dottluconi Inviato 8 marzo 2013 - 15:30 Share Inviato 8 marzo 2013 - 15:30 secondo voi la tap è una bella vespa sarebbe da cercare perchè è un oggetto unico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 marzo 2013 - 16:22 Share Inviato 8 marzo 2013 - 16:22 Oddio, bella non proprio,diciamo che è particolare. Per i miei gusti,a meno che mi capitasse un occasione non la cercherei. Ce ne sono di veramante belle ed interessanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 marzo 2013 - 16:32 Share Inviato 8 marzo 2013 - 16:32 Oddio, bella non proprio,diciamo che è particolare. Per i miei gusti,a meno che mi capitasse un occasione non la cercherei.Ce ne sono di veramante belle ed interessanti quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 marzo 2013 - 16:49 Share Inviato 8 marzo 2013 - 16:49 Che cosa intendete per occasione? 2-300 euro? Io non ci spenderei di più, anche perchè il cannone che mi starebbe letteralmente sotto le balle non è sicuramente utillizzabile, e quindi se qualcuno mi rompe le scatole per la strada devo usare le mani. Quando vedo un oggetto come quello mi viene sempre in mente la frase : "...e poi cosa me ne faccio? Niente! A me la vespa piace usarla. " 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 8 marzo 2013 - 16:56 Share Inviato 8 marzo 2013 - 16:56 secondo me è bellissima la famosa vespa cannone....a me piacerebbe..gia mi vedo sparare una cannonata al viglile in mezzo alla strada con la paletta in mano che ti vuole multare...oppure in mezzo al traffico bloccato scatenare l' inferno.. scherzi a parte secondo me è molto caratteristica...ma a doverla comperare ce ne sono tantissime che preferisco a quella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 8 marzo 2013 - 18:57 Share Inviato 8 marzo 2013 - 18:57 (modificato) La Vespa 150 Tap è unica nel suo genere e c'è chi l' apprezza molto e chi no. Detto questo Io la Tap non la reputo brutta ; ma nemmeno bella ; solo che guardandola mi rimane simpatica. Le Vespe belle sono altre ; ma alla fine ; se la troverei a basso prezzo un pensierino ce lo farei . Per l'utilizzo credo che valga la stessa cosa di altre Vespe : La Tap non puoi utilizzarla di certo tutti i giorni e per fare lunghi viaggi (per svariati motivi); ma anche altre Vespe come le Faro Basso ; Struzzo ; Bacchetta ; Vna ; Vba ; Gs 150 160 ; 180 ss e altre non possono essere utilizzate quotidianamente ; sia per le prestazioni e la sicurezza (non tanto della 180 ss e delle Gs) ; sia per furti anche parziali. Quindi la Tap è una Vespa da collezione e per i Raduni e come altre non può svolgere la funzione di mezzo giornaliero. Certo il cannone è inutile se non lo si usa ; ma non può essere altrimenti. Certo che anche io se avessi qualcosa da parte ; per qualcosa intendo molto da parte ; punterei prima più su altre Vespe che su questa. Una domanda ; ma TAP significa Truppe Aero Paracadutate ? Modificato 8 marzo 2013 - 18:59 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 8 marzo 2013 - 20:45 Share Inviato 8 marzo 2013 - 20:45 Quando vedo un oggetto come quello mi viene sempre in mente la frase : "...e poi cosa me ne faccio? Niente! A me la vespa piace usarla. " Ciao Dex! Come stai ? Quoto parola per parola. Una vespa che non si può usare è solo un bel soprammobile o un ottimo fermaporte. Però la trovo affascinante: è l'ennesima dimostrazione di quanto il nostro insettuccio sia stato flessibile e adattabile a mille esigenze (anche se vorrei proprio vederla, a correre per i campi accidentati durante operazioni di guerra, con quelle ruotine...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 marzo 2013 - 20:52 Share Inviato 8 marzo 2013 - 20:52 Ciao Dex! Come stai ? Da qualche giorno sono di nuovo tra i vivi, quindi sto bene grazie, e tu? (anche se vorrei proprio vederla, a correre per i campi accidentati durante operazioni di guerra, con quelle ruotine...) In realtà era nientemeno che un carrello a motore, la si portava dove si voleva sparare, la si coricava e si prendeva la mira..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 8 marzo 2013 - 21:05 Share Inviato 8 marzo 2013 - 21:05 qui c'è una bella scheda Vespa ACMA TAP 56 et 59 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 8 marzo 2013 - 21:50 Share Inviato 8 marzo 2013 - 21:50 Puro collezionismo al limite dell'esibizionismo ....quindi non mi piace E' l'ultimo modello che andrei a cercare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 9 marzo 2013 - 06:22 Share Inviato 9 marzo 2013 - 06:22 Bella da vedere solo al museo Piaggio di Pontedera, per il resto non mi interessa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 marzo 2013 - 07:43 Share Inviato 9 marzo 2013 - 07:43 A me sta simpatica, ma in realtà è stata un fallimento totaale. Progettata male poche resistevano al paracadutaggio e poi grippavano 100m dopo per un problema al sistema di raffreddamento:risata: Ne hanno prodotto pochissime per questi problemi appunto. Comunque se interessa in francese ho un po di pagine da scannerizzare e le posto (se interessa naturalmente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottluconi Inviato 9 marzo 2013 - 08:26 Autore Share Inviato 9 marzo 2013 - 08:26 se lo fai mi piacerebbe leggere qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottluconi Inviato 9 marzo 2013 - 08:32 Autore Share Inviato 9 marzo 2013 - 08:32 questa è quella che ha il mio amico che ho visto usare diverse volte,anche oltre 50 km di fila e non si è mai fermata per renderla vera è la foto del cartoncino dell'iscrizione al registro storico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 9 marzo 2013 - 12:55 Share Inviato 9 marzo 2013 - 12:55 A me sta simpatica, ma in realtà è stata un fallimento totaale.Progettata male poche resistevano al paracadutaggio e poi grippavano 100m dopo per un problema al sistema di raffreddamento:risata: Ne hanno prodotto pochissime per questi problemi appunto. Comunque se interessa in francese ho un po di pagine da scannerizzare e le posto (se interessa naturalmente) è la stessa scheda che ho postato sopra (vedi nel link)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 marzo 2013 - 13:29 Share Inviato 9 marzo 2013 - 13:29 (modificato) eccomi non è lo stesso articolo, ma un libro che mi hanno regalato. tenete qualche pagina di sto libro (cosi lo publicizzo e non possono rompere con il copyright ) tap.pdf ciao gian Modificato 9 marzo 2013 - 13:32 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 9 marzo 2013 - 14:26 Share Inviato 9 marzo 2013 - 14:26 grazie gian:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 9 marzo 2013 - 14:47 Share Inviato 9 marzo 2013 - 14:47 A quanto ne so, di TAP in Italia ce n'è una sola regolarmente omologata per utilizzo "civile" ed appartiene ad un collezionista (tipo Pascoli, ma non sono sicuro). Quindi penso che se se ne trovasse un'altra varrebbe un bel po' di soldini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottluconi Inviato 13 marzo 2013 - 12:09 Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 12:09 A quanto ne so, di TAP in Italia ce n'è una sola regolarmente omologata per utilizzo "civile" ed appartiene ad un collezionista (tipo Pascoli, ma non sono sicuro). Quindi penso che se se ne trovasse un'altra varrebbe un bel po' di soldini... ma quanto potrebbe valere un sogno nel cassetto poterla avere mi piacciono molto i mezzi militari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts