sparutapresenza Inviato 22 marzo 2013 - 15:07 Share Inviato 22 marzo 2013 - 15:07 allora la polini ne fa 2 credo..uno in spigna ed uno in plastica nera che molti chiamano "conchiglia"personalmente quello in spugna va meglio, quello a conchiglia è "accettabile" ma in fin dei conti va discretamente. Personalmente sul 19/19 ho sempre preferito l'alrbox originale con filtro a rete. concordo e oltretutto col filtro originale e non con quella scatola vuota l'shb lavora meglio...lascia il filtro originale...tanto non cambia nulla su quel carburatore. se proprio vuoi di piu' come alimentazione pensa ad un phbl24 o un 19phbg che sono sempre meglio del vecchio shb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 marzo 2013 - 15:42 Share Inviato 22 marzo 2013 - 15:42 concordo e oltretutto col filtro originale e non con quella scatola vuota l'shb lavora meglio...lascia il filtro originale...tanto non cambia nulla su quel carburatore. se proprio vuoi di piu' come alimentazione pensa ad un phbl24 o un 19phbg che sono sempre meglio del vecchio shb ciao mi aggancio a questo tuo commento per chiederti una cosa: ho una configurazione simile a quella di macco (102dr e 22/63 albero originale e niente lavori) sto per montare però un phbg 19 sai per caso se vale la stessa cosa del shb per il filtro? Quello del shb è compatibile? Grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macco Inviato 22 marzo 2013 - 16:59 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 16:59 allora la polini ne fa 2 credo..uno in spigna ed uno in plastica nera che molti chiamano "conchiglia"personalmente quello in spugna va meglio, quello a conchiglia è "accettabile" ma in fin dei conti va discretamente. Personalmente sul 19/19 ho sempre preferito l'alrbox originale con filtro a rete. Io avevo intenzione di mettere quello a conchiglia... Allora dici mi convenga lasciare l'originale??? Perchè il mio meccanico avrebbe anche detto di lasciare l'originale come avevi detto te, infatti lui sulla dua et3 cel'ha... Solo mi ha detto che è più aperto... Per poter far passare più aria e di conseguenza anche più benzina... Dimmi pure se sto dicendo una boiata eh!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 22 marzo 2013 - 17:49 Share Inviato 22 marzo 2013 - 17:49 ciao mi aggancio a questo tuo commento per chiederti una cosa: ho una configurazione simile a quella di macco (102dr e 22/63 albero originale e niente lavori) sto per montare però un phbg 19sai per caso se vale la stessa cosa del shb per il filtro? Quello del shb è compatibile? Grazie ciao se hai l' SHB 19/19 puoi mettere la scatola filtro metallica munita di elemento filtrante a rete (primavera et3 125) se hai l'SHBC 19/19 devi prendere un airbox di una pk 125 s/xl perche l'ingresso aria ha una sorta di imbocco circolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 22 marzo 2013 - 17:52 Share Inviato 22 marzo 2013 - 17:52 ciao mi aggancio a questo tuo commento per chiederti una cosa: ho una configurazione simile a quella di macco (102dr e 22/63 albero originale e niente lavori) sto per montare però un phbg 19sai per caso se vale la stessa cosa del shb per il filtro? Quello del shb è compatibile? Grazie ciao se hai il phbg non puoi montare la scatola filtro del shb 19/19. Io quando montai il phbg acquistai il malossi red filter e12 per phbg con attacco manicotto filettato e non..se ti interessa lo vendo a pochi euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 22 marzo 2013 - 17:56 Share Inviato 22 marzo 2013 - 17:56 puoi lasciare il suo airbox metallico!..per intenderci..il rapporto aria benzina necessario in ogni motore lo si ottiene con la carburazione...l'aria passa sufficientemente con la scatola originale. chiaramente non pensare che: filtro aria piu aperto + getto max piu grande = maggiori prestazioni..nulla di piu sbagliato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 marzo 2013 - 18:58 Share Inviato 22 marzo 2013 - 18:58 se hai il phbg non puoi montare la scatola filtro del shb 19/19. Io quando montai il phbg acquistai il malossi red filter e12 per phbg con attacco manicotto filettato e non..se ti interessa lo vendo a pochi euro! capito grazie alla fine cercavo un filtro chiuso che non faccia rumore, non airbox o filtri a cono visto che la vespa devo usarla ogni giorno le alternative quindi sono tra questo e12 che dici tu e un polini a conchiglia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macco Inviato 22 marzo 2013 - 19:06 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 19:06 concordo e oltretutto col filtro originale e non con quella scatola vuota l'shb lavora meglio...lascia il filtro originale...tanto non cambia nulla su quel carburatore. se proprio vuoi di piu' come alimentazione pensa ad un phbl24 o un 19phbg che sono sempre meglio del vecchio shb Il carburatore in questione è questo CARBURATORE DELLORTO 19-19 PER VESPA 50 - 125 ET3 | eBay Sai dirmi che modello è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 22 marzo 2013 - 19:11 Share Inviato 22 marzo 2013 - 19:11 Ciao Macco,io ti consiglierei di montare la marmitta siluro! Costa mento,fa meno rumore e per la tua configurazione è perfetta! Per il resto siamo nella norma.. Monta e dai gas! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macco Inviato 22 marzo 2013 - 19:17 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 19:17 Ciao Macco,io ti consiglierei di montare la marmitta siluro! Costa mento,fa meno rumore e per la tua configurazione è perfetta! Per il resto siamo nella norma.. Monta e dai gas! Grazie Special Dave, ho deciso di montare la Polini a Banana perchè cel'ho già... So che la siluro fa meno rumore, ma è anche vero che la polini rende di più... giusto??? Cmq sia Grazie del consiglio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 23 marzo 2013 - 13:09 Share Inviato 23 marzo 2013 - 13:09 capito graziealla fine cercavo un filtro chiuso che non faccia rumore, non airbox o filtri a cono visto che la vespa devo usarla ogni giorno le alternative quindi sono tra questo e12 che dici tu e un polini a conchiglia? se hai il phbg non puoi montare la conchiglia polini..quest ultima viene prodotta solo per shb e phbl. se hai il phbg puoi montare il malossi e12 specifico per phbg, ingombra poco, non fa molto rumore ed ha una rete filtrante in poliuretano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 23 marzo 2013 - 13:10 Share Inviato 23 marzo 2013 - 13:10 Grazie Special Dave, ho deciso di montare la Polini a Banana perchè cel'ho già...So che la siluro fa meno rumore, ma è anche vero che la polini rende di più... giusto??? Cmq sia Grazie del consiglio!!! se il problema sono il rumore e i carramba vai di siluro..altrimenti proma o polini banana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 23 marzo 2013 - 13:37 Share Inviato 23 marzo 2013 - 13:37 se hai il phbg non puoi montare la conchiglia polini..quest ultima viene prodotta solo per shb e phbl. se hai il phbg puoi montare il malossi e12 specifico per phbg, ingombra poco, non fa molto rumore ed ha una rete filtrante in poliuretano. Intendevo questo: 2030026 FILTRO ARIA POLINI CIAO-SI PER CARBURATORE PHBG D.19 | eBay C'è scritto proprio phbg diametro 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 23 marzo 2013 - 15:14 Share Inviato 23 marzo 2013 - 15:14 Intendevo questo: 2030026 FILTRO ARIA POLINI CIAO-SI PER CARBURATORE PHBG D.19 | eBayC'è scritto proprio phbg diametro 19 ok..male non va..è in verosimile come la conchiglia per gli shbc..puoi montare tranquillamente quello anche se non ricordo le dimensioni. Io personalmente misi il malossi e12 perchè è di dimensioni ridotte infatti è il filtro modifica per malaguti fifty, cobra e altri tuboni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts