Vai al contenuto



Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco


Rinaldino23
 Share

Recommended Posts

Finalmente ce l'ho fatta, mi sono dovuto costruire un estrattore, è stata dura ihihih

 

Ben fatto, magari metti una foto.

 

Per i dischi frizione che faccio, cambio?

 

In linea di massima direi di sì, così non ci pensi più.

Quanti KM hanno quelli che hai dentro?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sisi dopo metto la foto.

 

Circa 3000

 

Ah ma allora sono nuovi. Se non è stata maltrattata e il sughero è ancora buono allora forse forse glie li potresti tranquillamente ributtar dentro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma allora sono nuovi. Se non è stata maltrattata e il sughero è ancora buono allora forse forse glie li potresti tranquillamente ributtar dentro.

:ciao:

 

Si penso anch'io il mio unico dubbio è che per quando li rimonteró saranno stati due settimane senza olio, per il sughero piu altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per maggior sicurezza usa lo stesso tipo di olio che avevi prima.Anch'io sono favorevole al rimontaggio,3000 km sono pochi per cambiarla.

 

Non l'avevo cambiato io l'ultima volta ma un meccanico circa 4 anni fa.. Si lo so faccio pochissimi km :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno 10€ in più che ti mandano in rovina,a questo punto mettila nuova e via con olio sae 30 minerale oppure 80/90 minerale.A volte capita che cambiando olio su una frizione usata inizi a slittare,fai il lavoro una sola volta e non ci torni piu sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno 10€ in più che ti mandano in rovina,a questo punto mettila nuova e via con olio sae 30 minerale oppure 80/90 minerale.A volte capita che cambiando olio su una frizione usata inizi a slittare,fai il lavoro una sola volta e non ci torni piu sopra.

 

E' esattamente quello che è successo a me con una frizione molto più vecchia (chilometricamente) di quella. Rimesso il SAE30 e non slittava più.

 

Ok perfetto.

Ma sul carter lato frizione per intenderci, nella parte superiore c'e una specie di valvola di rame che cos'e?

 

E' lo sfiato. Ne parla anche il Palli che vedo che consulti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si seguo il Palli passo passo. Ma ho visto che lo nomina ma devo regolarlo in qualche modo? Lo lascio li fermo?

 

Oggi sono andato dal ricambista e mi dice che se i dischi frizione andavano bene di lasciarli cosi perche quelli nuovi sono fatti in materiali strani e a volte saltano.. Possibile?

 

Poi c'e la nota dolente dei cuscinetti, devo cambiare quelli da banco e quindi quello a rullo, per forza skf? Oppure anche nbb sono buoni, costan la metà, se mi dite che c'e il dubbio vado sul sicuro con skf..

 

Ed ecco la foto dell'estrattore che mi sono creato per l'albero cambioImageUploadedByTapatalk1364232019.610164.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si seguo il Palli passo passo. Ma ho visto che lo nomina ma devo regolarlo in qualche modo? Lo lascio li fermo?

 

Lo puoi svitare, pulirlo e magari pulire il foro in cui è avvitato.

 

mi dice che se i dischi frizione andavano bene di lasciarli cosi perche quelli nuovi sono fatti in materiali strani e a volte saltano.. Possibile?

 

Come regola generale sono sempre preferibili pezzi originali ad aftermarket.

Tuttavia i dischi frizione sono consumabili, prima o poi andranno cambiati.

Ma nel tuo caso sono d'accordo di tenerli, sono quasi nuovi.

Puliscili bene con benzina e un pennello e lasciali a bagno una notte nell'olio con cui riempirai il motore prima di riassemblare il pacco.

 

Poi c'e la nota dolente dei cuscinetti, devo cambiare quelli da banco e quindi quello a rullo, per forza skf? Oppure anche nbb sono buoni, costan la metà, se mi dite che c'e il dubbio vado sul sicuro con skf..

 

Quello a rulli è caro arrabbiato, io tuttavia sono andato diretto sugli SKF anche perché non mi sono state proposte alternative.

 

Ed ecco la foto dell'estrattore che mi sono creato per l'albero cambio[ATTACH]125676[/ATTACH]

 

Hm, ma cosa ci hai estratto con questo? Non capisco bene il funzionamento.

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero della ruota posteriore per intenderci, quello della crociera.. In pratica sfrutto i tre progionieri intorno al permo della ruota e una volta agganciati quelli.. Avvito il grosso dato centrale che spinge crafualmente fuori l'albero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...