carbone Inviato 11 marzo 2013 - 08:58 Share Inviato 11 marzo 2013 - 08:58 Ciao ragazzi, la mia vespa gl restaurata ormai un anno fa vibra in maniera eccessiva dopo circa mezz'ora di guida le mani iniziano a far male e i piedi sulla pedana sembrano avvolti da un forte formicolio... voi che dite? com'è possibile che vibri così tanto? cosa posso verificare per evitare questa fastidiosa vibrazione? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 marzo 2013 - 09:17 Share Inviato 11 marzo 2013 - 09:17 Stesso problema riscontrato su una rally 200; alla fine, dopo aver cambiato tutto, era il mozzo: l'hai controllato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 11 marzo 2013 - 09:29 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 09:29 Il mozzo anteriorie? cosa hai fatto hai cambiato i cuscinetti? in realtà io sul mozzo anteriore non sono certo di aver montato tutto alla perfezione perchè ho rimontato come ho trovato ma non ho la certezza che sia tutto giusto qualcuno può aiutarmi con foto o con lo spaccato assonometrico da manuale? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 marzo 2013 - 09:32 Share Inviato 11 marzo 2013 - 09:32 In quella rally si era usurato poichè ed era stato montato male. Inoltre potrebbe anche essere un problema di ovalizzazione; per il resto non posso andare oltre, la GL non la conosco molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 marzo 2013 - 13:26 Share Inviato 11 marzo 2013 - 13:26 Le vibrazioni aumentano seguono i giri o la velocità? Per intenderci a 3000 rpm avverti le stesse vibrazioni sia in seconda che in terza marcia ? se è così il problema sta nel motore altrimenti possono essere ruote o mozzo Devi vedere anche lo stato dei silent, se rovinati trasmettono le vibrazioni, se pure loro sono ok la causa è nel motore. Le vibrazioni normalmente sono innescate da un albero motore sbilanciato o mal centrato che fa ruotare in maniera eccentrica volano e frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 11 marzo 2013 - 18:36 Share Inviato 11 marzo 2013 - 18:36 al 99% sono i silent block, ora vendono quelli modificati già imboccolati ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 marzo 2013 - 20:41 Share Inviato 11 marzo 2013 - 20:41 al 99% sono i silent block, ora vendono quelli modificati già imboccolaticiao Mi sa che per la Gl e i vecchi modelli non li vendono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 11 marzo 2013 - 22:28 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 22:28 Ciao, allora l'albero motore è nuovo, è un albero mec eur.. e non credo possa avere problemi... io credo a questo punto che sia un mix tra silent block e cuscinetti.. inizierò da qui per ridurre le vibrazioni... grazie mille Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2013 - 06:14 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2013 - 06:14 Mi sa che per la Gl e i vecchi modelli non li vendono Mi sembra che i silent block sono uguale per tutti i 125/150 dalla VNA/VBA in poi. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 marzo 2013 - 07:26 Share Inviato 12 marzo 2013 - 07:26 Ciao,allora l'albero motore è nuovo, è un albero mec eur.. e non credo possa avere problemi... io credo a questo punto che sia un mix tra silent block e cuscinetti.. inizierò da qui per ridurre le vibrazioni... grazie mille Anto Carbone rispondi alla domanda di GT, se l'albero è nuovo non vuol dire che sia bilanciato, quindi potrebbe anche essere l'accoppiata albero - volano ad essere sbilanciata, comunque io ti auguro che siano semplicemente i silent block! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 marzo 2013 - 07:44 Share Inviato 12 marzo 2013 - 07:44 Mi sembra che i silent block sono uguale per tutti i 125/150 dalla VNA/VBA in poi. Vol Non ne sono convinto ,ora ti racconto perchè: Quando ho sostituito i silent nel motore lamellare presi quelli già imboccolati per PX ma non andavano perchè in un lato la parte in gomma va più sottile . Il ricambista mi disse che quelli già imboccolati sono tutti uguali mentre il modello che ho io monta il silente col perno lungo e i due gommini sono di differente diametro e lunghezza. Ora non so se fosse una balla del tizio perche avava solo quelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2013 - 13:39 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2013 - 13:39 Non ne sono convinto ,ora ti racconto perchè:Quando ho sostituito i silent nel motore lamellare presi quelli già imboccolati per PX ma non andavano perchè in un lato la parte in gomma va più sottile . Il ricambista mi disse che quelli già imboccolati sono tutti uguali mentre il modello che ho io monta il silente col perno lungo e i due gommini sono di differente diametro e lunghezza. Ora non so se fosse una balla del tizio perche avava solo quelli Qui dicono che montano dalla VNA in poi: Rubber Engine Mounting Bush | SIP-Scootershop.com Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 marzo 2013 - 13:55 Share Inviato 12 marzo 2013 - 13:55 io da qualche parte avevo letto che una delle 'innovazioni' introdotte con il PX fossero dei silent migliori che trasmettevano meno vibrazioni. ora non so se la differenza fosse solo di materiale o anche di forma.... tornando in OT. mi sembra di capire che hai revisionato di recente il tuo motore. se cosi fosse io proverei a fare un po di strada per vedere se tutto si assesta... io ho avuto lo stesso problema con la GTR che mi vibrava le da morire, ma la cosa si é sistemata da sola in poche settimane... non chiedermi cosa fosse e perché, non l'ho mai capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 marzo 2013 - 16:31 Share Inviato 12 marzo 2013 - 16:31 Qui dicono che montano dalla VNA in poi: Rubber Engine Mounting Bush | SIP-Scootershop.com Ciao. Questi montano anche da me , a questo punto posso affermare con certezza che il ricambista non li aveva e mi ha venduto quelli non imboccolati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 12 marzo 2013 - 16:57 Autore Share Inviato 12 marzo 2013 - 16:57 Carbone rispondi alla domanda di GT, se l'albero è nuovo non vuol dire che sia bilanciato, quindi potrebbe anche essere l'accoppiata albero - volano ad essere sbilanciata, comunque io ti auguro che siano semplicemente i silent block! Sinceramente non so bene cosa voglia dire... io l'ho preso e l'ho montato dando per scontato che fosse ok... per quanto riguarda il motore gira bene quanto a minimo "marcia" in generale... proverò a cambiare i silent e i cuscinetti e vediamo un po.... il motore è stato revisionato da poco, ma sono sincero... è stato revisionato in economia... ho sostituito tutti i cuscinetti interni ma non i Silent Block... vedremo... qualcuno riesce a postare lo spaccato del mozzo anteriore? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 marzo 2013 - 20:42 Share Inviato 12 marzo 2013 - 20:42 Cerca nella sezione download . la mia domanda non è difficile , serve a capire se le vibrazioni sono causate da motore o da qualcosa come il mozzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2013 - 23:01 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2013 - 23:01 Il ricambista mi disse che quelli già imboccolati sono tutti uguali mentre il modello che ho io monta il silente col perno lungo e i due gommini sono di differente diametro e lunghezza. Ora non so se fosse una balla del tizio perche avava solo quelli Ok ho capito, ti voleva dare quelli del 200. Non vanno bene ne da un lato ne dall'altro. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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