mauro_sarno76 Inviato 5 marzo 2013 - 19:01 Share Inviato 5 marzo 2013 - 19:01 Salve a tutti, ho acquistato 2 mesi addietro una Vespa PX 150 Euro 3 ad oggi con 500 KM. Sono alle prese con dei vuoti paurosi ai bassi regimi. Leggendo un pò qui nei vari thread che ci sono viene consigliata la scatalizzazione. Per il momento vorrei optare per qualcosa di più soft ovvero intervenire solo nel posto in cui appare la pecca. Sembrerebbe che la Vespa sia un pò magra ai bassi regimi, il che farebbe supporre di agire sullo spillo aria-minimo posta sul carburatore affianco dello spillo del aria-massimo. Lo spillo del minimo meccanico sembra invece ok perchè la vespa a minimo regge bene senza spegnersi e senza nemmeno essere troppo allegra. Cosa ne pensate ? Magari un 1/4 di giro contro-orario per ingrassare un pochino lo spillo aria-minimo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 marzo 2013 - 19:58 Share Inviato 5 marzo 2013 - 19:58 Premesso che sono da sempre per la scatalizzazione, io ho eliminato la catalitica nel 2001, in pratica appena ritirata la vespa dal concessionario, ti consiglierei prima una bella pulita al carburatore e poi se il difetto persiste, svita 1/4 di giro alla volta e prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 5 marzo 2013 - 20:34 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 20:34 Pulisco il carburatore nonostante abbia si e no 2 mesi di vita ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 marzo 2013 - 20:42 Share Inviato 5 marzo 2013 - 20:42 Potrebbe essere qualche impurità che é finita nel getto minimo, può succedere in qualunque momento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 5 marzo 2013 - 20:53 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 20:53 Per pulirlo lo dovrei togliere propio il getto del minimo ti pare ? Lo pulisco con la benzina e lo rimonto. Sai quanti giri dopo devo svitare una volta avvitato tutto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 marzo 2013 - 21:11 Share Inviato 5 marzo 2013 - 21:11 Attenzione credo che tu stia confondendo il getto con la vite miscela. I getti sono posti esattamente sotto il filtro aria, mentre la vite é quella che fuoriesce posteriormente alla scatola carburatore, difficile da regolare a causa della posizione vicina del motorino di avviamento. I getti vanno puliti immergendoli ad es. nel dolente e poi soffiati con aria compressa. Per la vite, memorizza prima di quanti giri é aperta se dovessi smontarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 5 marzo 2013 - 21:21 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 21:21 Forse mi sono espresso male, io intendo pulire e regolare "il max e il min" che si vedono nella 10^ foto di questo link http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/43739-scatalizzare-px-150-2011-e3.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 marzo 2013 - 21:35 Share Inviato 5 marzo 2013 - 21:35 Ok allora. Ma non si regolano, si smontano, si puliscono e si rimontano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 5 marzo 2013 - 21:44 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 21:44 ma la vite di regolazione afflusso aria-minimo dove si trova ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 marzo 2013 - 21:59 Share Inviato 5 marzo 2013 - 21:59 . . . . . la vite é quella che fuoriesce posteriormente alla scatola carburatore, difficile da regolare a causa della posizione vicina del motorino di avviamento. Si chiama vite miscela e regola di fino la carburazione del minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 5 marzo 2013 - 22:06 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 22:06 Non riesco a capire dove si trova. Si vede dalle foto del link che ho postato io ? Hai una foto di dove si può vedere ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 marzo 2013 - 22:17 Share Inviato 5 marzo 2013 - 22:17 Se digiti vite miscela PX su google trovi anche le immagini di cui hai bisogno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 5 marzo 2013 - 22:29 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 22:29 Ci aveve provato ma c'è una misera foto ma non si riesce a capire dove ci troviamo e come ci si accede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 marzo 2013 - 22:40 Share Inviato 5 marzo 2013 - 22:40 E` la parte posteriore del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.