Vai al contenuto


Vespa pk 50 senza frecce


albe_mse
 Share

Recommended Posts

Per quanti di voi è una pazzia restaurare una pk 50 s rendendola una pk 50 senza frecce :)

Si accettano commenti e critiche di tutti i tipi..:crazy:

Grazie mille in anticipo.

 

La Pk50 prima serie, quella senza frecce appunto, per me che, personalmente, odio le PK, era la più guardabile (o la meno inguardabile)

La modifica dei per se è piuttosto semplice - basta mettere pezze di lamiera nelle predisposizioni delle frecce.

 

Se non fai le cose tu (o ti arrangi con quale "vespa-amatore") non spendi poco: solo per rimettere a nuovo il telaio da un carrozziere, ci vogliono dagli 800 ai 1.200 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Vespa Pk 50s risulta essere dotata di frecce direzionali ; ma sulla tua non sono presenti ; di certo non sei "regolare" ; ma credo che quando farai la revisione non incontrerai dei problemi :-).

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanti di voi è una pazzia restaurare una pk 50 s rendendola una pk 50 senza frecce :)

Si accettano commenti e critiche di tutti i tipi..:crazy:

Grazie mille in anticipo.

:ciao::ciao:, se ti interessa l'ho già fatta, guarda qui,

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/48957-verniciatura-di-2-pk-50s.html

è la prima delle due.

dopo aver tappato i buchi delle frecce, ricordati di tappare anche i due fori da dove escono i fili, ed uno dei fori della scritta "pk 50" dello sportellino sx, almeno che non ne trovi uno.

poi incontrerai problemi a trovare il coperchietto del commutatore sx,

il foro del copristerzo invece lo puoi tappare con della resina o simili.

comunque, in bocca al lupo! :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Io me la terrei con le frecce,ma ognuno fa quel che vuole della sua vespa ;-)

 

anche io le terrei, ogni volta che incontro un PK50 ho la senzazione che gli manca qualcosa (..le frecce appunto:azz:)

Cmq come dice d.uca 23, ognuno fa quel che vuole della sua vespa.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm capisco!

Un'altra problematica: non riesco a trovare la sella biposto per pk 50 s (con tanto di scritta PIAGGIO)

Un negoziante mi ha consigliato di comprarla nuova: http://www.motoricambisoviero.it/images/products/large/4dfa2cdaee8e3_CIMG7429.JPG

E applicargli la scritta Piaggio in seguito.. Consigli? E' davvero così impossibile trovarla.. Non so come procedere!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Hmmm capisco!

Un'altra problematica: non riesco a trovare la sella biposto per pk 50 s (con tanto di scritta PIAGGIO)

Un negoziante mi ha consigliato di comprarla nuova: http://www.motoricambisoviero.it/images/products/large/4dfa2cdaee8e3_CIMG7429.JPG

E applicargli la scritta Piaggio in seguito.. Consigli? E' davvero così impossibile trovarla.. Non so come procedere!

Grazie ancora

semplice perchè la pk 50 s usciva solo con la sella singola, la sella grande era per la pk 125 s e la xl rush

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

semplice perchè la pk 50 s usciva solo con la sella singola, la sella grande era per la pk 125 s e la xl rush

No, c'è anche scritto nel manuale della pk s

Su richiesta montava anche la sella biposto della 125 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm capisco!

Un'altra problematica: non riesco a trovare la sella biposto per pk 50 s (con tanto di scritta PIAGGIO)

Un negoziante mi ha consigliato di comprarla nuova: http://www.motoricambisoviero.it/images/products/large/4dfa2cdaee8e3_CIMG7429.JPG

E applicargli la scritta Piaggio in seguito.. Consigli? E' davvero così impossibile trovarla.. Non so come procedere!

Grazie ancora

 

Puoi comprarla e montarla tranquillamente, anche io ho messo la stessa identica sella circa 3 anni fà e sta bene ed è più comoda dell'originale con la gobba: la PK 50 S e La PK 125 S hanno il telaio praticamente uguale, quindi VAI TRANQUILLO!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come ti hanno già detto, cambiano i numeri di telaio.

 

Io ho una 125 senza frecce, e anch'essa cambia di telaio rispetto alla S, tra l'altro i numeri di telaio sono stati la prima (e direi anche unica) cosa che mi hanno guardato in revisione!

 

Magari uno che non sa nulla di vespe non ha idea di questo fatto, ma se ti capita alla revisione qualcuno a conoscenza di questa variazione dei numeri di telaio rischi guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...