gian-GTR Inviato 5 aprile 2013 - 19:47 Share Inviato 5 aprile 2013 - 19:47 per l'elettro valvola spesso smette di funzionare e ti da dei problemi di afflusso di benzina. comunque parlo cosi perchè ne ho avute solo di vecchie e maltrattate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 5 aprile 2013 - 20:23 Autore Share Inviato 5 aprile 2013 - 20:23 per l'elettro valvola spesso smette di funzionare e ti da dei problemi di afflusso di benzina. comunque parlo cosi perchè ne ho avute solo di vecchie e maltrattate sul serio ? per come è fatta un elettrovalvola, e per come è fatta quella della cosa non capisco come si possa rompere. l'aria automatica ha un sensore immerso in della robaccia che col tempo deteriora, ma l'elettrovalvola è un magnete, fino a quando viene alimentato non può non funzionare... non mi piacerebe comunque rimanere senza benza, certo ha l'apertura manuale di soccorso ma proprio rimanere senza benza mentre si è magari ad alti regimi non è il massimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 aprile 2013 - 20:34 Share Inviato 5 aprile 2013 - 20:34 non saprei, puo darsi che la mia si incastri da qualche parte, ma mi ha fatto proprio questo giochino di lasciarmi a piedi... in più avevo dimenticato gli attrezzi dal giorno la mia valvola viaggia aperta comunque con lo spillo cosa non ho mai avuto problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 9 aprile 2013 - 13:53 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 13:53 allora , oggi prima accensione, la vespa è partita con mezza pedalata :rulez: il motore gira bene, voglio controllare alcune cose, serraggi vari ma le premesse ci sono tutte. non ho potuto farmi un giro ma spero in serata di farlo per vedere come va. un p' d'olio nella miscela è l'unica accortezza che sto avendo., penso che il 55-160 sia un po' grasso infatti partendo da 3 giri svitato ho avvitato la vite posteriore di almeno un altro giro, vedrò comunque di affinare la carburazione col tempo. devo anche montare la vaschetta cosa e il suo rubinetto, avrà modo di giocare col carburatore. per il resto, consiglio sempre di sostituire i cavi frizione e freno, se avete il motore giù, con 3 euro si fa tutto, non so se era la mia marmitta ma ho dovuto alesare un po' l'imbocco interno perchè nel parma non entrava. ho sigillato il tutto con il silicone alte temperature per marmitte specifico. spero di aggiungere qualche foto e un video quanto prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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