gian-GTR Inviato 14 marzo 2013 - 16:12 Share Inviato 14 marzo 2013 - 16:12 ciao a tutti da poco ho cambiato il pistone del mio dr che avevo rotto smontandolo, ho approfittato per cambiare il tubo benzina che era durissimo.. attualmente la configurazione é: DR 177 con 3 guarnizioni sotto per avere uno squish da 1.6mm carburatore da 20/20 cambio originale con pignone da 22D testa polini RC 9/1 circa padella originale. candela NGK 7 dopo che ho cambiato il GT ho qualche difficoltà a carburarlo. prima ho tenuto un getto da 110 (pensando di essere grasso per il rodaggio) ma una volta fatto qualche centinaio di km ho fatto una prova candela ed il risultato é stato candela un po troppo chiara. il colore inoltre é assimmetrico, come se tirasse aria dalla testa! ma dalla testa non ho assolutamente nessun trafilaggio.... anzi oggi ho messo le dita sotto il gt tra testa e gt e non ho trovato nient'altro che polvere inoltre la vespa gira bene, scende benone di giri e mi sembra apposto come motore e resa. da sapere che ogni tanto mi capita di fare qualche tragitto di 20/30km in autostrada a manetta e per ora (sgrat sgrat ) sembra andare benone... inoltre pensavo tirasse aria dal nuovo tubo benzina che non teneva benissimo, ma ho risolto il problema le prestazioni con questo getto erano più che discrete, facevo i 104/105 da GPS... dopo di che ho montato un getto da 112 la vespa ha perso brio e i 104 da gps me li posso sognare, inoltre ricontrollando la candela il colore é....... é uguale cosa faccio torno al 110 e provo con una candela di grado 8? avete altre ipotesi? altra cosa la vespa consuma come un camion, ma di questo parleremo dopo, prima la si carbura come si deve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 14 marzo 2013 - 17:03 Share Inviato 14 marzo 2013 - 17:03 ciao gian,per esperienza io con il polini ci o perso 3 mesi,candela sempre bianca..controllato anche il buco del:ciapet:alla fine l'ho risolto mettendo un filo di pasta nera tra la base del cilindro e guarnizz,e..per finire anche sulla testa..dopo a lasciato ad asciugare un paio d'ore..faccio il test..tadaan!?nocciola scuro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 marzo 2013 - 20:04 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 20:04 (modificato) ragazzi cosa ne pensate di questa candela? getto 110 con DR PeP e testa polini, squish 1.6 la candela dal vivo è un pelo più chiara, ma quello che mi stupisce è che è grassa da un lato e chiara va bene la testa a berretto di fantino non brucia in maniera simmetrica, ma non è un po troppo??? a voi carburatoristi Dimenticavo. Candela ho sempre la 7, dovrò fare qualche prova con una grado 8 per vedere cosa salta fuori A proposito di candele, visto che avevo un po di difficoltà a trovare delle NON ngk ho ordinato un po di marche di candele diverse. Tra cui delle lodge che sono arrivate in scatolette ante guerra (mai sentite) faro delle prove e vi euro se vanno bene. giusto per capirci i colori reali sono un po più vicini a questa foto (difficile dare delle valutazioni dei colori su uno schermo ) Modificato 20 marzo 2013 - 20:28 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 marzo 2013 - 21:08 Share Inviato 20 marzo 2013 - 21:08 La candela di colore asimmetrico lo ho sempre avuto anche col pinasco con testa a berretto e ti garantisco che non tiravo aria , come colore ci sei , col DR puoi anche smagrire un pelo , col pinasco avevo un colore più chiaro e candela meno fuliginosa , io farei una prova col la grado 8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 marzo 2013 - 21:23 MODERATOR Share Inviato 20 marzo 2013 - 21:23 Molto probabilmente il differente colore dipende dai flussi di gas freschi che lavano il cielo in fase di riempimento. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 marzo 2013 - 21:31 Share Inviato 20 marzo 2013 - 21:31 Molto probabilmente il differente colore dipende dai flussi di gas freschi che lavano il cielo in fase di riempimento. Gg con la testa a cupola centrale non ho questo problema Ora gigi mi ha dato un'idea , è probabile che i flussi durante la fase di travaso non creino delle corrette turbolenze che permettano un buon lavaggio della camera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 marzo 2013 - 08:16 Autore Share Inviato 21 marzo 2013 - 08:16 La candela di colore asimmetrico lo ho sempre avuto anche col pinasco con testa a berretto e ti garantisco che non tiravo aria , come colore ci sei , col DR puoi anche smagrire un pelo , col pinasco avevo un colore più chiaro e candela meno fuliginosa , io farei una prova col la grado 8 ok smagrisco 2 punti e provo con la 8 per i flussi é normale che se la cupola non é simmetrica, i flussi non lo siano... vedremo con la 8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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