillo del minimo meccanico sembra invece ok perchè la vespa a minimo regge bene senza spegnersi e senza nemmeno essere troppo allegra.

Cosa ne pensate ?

Magari un 1/4 di giro contro-orario per ingrassare un pochino lo spillo aria-minimo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono da sempre per la scatalizzazione, io ho eliminato la catalitica nel 2001, in pratica appena ritirata la vespa dal concessionario, ti consiglierei prima una bella pulita al carburatore e poi se il difetto persiste, svita 1/4 di giro alla volta e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione credo che tu stia confondendo il getto con la vite miscela.

I getti sono posti esattamente sotto il filtro aria, mentre la vite é quella che fuoriesce posteriormente alla scatola carburatore, difficile da regolare a causa della posizione vicina del motorino di avviamento.

I getti vanno puliti immergendoli ad es. nel dolente e poi soffiati con aria compressa.

Per la vite, memorizza prima di quanti giri é aperta se dovessi smontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . . . la vite é quella che fuoriesce posteriormente alla scatola carburatore, difficile da regolare a causa della posizione vicina del motorino di avviamento.

Si chiama vite miscela e regola di fino la carburazione del minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti