giu86seppe Inviato 13 marzo 2013 - 19:41 Share Inviato 13 marzo 2013 - 19:41 Volevo sapere se la cosa capita solo a me oppure è un inconveniente che capita anche ad altri ... o forse esiste una spiegazione tecnico/logica. Vi spiego: seguo con interesse alcune discussioni (soprattutto quelle su restauri), ma alcune di esse spariscono magicamente o meglio il link nei preferiti esiste ma la pagina che si apre corrisponde alla home del forum . Ora per esempio no riesco più a visualizzare questa discussione (tra l'altro mi ero innamorato della gtr mostrata tant'è che so seriamente considerando l'ipotesi di un suo acquisto futuro:Lol_5:): http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/56852-restauro-1970-gtr-vnl2t-1115%2A%2A-5.html Voi la visualizzate? E' un problema mio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 13 marzo 2013 - 20:38 Share Inviato 13 marzo 2013 - 20:38 Non saprei il motivo, domanda da girare ad Horus. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 13 marzo 2013 - 22:35 Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 22:35 (modificato) Non saprei il motivo, domanda da girare ad Horus. Ma tu riesci a visualizzare la discussione del link che ho inserito? Era un lavoro molto bello (la carrozzeria è stata rifatta dal mitico simone alias simonegsx) e se non ricordo male la discussione in questione non era nemmeno tanto vecchia Il titolo della discussione era : Restauro 1970 GTR VNL2T 1115** (il nome dell'utente però non lo ricordo) Tant'è che se la ricerchi con l'apposita funzione il sito la trova ancora, ma non la apre... [Edit: Ho fatto nuovamente la ricerca della discussione inserendo il titolo e questa volta la pagina viene aperta... quindi problema risolto anche se non mi spiego perché il link dei preferiti non viene aperto:mah:] [Edit 2: Stesso problema riscontrato anche per i link alle discussioni inseriti da sigorhood nella discussione descrittiva sul metodo cif: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html ] Modificato 13 marzo 2013 - 22:55 da giu86seppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 marzo 2013 - 08:43 Share Inviato 14 marzo 2013 - 08:43 Ragazzi, e' un problema determinato dal passaggio tra il nuovo ed il vecchio server. La soluzione l'avevo gia' data qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/51385-chi-ha-la-vespa-con-il-miscelatore-occhio-alllabero-motore.html#post837558 In pratica i vecchi preferiti puntano al vecchio server, che non esiste piu'. L'unica soluzione e' cercare la discussione con la funzione "cerca", come ho spiegato al link sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 14 marzo 2013 - 10:16 Share Inviato 14 marzo 2013 - 10:16 o editare i link, per chi ne ha l'autorizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 marzo 2013 - 10:27 Share Inviato 14 marzo 2013 - 10:27 o editare i link, per chi ne ha l'autorizzazione. Si potrebbe fare con alcuni link tra i piu' importanti e significativi, ma editare TUTTI i link spezzati dal passaggio tra i server sarebbe un lavoro certosino ed assai improbo, temo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 14 marzo 2013 - 10:55 Share Inviato 14 marzo 2013 - 10:55 Senz'altro è come dice Lucio, il responsabile della perdita di qualche link, è il passaggio da una versione all'altra del vBulletin. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 14 marzo 2013 - 11:06 Autore Share Inviato 14 marzo 2013 - 11:06 Bene, ora ho capito il perché dell'inconveniente ! Grazie per la spiegazione luciovr . Giusto per dovere di cronaca, il link salvato in preferiti della discussione che non mi si apriva l'ho creato manco 5 giorni fa (non era un link datato). Girovagando tra le discussioni ho trovato quella sul restauro della gtr e l'ho salvata per seguire gli aggiornamenti. Un alone di dubbio mi rimane perché la discussione incriminata non compare più in "Restauro Largeframe" nel senso che l'utente giaggio (creatore della discussione) ieri ha inserito un nuovo messaggio sullo stato di avanzamento dei lavori, ma tale discussione non compare nella sezione di restauro tra le ultime aggiornate (e volendo fare una ricerca manuale non la si trova da nessuna parte:mah:). Mistero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 14 marzo 2013 - 11:12 Share Inviato 14 marzo 2013 - 11:12 Si potrebbe fare con alcuni link tra i piu' importanti e significativi, ma editare TUTTI i link spezzati dal passaggio tra i server sarebbe un lavoro certosino ed assai improbo, temo... Infatti, io mi sono andato ad editare alcuni thread miei vecchi proprio per effettuare queste riparazioni. Oltre ad agire su segnalazione specifica, come in questo caso, non vedo neanch'io altri criteri applicabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts