Vai al contenuto

Riverniciatura P200E senza togliere la vernice

crislink
 Share

Recommended Posts

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Ehi Cris, che fine hai fatto? :mah:

Daiii, non dirmi che te la sei presaaaaaaaaa??? :boh:

Dai, pensa alla tua :vespone: , poverina, le hai fatto prendere na paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:Lol_5::Lol_5: :Lol_5:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è tornata in mente la scena di un episodio di Mr. Been, quando infila un petardo in un secchio di vernice al centro della stanza e poi scappa..........
Si, e dopo lo scoppio è rimasta l'impronta sul muro del tizio che era entrato.... :Lol_5:
Link al commento
Condividi su altri siti

##########################################################################################

invece di aprire un altro inutile topic (come faccio spesso) e visto che ormai questo topic è abbandonato (chissá perchè) =P vi chiedo qui una cosa:

mi è venuta una mezza idea, e volevo chiedervi...è possibile verniciare (non con pennello, bombe vernice o carta da parati) il volano della vespa?

Una volta ne ho vita una che aveva il volano rosso (e sono sicuro che non aveva quell'aggeggio che non mi ricordo come si chiama, che aumenta le prestazioni/giri)...

quindi...tagliando corto...è possibile smontare il compriventola -e senza smontare il volano- verniciare il volano con una bomboletta spray? (ovviamente usando giornali e scoth di carta per comprire il resto)

possibile? rischi? cazzata?

graaaaaazie!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Possibile è possibile, ma non è gran lavoro..

Leva anche il volano e vernicialo pure a bomboletta, ma accuratamente.

Anche perchè è assolutamente necessario pulire per bene il volano: fra le alette si accumula molta polvere, spesso resa appiccicaticcia dai residui di olio, che non farebbe aderire la vernice.

Se vuoi un consiglio, per evitare l'effetto "verniciatura travolgente stile Mr. Bean", incarta l'attacco del volano (quello con i chiodi ribattuti), in modo da staccare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, grazie marben.

l'unico modo per toglierlo è usare l'estrattore volano vero?

per verniciarlo/pulirlo sono abbastanza portato per fortuna.

l'unica cosa è che ho paura di fare danni se smonto/rimonto il volano, quindi piuttosto pulisco per bene il volano (montato) con spazzolini, e stracci e poi verniciarlo a bomboletta... =/

...chiarisco è un idea che mi è venuta, un"pallino", ma non è detto che lo faccia...piuttosto che fare danni lo tengo com'e ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non è un'operazione rischiosa, anzi.

Devi solo procurarti l'apposito estrattore e arrangiare qualcosa che ti blocchi il volano (può bastare una piastrina che si ancori ad una delle viti del coprivolano)

Per rimontarlo, ti basta riposizionare la chiavella e centrarvi il volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
quindi non è che devo rimontarle il volano nella posizione uguale di quando l'ho smontato?

scusa ste domande stupide ma su queste cose sono davvero ignorante... =/

Va rimontato nella stessa posizione (relativamente alla posizione dell'albero). Ma non devi segnare nulla, la chiavella ha il ruolo di tenere il volano in fase.. è un riferimento, non ha altra funzione (alcuni pensano che sia un punto di ancoraggio, ma non è così, anzi è un pezzo molto debole, anche perchè deve cedere prima della sede sull'albero)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, che dire? In disegno, sei davvero bravo! Non montarti la testa, però, eh?

Riguardo alle tue intenzioni, di verniciare la vespa a pennello, la nostra presa in giro, era il minimo che ti potesse accadere. Tra l'altro, un po' di sana goliardia, non ha mai ucciso nessuno. Comunque, sei sempre in tempo a cambiare idea, sulla verniciatura a pennello. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh! dai che si scherza!...........meglio una vecchia vespa verniciata a pennello che un frull nuovo verniciato ad acqua.

benvenuto comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Molto originale, ma è opportuno farla ad aerografo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti