ruggero Inviato 24 marzo 2013 - 19:17 Share Inviato 24 marzo 2013 - 19:17 Finalmente ce l'ho fatta, mi sono dovuto costruire un estrattore, è stata dura ihihih Ben fatto, magari metti una foto. Per i dischi frizione che faccio, cambio? In linea di massima direi di sì, così non ci pensi più. Quanti KM hanno quelli che hai dentro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 24 marzo 2013 - 19:20 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 19:20 Sisi dopo metto la foto. Circa 3000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 24 marzo 2013 - 19:50 Share Inviato 24 marzo 2013 - 19:50 Sisi dopo metto la foto. Circa 3000 Ah ma allora sono nuovi. Se non è stata maltrattata e il sughero è ancora buono allora forse forse glie li potresti tranquillamente ributtar dentro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 24 marzo 2013 - 19:54 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 19:54 Ah ma allora sono nuovi. Se non è stata maltrattata e il sughero è ancora buono allora forse forse glie li potresti tranquillamente ributtar dentro. Si penso anch'io il mio unico dubbio è che per quando li rimonteró saranno stati due settimane senza olio, per il sughero piu altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 marzo 2013 - 19:57 Share Inviato 24 marzo 2013 - 19:57 Per maggior sicurezza usa lo stesso tipo di olio che avevi prima.Anch'io sono favorevole al rimontaggio,3000 km sono pochi per cambiarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 24 marzo 2013 - 20:01 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 20:01 Per maggior sicurezza usa lo stesso tipo di olio che avevi prima.Anch'io sono favorevole al rimontaggio,3000 km sono pochi per cambiarla. Non l'avevo cambiato io l'ultima volta ma un meccanico circa 4 anni fa.. Si lo so faccio pochissimi km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 marzo 2013 - 20:11 Share Inviato 24 marzo 2013 - 20:11 Non saranno 10€ in più che ti mandano in rovina,a questo punto mettila nuova e via con olio sae 30 minerale oppure 80/90 minerale.A volte capita che cambiando olio su una frizione usata inizi a slittare,fai il lavoro una sola volta e non ci torni piu sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 24 marzo 2013 - 20:15 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 20:15 Si infatti, ma basta cambiare solo i dischi di sughero giusto, scusate la domanda idiota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 marzo 2013 - 20:33 Share Inviato 24 marzo 2013 - 20:33 Si, basta cambiare solo quelli con il sughero visto che la probabilità che gli altri siano piegati o rigati è presso che nulla dato che il motore è stato sempre originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 24 marzo 2013 - 20:53 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 20:53 Ok perfetto. Ma sul carter lato frizione per intenderci, nella parte superiore c'e una specie di valvola di rame che cos'e? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 24 marzo 2013 - 21:07 Share Inviato 24 marzo 2013 - 21:07 Non saranno 10€ in più che ti mandano in rovina,a questo punto mettila nuova e via con olio sae 30 minerale oppure 80/90 minerale.A volte capita che cambiando olio su una frizione usata inizi a slittare,fai il lavoro una sola volta e non ci torni piu sopra. E' esattamente quello che è successo a me con una frizione molto più vecchia (chilometricamente) di quella. Rimesso il SAE30 e non slittava più. Ok perfetto.Ma sul carter lato frizione per intenderci, nella parte superiore c'e una specie di valvola di rame che cos'e? E' lo sfiato. Ne parla anche il Palli che vedo che consulti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 25 marzo 2013 - 17:21 Autore Share Inviato 25 marzo 2013 - 17:21 Si seguo il Palli passo passo. Ma ho visto che lo nomina ma devo regolarlo in qualche modo? Lo lascio li fermo? Oggi sono andato dal ricambista e mi dice che se i dischi frizione andavano bene di lasciarli cosi perche quelli nuovi sono fatti in materiali strani e a volte saltano.. Possibile? Poi c'e la nota dolente dei cuscinetti, devo cambiare quelli da banco e quindi quello a rullo, per forza skf? Oppure anche nbb sono buoni, costan la metà, se mi dite che c'e il dubbio vado sul sicuro con skf.. Ed ecco la foto dell'estrattore che mi sono creato per l'albero cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 25 marzo 2013 - 22:14 Share Inviato 25 marzo 2013 - 22:14 (modificato) Si seguo il Palli passo passo. Ma ho visto che lo nomina ma devo regolarlo in qualche modo? Lo lascio li fermo? Lo puoi svitare, pulirlo e magari pulire il foro in cui è avvitato. mi dice che se i dischi frizione andavano bene di lasciarli cosi perche quelli nuovi sono fatti in materiali strani e a volte saltano.. Possibile? Come regola generale sono sempre preferibili pezzi originali ad aftermarket. Tuttavia i dischi frizione sono consumabili, prima o poi andranno cambiati. Ma nel tuo caso sono d'accordo di tenerli, sono quasi nuovi. Puliscili bene con benzina e un pennello e lasciali a bagno una notte nell'olio con cui riempirai il motore prima di riassemblare il pacco. Poi c'e la nota dolente dei cuscinetti, devo cambiare quelli da banco e quindi quello a rullo, per forza skf? Oppure anche nbb sono buoni, costan la metà, se mi dite che c'e il dubbio vado sul sicuro con skf.. Quello a rulli è caro arrabbiato, io tuttavia sono andato diretto sugli SKF anche perché non mi sono state proposte alternative. Ed ecco la foto dell'estrattore che mi sono creato per l'albero cambio[ATTACH]125676[/ATTACH] Hm, ma cosa ci hai estratto con questo? Non capisco bene il funzionamento. Modificato 25 marzo 2013 - 22:15 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 25 marzo 2013 - 22:28 Autore Share Inviato 25 marzo 2013 - 22:28 L'albero della ruota posteriore per intenderci, quello della crociera.. In pratica sfrutto i tre progionieri intorno al permo della ruota e una volta agganciati quelli.. Avvito il grosso dato centrale che spinge crafualmente fuori l'albero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 25 marzo 2013 - 23:13 Share Inviato 25 marzo 2013 - 23:13 Capito. Ingegnoso! Complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 26 marzo 2013 - 22:15 Autore Share Inviato 26 marzo 2013 - 22:15 Ragazzi l'avero motore intorno è leggermente rigato, è grave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 26 marzo 2013 - 22:20 Share Inviato 26 marzo 2013 - 22:20 senza foto e' dura rispondere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 27 marzo 2013 - 18:10 Autore Share Inviato 27 marzo 2013 - 18:10 Ecco un po di foto, speriamo bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 marzo 2013 - 19:03 Share Inviato 27 marzo 2013 - 19:03 il motore era già stato aperto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 27 marzo 2013 - 19:09 Autore Share Inviato 27 marzo 2013 - 19:09 Si sicuramente , avevano cambiato la crociera... Ma com'e messo l'albero motore? Va bene cosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 27 marzo 2013 - 21:30 Autore Share Inviato 27 marzo 2013 - 21:30 Ho letto in giro un po per il carter, e parlano molto bene della pasta grigia three bond 1215 quella usata dalla ducati, ne sapete qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 27 marzo 2013 - 22:35 Share Inviato 27 marzo 2013 - 22:35 il motore era già stato aperto..... Da cosa lo si capisce davide? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 28 marzo 2013 - 08:49 Share Inviato 28 marzo 2013 - 08:49 Penso dalle tracce scure di sigillante visibili sul carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 marzo 2013 - 09:06 Share Inviato 28 marzo 2013 - 09:06 dai segni di ermetico giallognoli sui piani nella foto 3 - 4 l'asse dell'albero è strano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 28 marzo 2013 - 10:21 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 10:21 Ma quindi è da cambiare? Ditemi di no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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