savimaltese Inviato 14 marzo 2013 - 19:27 Share Inviato 14 marzo 2013 - 19:27 Poiché sto effettuando dei piccoli lavori al px, mi ė venuto un dubbio sul montaggio del tappetino trapezoidale al centro della pedana, poiché smontando quello vecchio ho notato che qualcuno precedentemente aveva messo colla tipo bostik io non sono sicuro che ci vada quindi chiedo consiglio a chi già ha sostituito questo tappetino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 marzo 2013 - 19:38 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2013 - 19:38 Poiché sto effettuando dei piccoli lavori al px, mi ė venuto un dubbio sul montaggio del tappetino trapezoidale al centro della pedana, poiché smontando quello vecchio ho notato che qualcuno precedentemente aveva messo colla tipo bostik io non sono sicuro che ci vada quindi chiedo consiglio a chi già ha sostituito questo tappetino. Non so se c'era in origine ma e meglio metterlo e metterlo bene perche quella e' una trappola per l'acqua, quindi evitare che si infiltri e unba cosa buona. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 marzo 2013 - 19:43 Share Inviato 14 marzo 2013 - 19:43 Poiché sto effettuando dei piccoli lavori al px, mi ė venuto un dubbio sul montaggio del tappetino trapezoidale al centro della pedana, poiché smontando quello vecchio ho notato che qualcuno precedentemente aveva messo colla tipo bostik io non sono sicuro che ci vada quindi chiedo consiglio a chi già ha sostituito questo tappetino. Non possiedo un PX ma un ET3, comunque anche sulla mia (era conservata) il tappetino centrale era fissato col bostik. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savimaltese Inviato 14 marzo 2013 - 20:44 Autore Share Inviato 14 marzo 2013 - 20:44 Non so se c'era in origine ma e meglio metterlo e metterlo bene perche quella e' una trappola per l'acqua, quindi evitare che si infiltri e unba cosa buona. Vol. Se mi dici così allora dovrei fissarlo col silicone? non sarebbe male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 14 marzo 2013 - 21:31 Share Inviato 14 marzo 2013 - 21:31 Occhio col bostik...Sul px in rimontaggio sono andato a metterlo,mastice extrachiaro marchio bostik...Mi ha fatto effetto sverniciatore...La vernice si è tutta sollevata e staccata...Risultato:ho dovuto ripulire la zona e rifarla a bomboletta...Io eviterei,avendo cura,quando la lavi,o di togliere quelle 4 viti e asciugare sotto,oppure di sollevarlo leggermente e soffiare per bene con l'aria compressa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savimaltese Inviato 14 marzo 2013 - 21:38 Autore Share Inviato 14 marzo 2013 - 21:38 Occhio col bostik...Sul px in rimontaggio sono andato a metterlo,mastice extrachiaro marchio bostik...Mi ha fatto effetto sverniciatore...La vernice si è tutta sollevata e staccata...Risultato:ho dovuto ripulire la zona e rifarla a bomboletta...Io eviterei,avendo cura,quando la lavi,o di togliere quelle 4 viti e asciugare sotto,oppure di sollevarlo leggermente e soffiare per bene con l'aria compressa Ancora non ho deciso come operare eventualmente posso provare anche un altro marchio tipo collaprene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savimaltese Inviato 17 marzo 2013 - 15:35 Autore Share Inviato 17 marzo 2013 - 15:35 Altri consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 marzo 2013 - 16:32 Share Inviato 17 marzo 2013 - 16:32 (modificato) In origine era incollato da una colla marrone scuro (o che è diventata di quel colore con il passare degli anni). Io ti consiglio di metterla perchè l'acqua lì sotto non si infila solo quando la lavi, quello che può far danno è anche la normale umidità. Ti consiglio di mettere una colla non aggressiva da staccare la vernice, ma che tenga bene, e di spalmare bene tutto il tappetino. Modificato 17 marzo 2013 - 16:37 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 17 marzo 2013 - 17:20 Share Inviato 17 marzo 2013 - 17:20 Il bostik giallo tipo mastice lo spalmi sotto il tappetino e sul pianale lo lasci asciugare poi lo attacchi ed il lavoro è fatto. Il bostik va fatto asciugare bene come il mastice o non attacca perfettamente mi raccomando. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savimaltese Inviato 17 marzo 2013 - 18:05 Autore Share Inviato 17 marzo 2013 - 18:05 Grazie per i consigli un amico mi ha consigliato un filo di grasso per evitare che l'umiditá o infiltrazioni corrodano il pianale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 17 marzo 2013 - 18:08 Share Inviato 17 marzo 2013 - 18:08 Dai oggi dai domani con l acqua il grasso pianpiano sparisce a meno che ad intervalli regolari tipo i tagliandi non pulisci ed ingrassi Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 marzo 2013 - 18:39 Share Inviato 17 marzo 2013 - 18:39 Secondo me dovresti fissarlo con il sigillante per vetri auto, lo metti modi guarnizione, anche intono al fissaggio viti, poi lo monti e non entra più nulla. Quando lo vai a togliere rimane gommoso e quindi nemmeno tanti problemi. Il poco che metti dove c'è il fissaggio viti invece ti diventa come guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts