Vai al contenuto

Passaggio di proprietà fai da te

desmodue
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,domattina devo effettuare un passaggio di proprietà tramite scrittura privata in comune.

Siccome è la prima volta che lo faccio mi sono informato e da quel che ho capito devo andare con il venditore nel suo comune di residenza (prov Como) notificare allo sportello e mettere una marca da bollo da 14,52€ circa.

Il mio dubbio viene dopo!Io ho 60 giorni per effettuare tramite il pra/motorizzazione il passaggio definitivo ma non ho ben capito a quale pra devo andare!in quello di Varese(provincia dove risiedo) oppure in quello di Como dove ha residenza il venditore?

Quali documenti servono oltreai miei foglio complementare/libretto?

Un grazie in anticipo:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
si ho sbagliato a digitare!quindi vado alla motorizzazione di Varese in quanto io ho residenza in provincia di Varese giusto?

Se è presente il CdP, puoi rivolgerti a qualunque sportello STA, pubblico (PRA e motorizzazione) o privato (ACI ed agenzie) che sia.

Anche per l'autentica, va bene qualunque anagrafe comunale che abbia il servizio di autentica delle firme.

Per quel che riguarda i documenti, per la registrazione del passaggio al PRA, oltre a quelli del veicolo, devi portare un documento personale valido ed una fotocopia, ed il codice fiscale (lo stesso vale per l'atto di vendita):

Vedi: Servizi ACI - Passaggio di proprietà

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti