gp64black Inviato 12 marzo 2013 - 11:09 Share Inviato 12 marzo 2013 - 11:09 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, pertanto spero abbiate clemenza nei miei confronti se sbaglio qualcosa o se faccio domande che per alcuni sembreranno ovvie o scontate. Il mio dubbio è questo: finalmente dopo tanti anni riuscirò a coronare un sogno che coltivavo fin da ragazzino, riuscire a possedere una vespa V31T, una faro basso ma con la sacca dx aperta e non grigliata. Arrivo al dunque, e pongo a voi esperti e professionisti la domanda perché ho letto di tutto e di e ho una gran confusione in testa e basta. Tutte quelle che ho trovato hanno solo la targa originale (che assolutamente voglio mantenere) a che cosa vado incontro cercando di rimetterla in strada? Quali sono i costi? Se il colore non è quello originale ci riesco ugualmente? A cosa devo stare attento per non incorrere in una fregatura? Che documenti mi devo procurare? Spero che qualcuno di voi mi possa sinceramente aiutare perché intraprendere un’avventura del genere e poi per un imprevisto, un cavillo o una cosa che si dava per scontata non riuscissi a portare a termine il tutto … sigh sigh sigh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 marzo 2013 - 11:16 Share Inviato 12 marzo 2013 - 11:16 Ciao, questa guida è l'unica che risponde ai tuoi dubbi: http://www.vesparesources.com/pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Diciamo che se vuoi mantenere la targa originale, dovrai reiscrivere la vespa passando per un registro storico. In questi casi il colore (ad eccezione per il registro storico ASI) deve essere previsto per l'anno del modello, il numero di telaio e motore dev'essere ben visibile e la vespa dev'essere restaurata a regola d'arte. Inizia con una visura al PRA della targa e una ricerca per sapere se su quel numero di telaio c'è qualche denuncia o altro. Una volta che sai se è radiata puoi iniziare a leggere bene la guida che risponderà a tutte le tue domande; in caso puoi sempre chiedere in Pratiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gp64black Inviato 12 marzo 2013 - 11:30 Autore Share Inviato 12 marzo 2013 - 11:30 Grazie 1000! Iniziando a navigare un pò sul sito ho visto che ci sono già tutte le risposte alle mie domande, adesso infatti stavo cercando di eliminare quello che ho scritto ma non ci riesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 marzo 2013 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2013 - 11:58 Grazie 1000!Iniziando a navigare un pò sul sito ho visto che ci sono già tutte le risposte alle mie domande, adesso infatti stavo cercando di eliminare quello che ho scritto ma non ci riesco Non fa nulla, l'importante è fare la visura, anzi, meglio fare un estratto cronologico, che ti dice tutto quello che sa il PRA su quella vespa, ed è un documento ufficiale, e poi si vede come procedere. Per la prossima volta: non mettere un titolo così generico alla tua discussione, e leggiti bene il regolamento del forum! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 marzo 2013 - 12:24 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2013 - 12:24 In questi casi il colore (ad eccezione per il registro storico ASI) deve essere previsto per l'anno del modello ma che stai a di? il colore deve essere consono al modello anche se ti referisci al registro asi solo per fini fiscali. per il nuovo amico suggerisco di acquistare una v30/33 anche solo con targa,ma che questa sia lmeno radiata di ufficio e non con visura in bianco cioe' mai iscritta al pra perche' oltre che molto costoso il procedimento per regolazzare il tutto bisogna passare tramite cpa e sono c@zzi. chiaramente se assieme alla targa c'e' il suo libretto allora è altra storia ed è preferibile. concludendo spendi di + ,ma acquistane una da volturare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 marzo 2013 - 12:30 Share Inviato 12 marzo 2013 - 12:30 (modificato) Sicuro? A me hanno sempre detto che all'Asi va bene il colore del modello anche se per quell'anno non era previsto; io parlavo di anno/colore. Esempio: Special Bianca del 69, anche se non previsto in quell'anno. Modificato 12 marzo 2013 - 12:35 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 marzo 2013 - 12:34 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2013 - 12:34 Sicuro? A me hanno sempre detto che all'Asi va bene il colore del modello anche se per quell'anno non era previsto; io parlavo di anno/colore. fidati,avere il certificato identita' asi non sono noccioline e in ogni caso il v30/33 esiste solo di 1 colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 marzo 2013 - 15:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2013 - 15:22 Sicuro? A me hanno sempre detto che all'Asi va bene il colore del modello anche se per quell'anno non era previsto; io parlavo di anno/colore.Esempio: Special Bianca del 69, anche se non previsto in quell'anno. Joe, naturalmente dipende molto dal modello di vespa che si vuole iscrivere, una cosa sono Special e PX, un'altra una V31. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gp64black Inviato 12 marzo 2013 - 15:30 Autore Share Inviato 12 marzo 2013 - 15:30 Principalmente volevo ringraziare tutti per le UTILISSIME informazioni che mi avete dato e che ho trovato sul sito, sinceramente mi sta passando un pò la voglia, è vero che quella che ho trovato è munita di targa e libretto, però è anche vero che con questa storia del colore sbagliato e di tutte le pratiche da fare, effettivamente i costi schizzano alle stelle ... sinceramente il mio è un sogno ... non vorrei si trasformasse in un incubo! Adesso che ho capito un pò meglio come funziona questo spettacolo di sito, prima di fare a voi la domanda sui costi di riverniciatura, mi vado a curiosare le altre pagine. Appena ho preso una decisione vi faccio sapere. Ancora grazie a tutti Bello però il mio primo giorno qui!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 marzo 2013 - 15:45 Share Inviato 12 marzo 2013 - 15:45 Joe, naturalmente dipende molto dal modello di vespa che si vuole iscrivere, una cosa sono Special e PX, un'altra una V31. Ciao, Gino Mi ero informato per una Gt del 1970 da rifare i color Giallo Texas e mi assicurarono che se fosse stata perfettamente restaurata il colore non sarebbe stato un problema, al massimo mi consigliavano il giallo positano. Quindi all'Asi sono abbastanza tolleranti solo su modelli diciamo di non eccessivo pregio o rilevanza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 marzo 2013 - 15:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2013 - 15:53 Mi ero informato per una Gt del 1970 da rifare i color Giallo Texas e mi assicurarono che se fosse stata perfettamente restaurata il colore non sarebbe stato un problema, al massimo mi consigliavano il giallo positano. Quindi all'Asi sono abbastanza tolleranti solo su modelli diciamo di non eccessivo pregio o rilevanza. Sì, e, comunque, su quei modelli che avevano più colorazioni già di partenza. Poi, a chiedere non si sbaglia mai! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts