lamula Inviato 8 marzo 2013 - 17:22 Share Inviato 8 marzo 2013 - 17:22 ... Avete mai visto una cosa del genere? Io l'ho trovata su un motore, aveva l'albero spalle piene autocostruito rotto lato volano, ne ho montato uno normale. Provato al banco va in moto e sembra giri bene, proverò su un telaio...... chissà quali saranno gli effetti. Qualcuno ci ha mai provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsr Inviato 8 marzo 2013 - 17:28 Share Inviato 8 marzo 2013 - 17:28 Ma sei Bettin?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 marzo 2013 - 17:45 Share Inviato 8 marzo 2013 - 17:45 Cilindro piaggio modificato con aspirazione al cilindro?... Questa è nuova,mai visto! Vedo anche che il volano e alleggerito,altre caratteristiche? rapporti? Alesaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 8 marzo 2013 - 18:35 Share Inviato 8 marzo 2013 - 18:35 L'avevo visto una sola volta in precedenza ; ma non ricordo dove (sito internet) ; inoltre non ricordo i Pro e i Contro . Comunque una volta testato facci sapere come va . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 marzo 2013 - 22:43 Share Inviato 8 marzo 2013 - 22:43 Mi sa tanto di elaborazione old school..magari qualcuno più in la con l'età (Sartana ) saprà darci qualche info in più. Sarebbe da vedere la lavorazione eseguita al pistone (e credo che rispecchierà quello malossi) e se è stata modificata la travaseria e se, una volta in moto, avrà tanto rifiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 9 marzo 2013 - 10:53 Autore Share Inviato 9 marzo 2013 - 10:53 Se per rifiuto intendi sputazzamenti dal carburo...... sono abbondanti, travasi allargati frizione denti dritti, rapporti non ricordo ma l'ho scritto sul motore 27/62? mi pare, forse oggi lo montiamo e...... si vedrà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 9 marzo 2013 - 11:35 Share Inviato 9 marzo 2013 - 11:35 BEH l'idea è "pregevole" per l'epoca hanno realizzato un piston ported , percui la curiosita' di tutti è su come è lavorato il pistone " che comanda l'aspirazione" nonchè il cilindro , se "lo vuoi rendere meno brusco" taglia il collettore saldato e impianta un pacco lamellare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 11 marzo 2013 - 10:42 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 10:42 Costretti a modificare il collettore per non tagliare brutalmente il telaio, quindi altre foto. Speriamo di non stravolgere tutto.... scintilleeeeeeee........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 marzo 2013 - 10:51 Share Inviato 11 marzo 2013 - 10:51 azz un piaggio modificato, mai visto in precedenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 11 marzo 2013 - 18:41 Share Inviato 11 marzo 2013 - 18:41 ma il pistone lato aspirazione come è stato lavorato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 11 marzo 2013 - 21:02 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 21:02 Questo è ciò che abbiamo trovato....il pistone è originale .....boh Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 11 marzo 2013 - 21:34 Share Inviato 11 marzo 2013 - 21:34 Non ho sottomano un pistone piaggio, ma da quello che sembra dalla foto, il pistone ha un archetto in basso dal lato aspirazione, non so se ci sia già in quello originale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 12 marzo 2013 - 10:49 Autore Share Inviato 12 marzo 2013 - 10:49 Si può vedere anche dalla foto, ma a me non sembra che il pistone abbia subito modifiche..... Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 13 marzo 2013 - 20:58 Share Inviato 13 marzo 2013 - 20:58 (modificato) Si può vedere anche dalla foto, ma a me non sembra che il pistone abbia subito modifiche.....Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2 Cosa si può vedere dalla foto? Ripeto, non conosco il pistone originale, ma dove ho segnato in rosso nella foto, a me sembra che sia stato creato un archetto uno scalino o come lo volete chiamare, se il pistone originale è già così, allora ho sicuramente sbagliato, o forse ho preso io un abbaglio e interpreto male la foto. Mattia Modificato 13 marzo 2013 - 20:59 da mattia09 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 marzo 2013 - 21:37 Share Inviato 13 marzo 2013 - 21:37 Dubito che sia un pistone piaggio...primo perchè è 55.4mm (originale 55), secondo, a me sembra di vedere la fascia superiore a L, quindi certamante non originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 13 marzo 2013 - 21:49 Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 21:49 Aggiornamento, da un primo collaudo (c'è un tempo di m....a) sputazza che sembra un lama.... La frizione sbrissia, non so se l'avevo detto, non ha dischi in sughero , sembrano di ottone......boooh proveremo domani se non piove.... Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 13 marzo 2013 - 21:50 Share Inviato 13 marzo 2013 - 21:50 Dubito che sia un pistone piaggio...primo perchè è 55.4mm (originale 55), secondo, a me sembra di vedere la fascia superiore a L, quindi certamante non originale. Ciao, avevo notato sia il diametro che la fascia ad L, per il diametro ci stà che sia rettificato, questo non vuol dire che il pistone non sia "simil" originale, per la fascia ad L, non conoscendo il pistone originale come già detto, non sapevo se fosse così o no, adesso mi confermi che non sia originale, bene. La mia domanda però è un'altra, vedo male io o quel pistone sotto non è pari? Questo è un piston-port, come sapete la aspirazione è regolata dalla parte bassa del pistone, quindi il pistone va lavorato sotto per fasare l'aspirazione, di conseguenza se il pistone è stato modificato è stato lavorato li, non so che altre lavorazioni si possano fare in un pistone per piston-port, per questo ho chiesto di quel particolare evidenziato. Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 13 marzo 2013 - 23:22 Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 23:22 Appena possibile faccio foto specifica del pistone. Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 13 marzo 2013 - 23:36 Share Inviato 13 marzo 2013 - 23:36 Appena possibile faccio foto specifica del pistone. Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2 OK, sarebbe anche interessante sapere le fasi dell'aspirazione, travasi e scarico, ma forse chiedo troppo...... Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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