Vai al contenuto

Vespa super 125

KILO1973
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,ho una vespa super con 175 pinasco carburatore 20-20 pinasco filtro a cono pinasco funziona alla perfezione pero'non fa piu degli 80 km orari,oggi ho trovato un motore e l'ho gia aperto volevo allungare i rapporti almeno arrivare ai 100 km che consiglio mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti

i 100 con le ruotine della carriola sono un filo troppo... accontentati degli 80/90... cmq si, guarda i rapporti anche se ti conviene far lavorare i carter se vuoi un pelo di spunto in più. poi puoi optare per un albero anticipato anche... raccorda il carburatore... ma questa non credo sia la sezione adatta... meglio chiedere di spostare in Tuning Largeframe! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monto l'albero ruota del px 125 con 4 ingranaggi sempre px modificando 4 marcia con questa 40432270 | Sip-Scootershop.com

secondo voi non raggiungo i 100?

Poi pensavo di montare l'albero Albero motore MAZZUCCHELLI | SIP-Scootershop.com cosi'posso montare accensione elettronica

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

no a tutte e due le cose.... la quarta del px (anche se 34 denti) è pensata per ruote da 10" cioè risulterà corta per la tua super (ruote da 8") quell'albero modificato va bene con l'accensione elettronica del px ma per poter usare una vespa nata per 6v puntine trasformata 12v elettronica servono anche delle modifiche all'impianto (troverai diverse discussioni che ne parlano qui sul forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT ma leggendo il link dell'ingranaggio (come al solito tradotto a spanne da sip) mi è capitato di vedere che "....che includono il kit POLOSSI cilindro per esempio..."

:quote::quote:POLOSSI????:orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si scusa, mentre scrivevo hai postato un'altra cosa. si col cerchio maggiorato (al posteriore xò!) allunghi automaticamente i rapporti, non saprei bene di quanto ma si può provare!

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carloee,allora monto motore px con 4 allungata cerchio modifica anteriore recupero 175 pinasco e carburatore dal motore originale poi per l'impianto penso che basti montare lampade 12volt e regolatore px

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ora ho capito! hai un motore px con già il cerchio e monteresti il cerchio modificato davanti? però il 177pinasco della super non va bene su motore px perchè il cilindro per la super ha 2 travasi e quel motore 3... poi non basta centralina e regolatore, hai bisogno anche una modifica al sensore sul pedale freno dietro e anche i cavi vanno cablati diversamente...

ma se provi a montare semplicemente il cerchio modificato sul tuo motore così com'è? così allunghi un pò i rapporti e già vai un pò di più senza sbattoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho montato il cilindro px in alluminio 3 travasi sul super,la pinasco fa una diciamo guarnizione in alluminio spessore circa 3mm che va a chiudere un travaso,cmqe volevo montare unl'accensione elettronica per avere piu luce

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi allungare ho una primaria della polini ancora vergine ( denti dritti), ma hai un motore px su un telaio vnc? come hai combinato col mozzo posteriore? io ho una super 177... ops errore 150...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un super 125(175cc)cmqe puoi montare il cerchio modifica della sip costa mi sembra 29,00euro,allora riepilogando cerchio modifica anteriore e posteriore motore px con 175 pinasco

rapporti allungati marmitta sip road mentre il motore vnc originale lo tengo in caso di qualche inconveniente,se hai problemi per avere il cerchio fammi sapere che ti indico un posto dove reperirlo con lo sconto

Link al commento
Condividi su altri siti