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Errata regolazione minimo


carlochiodo
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Ragazzi,

 

danno.:oops:

Vespa px 150 seminuova, candela appena cambiata dopo sosta in garare per l'inverno.

Provo a regolare il minimo chiudendo la vite verso dx, ma (ahime') a motore non esattamente caldissimo... :azz:

Messa in moto, pronti via, la Vespa sembra mi sembra piu' accelerata.

Poi, appena in seconda, piano piano il motore scende di giri e si spegne.

Come fosse se fosse finita la benzina.

Riprovo avviamento elettrico... Si accende ma dopo poco si spegne.

A pedale= idem.

Devo ancora aprire la candela, puo' essere che si sia bruciata?

Oltre a darmi gli insulti che mi merito, ditemi che non ho grippato il motore... :nono:

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Troppo presto per disperarsi, da come descrivi i sintomi sembrerebbe non arrivi benzina, hai controllato se benza c'è? :mrgreen: controlla bene le tubazioni i filtri e casomai una bella pulita al carburatore, però prima per sicurezza controlla se arriva scintilla alla candela.:ciao:

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Febbraio 2012, quasi 7000 km... L'ho comprata usata a novembre 2012... La benza e' a metà serbatoio. Quel che non capisco e' perché non vada neppure a pedale caxxarola... Proverò anche con la pulizia...

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beh ma il minimo lo hai regolato dalla scomoda vite dietro al carburatore?? perchè la regolazione del minimo normalmente si fa da quella che esce dal coperchio della scatola sel carburatore!! quindi se hai agito su questa non credo tu abbia fatto danni ,se invece ho capito bene (dato che rimaneva accellerata) ed hai regolato la vite posteriore vuol dire che hai smagrito la già povera carburazione se si tratta di un px euro 2 o euro3 ......ma anche in questo caso non disperare prova a svitare la vite dietro al carburatore da tutta chiusa di 2,5 giri e prova ad accendere altrimenti pulitina ai getti o magari è bobina,la mia vespa aveva problemi ad accendersi a caldo proprio a causa di quest'ultima

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Candela bruciata,

 

sostituita in un attimo + pulitina di base al motore...

Vespa decollata in un attimo ;).

il minimo non l'ho toccato... Dalla vite esterna intendo...

Perche' io la vite carburazione mica l'ho trovata :boh:

 

C'e' sul forum un manuale abbastanza accurato di montaggio e smontaggio parti? Cosi' come uno che spieghi bene le varie parti del motore/carburatore che ho difficolta' a risconoscere (es getti del carburo:mah:)

 

Vado a controllare, ma intanto rinnovati thanx a tutti...

 

Carlo

 

PS di che zona sei vespiaggio?

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