Maxx_988 Inviato 5 marzo 2013 - 20:21 Share Inviato 5 marzo 2013 - 20:21 (modificato) Ciao a tutti! Dopo aver rimesso a nuovo il parastrappi della mia Px 150 del 2006 ora sto revisionando la frizione. Ho sostituito di dischi completi, (grazie a calabrone per la sua guida) http://www.vesparesources.com/discussioni-rilievo/36625-tutorial-frizione-8-molle.html Però ho un dubbio: Nel piattello spingimolle , le scalanature sono un pò scalfite nel bordo (lato boccola in ottone). E meglio che sostituisco il tutto, o posso rimediare lisciando con cartavetrata fina? (spero che si capisca nelle foto) Come olio, nel cambio ho sempre usato il SAE 80 W come da libretto di uso e man. Poi ho usato solo per l'anno 2012 il SAE 30 W. Grazie mille per i vostri consigli! Modificato 5 marzo 2013 - 20:31 da Maxx_988 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 6 marzo 2013 - 21:10 Autore Share Inviato 6 marzo 2013 - 21:10 Nessuno mi aiuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 marzo 2013 - 21:20 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2013 - 21:20 Va cambiato, altra via non c'è. Lo si vede da questa foto che il tuo è usurato. Io sarà il 3° o il 4° che cambio .... Li prendo da tonazzo ma mi sa che ci sono anche a miglior prezzo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 6 marzo 2013 - 23:01 Autore Share Inviato 6 marzo 2013 - 23:01 Grazie mille Echopro! Che vespa hai te? Perchè anche la Cosa aveva la stessa frizione, mi sembra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 6 marzo 2013 - 23:10 Autore Share Inviato 6 marzo 2013 - 23:10 Va cambiato, altra via non c'è.Lo si vede da questa foto che il tuo è usurato. [ATTACH=CONFIG]124829[/ATTACH] Io sarà il 3° o il 4° che cambio .... Li prendo da tonazzo ma mi sa che ci sono anche a miglior prezzo. Gg L'usura può essere stata fatta a causa del parastrappi con 2 molle rotte, o è la frizione che non vale niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 marzo 2013 - 23:20 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2013 - 23:20 L'usura può essere stata fatta a causa del parastrappi con 2 molle rotte, o è la frizione che non vale niente? Io monto questa frizione perchè è morbidissima rispetto alla 7 molle. E' vero che la mia ha un po' di modifiche, ma alla fine tiene il mio motore ed è sufficentemente morbida. Certo che se il parastrappi non ammortizza i colpi la frizione se ne fa carico. Quanti km ha la tua frizione? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 6 marzo 2013 - 23:39 Autore Share Inviato 6 marzo 2013 - 23:39 La mia ne ha quasi 60 mila km. Erano stati cambiati i dischi guarniti ai 40 mila. Però il lavoro non lo fatto io, me l'ha fatto un mio amico. Il parastrappi però non era stato revisionato insieme alla frizione. Però ho notato che è facile sbagliare a inserire i dischi, nella frizione della nuova Px. Però un meccanico di Vespe da 50 anni, (che di frizioni della Px ultima serie non le ha mai viste smontate) era convinto che il disco in ferro quello di maggior spessore andava sopra a chiudere. Invece grazie al tutorial di Calabrone ,come ultimo disco di chiusura, va quello guarnito da un lato solo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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