lluca Inviato 13 marzo 2013 - 18:16 Share Inviato 13 marzo 2013 - 18:16 bsera a Tutti !! sono nuovo del forum, avrei bisogno di un Vostro grosso aiuto,dovrei montare un motore pe 200 su una sprint 150,vorrei un pò più di coppia,x quanto riguarda la meccanica non ho problemi,è la "corrente" non è proprio il mio panne quotidiano .. ho otutto del pe,ho demolito un vespa incidentata,regolatore,impianto,centralina ... preso il nuovo interruttore stop,interruttore devio clacson baja 12 volt,ma per i fili ? VI PREGO !!!!!! qualcuno potrebbe aiuatrmi x come collegare i fili impianto sprint 6 voltcon motore e regolatore pe 12volt? ho provato a controllare sui forum,ma solo una grossa confusione. Qualcu1 avrebbe uno schema? Qualc1 che ha effettuato questa modifica .. Ringrazio tutti anticipatamente grazie !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 marzo 2013 - 20:29 Share Inviato 13 marzo 2013 - 20:29 Ciao Luca come prima cosa ti consiglio di "passare" in piazzetta per un saluto e presentazione , dopo di che inizia a mettere la foto del devio e ci ragioniamo su , vedrai che è più semplice di quanto tu possa immaginare . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 marzo 2013 - 20:43 Share Inviato 13 marzo 2013 - 20:43 bsera a Tutti !!sono nuovo del forum, avrei bisogno di un Vostro grosso aiuto,dovrei montare un motore pe 200 su una sprint 150,vorrei un pò più di coppia,x quanto riguarda la meccanica non ho problemi,è la "corrente" non è proprio il mio panne quotidiano .. ho otutto del pe,ho demolito un vespa incidentata,regolatore,impianto,centralina ... preso il nuovo interruttore stop,interruttore devio clacson baja 12 volt,ma per i fili ? VI PREGO !!!!!! qualcuno potrebbe aiuatrmi x come collegare i fili impianto sprint 6 voltcon motore e regolatore pe 12volt? ho provato a controllare sui forum,ma solo una grossa confusione. Qualcu1 avrebbe uno schema? Qualc1 che ha effettuato questa modifica .. Ringrazio tutti anticipatamente grazie !! Ciao Adattare un impianto vespa sprint, per un motore pe,con regolatore ti tensione, non è una cosa facile da spiegare. Si fa prima a farlo. I due impianti sono completamente diversi, e adattare un cablaggio previsto per un certo tipo di funzionamento elettrico, ad un motore dal quale ne esce un altro, previsto invece, per un funzionamento elettrico diverso è complicato da spiegare, e effettivamente fattibile ma con l'aiuto dei 2 schemi elettrici sott'occhio. sostanzialmente questo perché nel PE il cavo che porta elettricità in tutta la vespa è il grigio, che esce da regolatore (dove subito si sdoppia per alimentare stop e frecce, se previste) nella sprinti invece lo statore ha più uscite ed ognuna alimenta una parte della vespa, un colore un utilizzo...più o meno. Quindi se trovi il cavo che porta corrente a tutti i fanali della sprint, puoi collegarlo al grigio. sempre al grido dovrai attaccare l'azzurro (che andrebbe all' interruttore stop) naturalmente dovrai preoccuparti da fare da nuovo il cablaggio che andrà dal motore al regolatore....Insomma non è facile ne spiegarlo, ne farsi capire..... Per consiglio però posso dirti una cosa. Come ho fatto con un amico, ho suggerito di cambiare totalmente il cablaggio con uno della px (no arcobaleno), snellendolo però di tutte quelle parti che nella sprint non interessano, come ad esempio tutti i cavi che servono per le frecce. In questo modo sarà molto più intuitivo e veloce la connessione e potrai anche posizionare il regolatore all'interno del bauletto, come se fosse dietro la ruota scorta nelle PX. Nicola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 marzo 2013 - 20:47 Share Inviato 13 marzo 2013 - 20:47 io ho fatto già questa operazione levando il vecchio e cablando un nuovo impianto , è stato più semplice, cercherò di farti uno schema e di postartelo ,se metti le foto del devio è più facile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest lucal Inviato 25 marzo 2013 - 21:10 Share Inviato 25 marzo 2013 - 21:10 grazie a Tutti di cuore !!! attendo fiducioso,la vespa ha il nuovo motore ,interruttore stop 12 v x px,clacson 12v,interruttore luci 12v baja,non capisco solo come mettere e xchè in alcuni post viene indicato di aggiungere un filo al pedale del freno post fino al fanale post .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 marzo 2013 - 21:16 Share Inviato 25 marzo 2013 - 21:16 si fa per trasformarlo da NC a NA , se lo lasci come da originale friggi il regolatore in poco tempo , i vecchi impianti spengono le utenze non interrompendo il circuito ma deviando la corrente a massa (telaio) in presenza del regolatore non è una cosa saggia perchè sarebbe sempre sotto carico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts