chiuggio Inviato 9 marzo 2013 - 18:24 Share Inviato 9 marzo 2013 - 18:24 Ciao ragazzi ho preso ieri la mia vespa PX125E del 1982 e stamattina ho iniziato a smanettarci un po.Allora la vespa è partita al primo colpo,solo che nel momento tolgo l'aria....la vespa si spegne.Ho provato ad aprire il coperchio sopra il carburatore....e ho trovato la vaschetta piena di miscela...Ho smontato e pulito il carburatore in tutte le sue parte...ma la vespa continua a spegnersi nel momento in cui do aria.Cosa devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 marzo 2013 - 19:35 Share Inviato 9 marzo 2013 - 19:35 se, ti si spenge al momento che chiudi l'aria, potrebbe essere che non hai pulito con attenzione qualche giglè o qualche piccolo canale del carburatore. Spesso si formano dei residui che aderiscono all'alluminio del carburatore e non basta una lavata di benzina o aria compressa, ma necessitanoa nche di essere grattare via. Puoi provare con un filo di rame, per controllare che non ci sia nunlla di otturato.e poi soffiare nuovamente con aria compressa. Per la perdita di benzina nella vaschetta, probabilmente ti sei perso per strada o qualche guarnzionone o di stringere qualche vite. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 11 marzo 2013 - 18:37 Share Inviato 11 marzo 2013 - 18:37 appurato che il paraolio lato frizione sia ancora in buono stato, va lavato ad ultrasuoni il carburatore per risolvere il problema ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danitorre Inviato 12 marzo 2013 - 13:22 Share Inviato 12 marzo 2013 - 13:22 Scusate ma non potrebbe anche essere che il tubo che porta la miscela al carburatore magari non è stretto bene? Solo non mi spiego il fatto dell'aria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 marzo 2013 - 20:47 Share Inviato 12 marzo 2013 - 20:47 Non ho capito se si spegne quando tiri o disinserisci lo starter ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts