Vespa 50 L Inviato 7 marzo 2013 - 14:23 Share Inviato 7 marzo 2013 - 14:23 L'anno scorso acquistai una Px e l'assicurazione, al momento della stipula della polizza assicurativa, non si accorse che l'attestato FMI della vespa era intestato al vecchio proprietario. Quest'anno al momento del rinnovo mi ha chiesto di fornire l'attestato aggiornato, ho fatto ovviamente finta di cadere dalle nuvole e mi hanno (per fortuna!!!) ugualmente rinnovato la polizza. La mia domanda è questa, quale iter devo seguire in questi casi? Preciso che non sono iscritto ad alcun VC e che non ho la tessera FMI intestata a me. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 7 marzo 2013 - 15:48 Share Inviato 7 marzo 2013 - 15:48 (modificato) L'anno scorso acquistai una Px e l'assicurazione, al momento della stipula della polizza assicurativa, non si accorse che l'attestato FMI della vespa era intestato al vecchio proprietario. Quest'anno al momento del rinnovo mi ha chiesto di fornire l'attestato aggiornato, ho fatto ovviamente finta di cadere dalle nuvole e mi hanno (per fortuna!!!) ugualmente rinnovato la polizza. La mia domanda è questa, quale iter devo seguire in questi casi? Preciso che non sono iscritto ad alcun VC e che non ho la tessera FMI intestata a me. Grazie. http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=L5abiDbC59g%3d&tabid=683&mid=1484 da http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/documentazione.aspx Modificato 7 marzo 2013 - 15:48 da andy76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 marzo 2013 - 15:49 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 15:49 (modificato) Grazie mille Andy76, sarà un balzello da 150-160 euro! Praticamente è come se reiscrivessi la vespa all'FMI!!!! Modificato 7 marzo 2013 - 15:51 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 7 marzo 2013 - 15:52 Share Inviato 7 marzo 2013 - 15:52 Grazie mille Andy76, sarà un balzello da 150-160 euro! Praticamente è come se reicrivessi la vespa all'FMI!!!! Non credo che c'è bisogno di spendere quella cifra a meno che la vespa non ha bisogno di ritornare allo stato di "originalita" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 marzo 2013 - 15:53 Share Inviato 7 marzo 2013 - 15:53 Strano, è il veicolo iscritto al registro; al massimo possono chiederti la tessera FMI o Vespa Club. Comunque è semplice, ti tesseri FMI e con 10 euro chiedi la rettifica del certificato a tuo nome; purtroppo dovrai re-inviare tutte le 12 foto del mezzo. Ciao ps: stasera ti faccio sapere per la sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 7 marzo 2013 - 15:55 Share Inviato 7 marzo 2013 - 15:55 Strano, è il veicolo iscritto al registro; al massimo possono chiederti la tessera FMI o Vespa Club.Comunque è semplice, ti tesseri FMI e con 10 euro chiedi la rettifica del certificato a tuo nome; purtroppo dovrai re-inviare tutte le 12 foto del mezzo. Ciao ps: stasera ti faccio sapere per la sella. Se ho letto bene la procedura dovrebbero essere 8 foto, 50 euro di FMI e 20 di voltura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 7 marzo 2013 - 15:57 Share Inviato 7 marzo 2013 - 15:57 Questo è da tenere in considerazione per quanti hanno iscritto FMI e poi modificato il mezzo. In caso di vendita o acquisto, bisogna fare attenzione alla originalità altrimenti addio voltura ! Soprattutto per i tesserini FMI che riportano nume e cognome. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 marzo 2013 - 15:57 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 15:57 (modificato) Se ho letto bene la procedura dovrebbero essere 8 foto, 50 euro di FMI e 20 di voltura Allora ho capito male io, quindi posso fare tutto anche senza iscrivermi ad un Vespa Club? la vespa è originalissima, anzi, l'ho pure perfezionata! @ Joe Grazie per la sella, magari fammi anche qualche foto col cell. Modificato 7 marzo 2013 - 16:00 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 7 marzo 2013 - 16:01 Share Inviato 7 marzo 2013 - 16:01 Sicuramente dovrai fare la tessera Vintage FMI (50 euro) o magari ti iscrivi a VR+FMI (55 euro con tessera Vintage). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 marzo 2013 - 16:04 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 16:04 Quindi in questo caso mando anche le foto ad Horus e procede lui alla voltura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 7 marzo 2013 - 16:09 Share Inviato 7 marzo 2013 - 16:09 Quindi in questo caso mando anche le foto ad Horus e procede lui alla voltura? Nonostante la sua disponibilità, non credo che sia possibile. poi magari parlane in privato con lui. Sicuramente riceverai tutti i consigli giusti e necessari per fare la voltura, ma conoscendo VR li riceverai in ogni caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 marzo 2013 - 16:11 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 16:11 Comunque da quel che ho capito, potrei fare anche tutto per conto mio senza passare da alcun VC? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 marzo 2013 - 16:13 Share Inviato 7 marzo 2013 - 16:13 (modificato) Se vuoi puoi fare tutto tramite FMI; c'è un modulo sul sito FMI che serve proprio a questo scopo. Fai l'iscrizione, ti arriva la tessera, mandi le foto con il modulo di richiesta, il bollettino ed i documenti; dopo 30 giorni ti arriva il nuovo certificato. Modificato 7 marzo 2013 - 16:14 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 marzo 2013 - 16:25 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 16:25 (modificato) Se vuoi puoi fare tutto tramite FMI; c'è un modulo sul sito FMI che serve proprio a questo scopo. Fai l'iscrizione, ti arriva la tessera, mandi le foto con il modulo di richiesta, il bollettino ed i documenti; dopo 30 giorni ti arriva il nuovo certificato. Pensavo che si dovessero attendere tempi biblici, tempi di attesa ridottissimi! Grazie mille Robè. Sto facendo tramite il sito la tessera FMI Vintage, sai per caso in quanto tempo arriva? Modificato 7 marzo 2013 - 16:46 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts