iena Inviato 20 giugno 2013 - 08:09 Autore Share Inviato 20 giugno 2013 - 08:09 I faretti saranno sicuramente "mobili", anche perché ho intenzione di usarli con una prolunga come luci notturne per la tenda quindi devono essere sganciabili in maniera veloce. Pensavo di fare delle staffe con fissato un tubo dove legare i faretti direttamente col loro elastico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 giugno 2013 - 08:32 Share Inviato 20 giugno 2013 - 08:32 Te sei matto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 giugno 2013 - 08:37 Autore Share Inviato 20 giugno 2013 - 08:37 Perché matto? Cerco di sfruttare al massimo tutto quello che prendo :-P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 giugno 2013 - 09:04 Share Inviato 20 giugno 2013 - 09:04 Matto in senso buono ovviamente,hai perfettamente ragione. si ma non ho capito, li fai andare anche a vespa spenta? ps più su ho modificato un messagio,ho aggiunto una domanda sul cellulare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 giugno 2013 - 09:17 Autore Share Inviato 20 giugno 2013 - 09:17 sai più o meno cosa c è da farci? posso anche andare sul sito che mi hai detto,ma so già di non capirli,parlano strano sti smanettoni.. C'è innanzitutto da fare il root, poi c'è da smanettare prevalentemente sui parametri di volume e GPS per rendere il tutto il più fluido possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 giugno 2013 - 09:27 Autore Share Inviato 20 giugno 2013 - 09:27 Matto in senso buono ovviamente,hai perfettamente ragione. si ma non ho capito, li fai andare anche a vespa spenta? Certo, metto un interruttore diretto dalla batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitico77 Inviato 23 giugno 2013 - 07:38 Share Inviato 23 giugno 2013 - 07:38 Ciao Iena, il case nella prima foro della discussione dove lo trovi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 giugno 2013 - 19:00 Autore Share Inviato 23 giugno 2013 - 19:00 CHIRIO.COM vendita on line prodotti elettronici Ma ti conviene comprare il faretto intero direttamente da dx.com che spendi meno anche se aspetti decisamente di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 23 ottobre 2013 - 22:19 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 22:19 Ok, dopo milioni di elucubrazioni sono finalmente giunto al verdetto finale :-D Il mio amico ha deciso per un faretto alogeno Io resto sui LED. Monto due faretti di questo tipo ipotizzando che l'alimentatore, anche alla massima potenza, ci stia dietro. Peccato solo che non li ho trovati neri o grigi. La mia idea è quella di montarli saltando il loro driver. Ho la necessità di poter spegnere e accendere i faretti in maniera agile in quanto se incrocio qualcuno per strada lo abbaglio. Mi pare di avere capito che per fare ciò mi è sufficiente scollegare il driver del faretto e collegare direttamente l'alimentatore dopo averlo regolato a 3,1V. L'idea per l'impianto è questa: Batteria -> Interruttore -> Alimentatore -> Faretti (ovviamente in parallelo). Oggi pomeriggio farò l'ordine. scusatemi,una domanda ma tutto ciò potrei montarlo anche sul mio specialino??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 ottobre 2013 - 07:30 Autore Share Inviato 24 ottobre 2013 - 07:30 scusatemi,una domanda ma tutto ciò potrei montarlo anche sul mio specialino??? Basta che trovi il modo per montare una batteria e lo puoi mettere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto95 Inviato 24 ottobre 2013 - 08:07 Share Inviato 24 ottobre 2013 - 08:07 scusatemi,una domanda ma tutto ciò potrei montarlo anche sul mio specialino??? guarda quà http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/61112-ottenere-12-volt-statore-puntine-2.html messaggio 39 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 gennaio 2019 - 22:39 Autore Share Inviato 7 gennaio 2019 - 22:39 Il 12/3/2013 at 22:04, Diegovespone dice: L'alimetatore che ho messo prima basta solamente per un faro ma in alternativa potresti prendere questo 50W DC/DC Converter Regulator Step down 10A , Input 10 - 15V , Output 0.9V - 12V | eBay che è da 10 ampere e saresti apposto. la modifica e semplice si prende il faro e si esclude il circuito interno e l'interruttore fatto ciò si collega il led direttamente al cavo, una volta fatto ciò basta mettere un interruttore a manubrio per interrompere il circuito ricordandosi pero di alimentare il led alla tensione nominale di 3,2 volt visto che non avrebbe più il driver interno. Riesumo questa vecchia discussione perché il vecchio step down regolabile mi ha abbandonato. Ho provato a cercare un po' ma non ho trovato: non esistono step down "fissi" a 3.3V (tu hai scritto 3.2V ma vedo che non esistono proprio) che tengano 10A? Al massimo li vedo fino a 5A ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts