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Help 4 DIY - Faretto a LED che "pompa"


iena
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I faretti saranno sicuramente "mobili", anche perché ho intenzione di usarli con una prolunga come luci notturne per la tenda :mrgreen: quindi devono essere sganciabili in maniera veloce. Pensavo di fare delle staffe con fissato un tubo dove legare i faretti direttamente col loro elastico.

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sai più o meno cosa c è da farci? posso anche andare sul sito che mi hai detto,ma so già di non capirli,parlano strano sti smanettoni.. :D

 

C'è innanzitutto da fare il root, poi c'è da smanettare prevalentemente sui parametri di volume e GPS per rendere il tutto il più fluido possibile

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Matto in senso buono ovviamente,hai perfettamente ragione. ;)

 

si ma non ho capito, li fai andare anche a vespa spenta?

 

Certo, metto un interruttore diretto dalla batteria

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  • 4 months later...
Ok, dopo milioni di elucubrazioni sono finalmente giunto al verdetto finale :-D

 

Il mio amico ha deciso per un faretto alogeno :testate:

 

Io resto sui LED.

 

Monto due faretti di questo tipo ipotizzando che l'alimentatore, anche alla massima potenza, ci stia dietro. Peccato solo che non li ho trovati neri o grigi.

 

La mia idea è quella di montarli saltando il loro driver. Ho la necessità di poter spegnere e accendere i faretti in maniera agile in quanto se incrocio qualcuno per strada lo abbaglio. Mi pare di avere capito che per fare ciò mi è sufficiente scollegare il driver del faretto e collegare direttamente l'alimentatore dopo averlo regolato a 3,1V.

 

L'idea per l'impianto è questa:

 

Batteria -> Interruttore -> Alimentatore -> Faretti (ovviamente in parallelo).

 

Oggi pomeriggio farò l'ordine.

scusatemi,una domanda ma tutto ciò potrei montarlo anche sul mio specialino???

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  • 5 years later...
Il 12/3/2013 at 22:04, Diegovespone dice:

L'alimetatore che ho messo prima basta solamente per un faro ma in alternativa potresti prendere questo 50W DC/DC Converter Regulator Step down 10A , Input 10 - 15V , Output 0.9V - 12V | eBay che è da 10 ampere e saresti apposto.

la modifica e semplice si prende il faro e si esclude il circuito interno e l'interruttore fatto ciò si collega il led direttamente al cavo, una volta fatto ciò basta mettere un interruttore a manubrio per interrompere il circuito ricordandosi pero di alimentare il led alla tensione nominale di 3,2 volt visto che non avrebbe più il driver interno.

Riesumo questa vecchia discussione perché il vecchio step down regolabile mi ha abbandonato. Ho provato a cercare un po' ma non ho trovato: non esistono step down "fissi" a 3.3V (tu hai scritto 3.2V ma vedo che non esistono proprio) che tengano 10A? Al massimo li vedo fino a 5A ...

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