Vai al contenuto

Super inizia l avventura.....

lucagalvagno
 Share

Recommended Posts

La vespa era tutta originale, un po' perche non c era nessuno capace a far i ritocchi,ma il vero motivo che il padrone prima di consegnarla l ha voluta lavare con il sgrassatore senza diluito, e poi dopo averla un po recuperata col cif, ho chiamato il responsabile fmi di zona che mi ha fatto capire che non era da conservato

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa era tutta originale, un po' perche non c era nessuno capace a far i ritocchi,ma il vero motivo che il padrone prima di consegnarla l ha voluta lavare con il sgrassatore senza diluito, e poi dopo averla un po recuperata col cif, ho chiamato il responsabile fmi di zona che mi ha fatto capire che non era da conservato

Posso essere sincero?

Per me son tutte scuse.

Frequenti un forum pieno di consigli su come poter salvare e recuperare ogni particolare della vespa,(magari chiedendo prima di intervenire...:roll:) anche per il fatto del registro storico ci sono fior fiore di discussioni su come comportarsi in questi casi.

Con il lavoro più facile,ti potrai godere la tua vespa da aperitivo al bar!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che sono stato a pregar l esaminatore, la sua risposta e stata che se sarebbe stata una moto che non ricordo il nome del 1934 anche con il telaio a pezzettini sarebbe stata evasa ad occhi chiusi mentre per una vespa del mio tipo che e radiata c erano parecchie difficolta,avrei preferito non spender sti soldi per il carozziere credimi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:azz::cry::nono:

aggiungerei anche :mogli::frustate:

Bannatelo!!!:evil:

:mah::crazy:

sarebbe da seguirti....... ma si sa,ognuno delle proprie cose ne fa ciò che crede........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che sono stato a pregar l esaminatore, la sua risposta e stata che se sarebbe stata una moto che non ricordo il nome del 1934 anche con il telaio a pezzettini sarebbe stata evasa ad occhi chiusi mentre per una vespa del mio tipo che e radiata c erano parecchie difficolta,avrei preferito non spender sti soldi per il carozziere credimi

Non esiste solo L'FMI... e sopratutto non ci sono solo esaminatori con il prosciutto sugli occhi.

SE non hai sabbiato, sei ancora in tempo per intervenire.

Conservare, non sempre vuol dire risparmiare... ma per un appassionato vuol dire fare in modo che il mezzo che si ha, possa ancora per tanto tempo raccontare la sua storia di strada vissuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei anche :mogli::frustate:

sarebbe da seguirti....... ma si sa,ognuno delle proprie cose ne fa ciò che crede........

:ciao::ciao::ciao:

Certo, ma che ci vuoi fare, quando vedo post così...:polliceverso:...era solo un commento da estremista conservatore:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. non ho esperienza in tal senso con gli esaminatori in relazione a dei conservati, però così ad un primo sguardo il bolide sembra davvero messo bene, nel senso più totale. Particolari, vernice, ecc.. E' anche vero che in alcuni scatti non si apprezzano proprio tutti i particolari.. le lamiere sono sane?

Io sono stato costretto ad operare, ma quando vedo vespozzi con le loro ruggini originali e la patina sulla carrozzeria.. originale al 100 % anche negli anni.. un pò rosico!

Ciò non toglie che è tua e hai la libertà di operare come meglio credi! :ok:

MVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere precisi aveva due pieghe nello scudo e il bordoscudo legato col fil di ferro le pance un èpo ammaccate sul telaio ruggine di circa 10 cm a girare sulle pedane ruggine superficiale a tratti sotto le selle tutta graffiata e il colpo di grazia e stato lo sgrassatore non diluito che le ha fatto perdere vivacita'

Link al commento
Condividi su altri siti