Vai al contenuto

facciamoci una lambretta

eleboronero
 Share

Recommended Posts

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a me sinceramente le lambrette non piaciono.. bo hanno delle forme strane.. voi cosa ci trovate di bello?

beh...a parte una meccanica discutibilmente complicata la lambretta è prorpio bella secondo me. Poi vabbhe, io amo tutti gli scooter "old style" che sia piaggio, iso, lambretta poco importa per me.

Prima di prendermi il px ero in procinto di prendere una serveta 125 a 500 euro...

Serveta%20Lynx%2001.jpg

peccato che avesse il motore da rivedere e la crociera del cambio che ballava un bel po e la carozzeria sicuramente da riverniciare...

se non fosse che sono praticamente ignorante a lavorare sui motori con cambio (per 10 anni ho avuto solo ciao e scooter automatici) probabilmente l'avrei presa...

ok, la serveta non é prorpio una lambretta, però ha la linea della lambra.

...e poi dai, anche sti "tubi" hanno un fascino ;)

racinglambrettas

La Serveta è in tutto e per tutto una Lambretta!!! :twisted:

Te lo dice uno che ne ha una identica a quella della foto.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente le lambrette non piaciono.. bo hanno delle forme strane.. voi cosa ci trovate di bello?

beh...a parte una meccanica discutibilmente complicata la lambretta è prorpio bella secondo me. Poi vabbhe, io amo tutti gli scooter "old style" che sia piaggio, iso, lambretta poco importa per me.

Prima di prendermi il px ero in procinto di prendere una serveta 125 a 500 euro...

Serveta%20Lynx%2001.jpg

peccato che avesse il motore da rivedere e la crociera del cambio che ballava un bel po e la carozzeria sicuramente da riverniciare...

se non fosse che sono praticamente ignorante a lavorare sui motori con cambio (per 10 anni ho avuto solo ciao e scooter automatici) probabilmente l'avrei presa...

ok, la serveta non é prorpio una lambretta, però ha la linea della lambra.

...e poi dai, anche sti "tubi" hanno un fascino ;)

racinglambrettas

La Serveta è in tutto e per tutto una Lambretta!!! :twisted:

Te lo dice uno che ne ha una identica a quella della foto.

M

si...lambretta spagnola...come una motovespa intendevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi vende una 200 macchia nera?......

Io ho macchia nera se ti può interessare....ci mettiamo d'accordo!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grrrrrrrrrrrr :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho una restaurata,una tv175III,sinceramente mi sembra bellissima.

Non ha le rotondita' della vespa,ma ha una forma slanciata e aerodinamica favolosa.

Pensatela nei primi anni sessanta....una vera chicca stilistica.

Non entro in merito alla meccanica che indubbiamente non e' un progetto razionale come la vespa neanche lontanamente

La vespa e' sempre la vespa,bella e anche meccanicamente semplice.

dsc00095_679.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io ne ho una restaurata,una tv175III,sinceramente mi sembra bellissima.

E' bellissima.

A me piacciono molto le LI (prima e seconda serie), le SX e le DL. Ma anche una D non mi dispiacerebbe, dato che fu uno dei mezzi di mio nonno (vedi qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a cosa serve lo scotch? la tieni insieme con quello?

ahahah :D:D:D:D:D praticamente era lo scotch che ho messo sulla lambra quando l'ho trasportata per tenerla ferma sul furgone, ovviamente ora non c' è più :vespone::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto nikissive.

Non ho mai avuto in antipatia le lambrette anzi, anche se mi piace di piu' la vespa.

Che senso ha? Sono tutte e 2 dei magnifici esempi dell'ingegno e del design italiano nel mondo,entrambi hanno fatto la loro storia e sono universalmente conosciute e apprezzate.

Certo la vespa di piu',ma non per questo si deve sminuire il valore della lambretta.

L'astio tra vespa/lambretta mi sa tanto di campanilismo,simile a quello per il calcio,ecc,ecc..............senza ragione proprio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La rivalità fra Vespa e Lambretta è un'eredità antica, che oggi persiste, ma perlopiù in forma scherzosa. Niente a che vedere con le degenerazioni che calcio, politica e origini geografiche conoscono bene...

Poi i gusti son gusti.

Io le Lambrette le apprezzo

Link al commento
Condividi su altri siti