verel Inviato 29 gennaio 2008 - 20:10 Share Inviato 29 gennaio 2008 - 20:10 Rieccomi con un altro problemino!!!! Il mio vespa club (nato da tre mesi circa) fatica a trovare un locale come sede!!!! Abbiamo chiesto un pò in giro ma gli affitti sono un pò cari e nessun socio ha un locale che inutilizza!!!! Ho notato che molti utenti di VR appartengono ad un vespa club!!!! Come avete risolto il problema? Si può richiedere al comune il locale o siamo condannati ad non avere una sede? Ciao e grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ontheroad Inviato 29 gennaio 2008 - 23:38 Share Inviato 29 gennaio 2008 - 23:38 ciao... credo che chiedere un locale al comune non sia una cosa strampalata... vi conviene informarvi direttamente presso il settore patrmonio, se hanno immobili a disposizione. io ti posso dire la situazione di torino. c'è un'associazione che ha bisogno di locali per la sede o per svolgere le sue attività, per organizzare eventi, ecc... può fare due cose: o rivolgersi in circoscrizione, che gli affitterà i locali per un periodo di un anno (eventualmente rinnovabile) oppure rivolgersi agli uffici centrali e stipulare una convenzione di durata variabile (10, 15, 20 anni...) per la concessione dei locali o dell'immobile. il tutto pagando canoni solitamente più bassi rispetto all'affitto da privati. uno dei requisiti che di solito vengono richiesti è che l'associazione sia senza fini di lucro. per il resto andate a chiedere agli uffici, ho dato uno sguardo al sito del vostro comune, ma non c'è materiale in merito purtroppo. di sicuro se ne occupa il Settore Economico e Finanziario - Servizio Patrimonio... di più non ti so dire... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 30 gennaio 2008 - 08:03 Autore Share Inviato 30 gennaio 2008 - 08:03 Grazie mille!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 gennaio 2008 - 10:01 Share Inviato 30 gennaio 2008 - 10:01 Di solito, molti Vespa Club o Moto Club, si appoggiano ad un Pub, un Bar, un ristorante o un rivenditore di articoli per moto o Piaggio. Anche noi, in principio ci poggiammo ad un Pub, poi un socio ci ha messo a disposizione il proprio garage e da allora siamo lì. Lasciate perdere il comune. Anche noi pensammo di far la stessa cosa, ma per evitare qualunque tipo di problema, sia esso politico, finanziario......, lasciammo perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 30 gennaio 2008 - 11:09 Share Inviato 30 gennaio 2008 - 11:09 Di solito, molti Vespa Club o Moto Club, si appoggiano ad un Pub, un Bar, un ristorante o un rivenditore di articoli per moto o Piaggio. Anche noi, in principio ci poggiammo ad un Pub, poi un socio ci ha messo a disposizione il proprio garage e da allora siamo lì. Lasciate perdere il comune. Anche noi pensammo di far la stessa cosa, ma per evitare qualunque tipo di problema, sia esso politico, finanziario......, lasciammo perdere. Hai ragione a tener in considerazione qualunque aspetto...ma alla fine chiedere non costa nulla, non foss'altro per sentirsi dire la risposta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 30 gennaio 2008 - 20:44 Share Inviato 30 gennaio 2008 - 20:44 verel l'unico modo per chiedere qualcosa al comune è...avere un amico dentro! apparte gli scherzi anche noi di montemurlo abbiamo la nostra sede presso un circolino, e credo che sia la soluzione migliore, provate a sentire qualche circolino della tua zona vedrai che saranno ben lieti di avere una sera alla settimana un bgruppo di ronzini fuori a far richiamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 31 gennaio 2008 - 08:24 Autore Share Inviato 31 gennaio 2008 - 08:24 Grazie a tuttiper le risp!!!! Come in tutte le cose bisogna avere un aggangio (noi avremmo un socio che sarebbe assesore ma il problema è che non viene mai alle riunioni quindi come se non ci fosse) intanto si prova al comune poi vediamo!!!! per i pub e rivenditori piaggio si lascia perdere subito!!!! Non ne vogliono sapere!!! Si proverà con qualche circolo!!!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts